Sensori pressione bluetooth

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Sarebbe possibile usare sensori così sulle nostre bici?
Sapete se qualcuno li fa per valvole presta?

https://www.obdsvs.com/Viecar-VC601...h-Bluetooth-4-0-Work-on-Android-IOS-Ipad.html

Non è solo il nerd che è in me che ogni tanto avanza proposte, ma anche il fatto che con le gomme tubeless i piccoli fori da spine si richiudono da soli, abbassando un po' la pressione. Preferisco non scoprire che è scesa troppo stallonando su una curva, magari veloce ... e non mi ritengo così bravo da capire che la bici risponde male perché la gomma ha perso pressione, mentre scendo sullo scassato.

La versione esterna dei sensori nel link dichiarano pesi 8 g, quella interna 30 g, inclusa la valvola schrader.

Sent from my SM-G900FD using MTB-Forum mobile app
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.091
319
0
Visita sito
Senza contare che oltre ai sensori ci vorrebbe una centralina che decodifica il segnale, un display e una batteria da mettere sul manubrio insieme a comandi cambio, freni, blocco forcella, computer, comando del reggisella...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sarebbero davvero interessanti...
... se solo appesantissero la bici di soli 4 grammi per ruota
 

Classifica mensile dislivello positivo