Sentieri a Roma

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


des

Biker serius
16/3/08
171
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer 275
Qualcuno sa se in giro per Roma c'è qualche parco con qualche sentiero da fare in mtb?

Sent from my HUAWEI SCL-L01 using MTB-Forum mobile app

Hai tante opzioni. Dipende a quale parco sei più vicino.
La mia accoppiata preferita è Riserva di Monte Mario + Parco del Pineto vista la relativa vicinanza.
In alternativa anche Villa Ada, Villa Pamphili e Parco della Caffarella offrono validi single track di tipo XC e AM.
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Mi associo alla domanda.
Qualcosa ho trovato su wikiloc, ma alcune sono vecchie e non ci sono commenti recenti.

Prova questa traccia così hai un assaggio di tutti e quattro i parchi di Roma Nord. A villa Pamphili puoi tranquillamente "perderti" per gli infiniti sentieri che si vedono chiaramente anche su GoogleMap. Al Pineto e Monte Mario invece segui la traccia perché altrimenti, se non li conosci, perderesti un po di tempo. Per Villa Ada vale il discorso di Villa Pamphili. La traccia non presenta tratti particolarmente critici, ma un minimo di praticità ed esperienza in MTB è raccomandata, soprattutto al Pineto e Monte Mario.
Questa è la traccia
https://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=17645861
 

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
Prova questa traccia così hai un assaggio di tutti e quattro i parchi di Roma Nord. A villa Pamphili puoi tranquillamente "perderti" per gli infiniti sentieri che si vedono chiaramente anche su GoogleMap. Al Pineto e Monte Mario invece segui la traccia perché altrimenti, se non li conosci, perderesti un po di tempo. Per Villa Ada vale il discorso di Villa Pamphili. La traccia non presenta tratti particolarmente critici, ma un minimo di praticità ed esperienza in MTB è raccomandata, soprattutto al Pineto e Monte Mario.
Questa è la traccia
https://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=17645861

Fatta oggi, recensione su wikiloc
 

maxgimmi

Biker popularis
21/3/17
82
13
0
65
roma
Visita sito
Bike
Merida big nine 40
scusatemi tanto...ho scoperto ora, cioe' mi avete fatto scoprire ora wikiloc scaricato l'ap sul telefono ed è molto interessante....domanda:
posso usare il telefono come navigatore e se si come faccio ??
cioe' ho aperto la cartina ma poi che succede? come faccio a usare il navigatore, sempre se posso con il telefono..grazie
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
scusatemi tanto...ho scoperto ora, cioe' mi avete fatto scoprire ora wikiloc scaricato l'ap sul telefono ed è molto interessante....domanda:
posso usare il telefono come navigatore e se si come faccio ??
cioe' ho aperto la cartina ma poi che succede? come faccio a usare il navigatore, sempre se posso con il telefono..grazie

se non ricorto maie x seguire tracce con l'app di wikiloc serve la versione a pagamento. Per usare lo smartphone come gps io utilizzo mytrails o oruxmaps.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Le vado a vedere grazie
Comunque ho visto che un anno di abbonamento costa 9,90
Grazie
Senza spendere soldi scaricati la traccia gpx dal sito di wikiloc e caricala su osmand. Comunque se vai per sentieri ti sconsiglio di seguire la traccia con il navigatore perché mi è capitato di sbagliare deviazione e il navigatore ricalcola il percorso e ti fa passare non necessariamente per la traccia che avevi scaricato. Conviene seguire la traccia "visivamente".

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
 

maxgimmi

Biker popularis
21/3/17
82
13
0
65
roma
Visita sito
Bike
Merida big nine 40
Lo puoi fare anche con il cellulare basta installare oruxmaps, e scaricare i file gpx da wikiloc e hai un cartografico su cellulare

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

ciao, io ho un iphon posso farlo? se si puoi dirmi a grandi linee cosa devo fare, devo scaricare oruxmaps su cellulare e il file gpx dove? da pc? ...bho non capisco!
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
ciao, io ho un iphon posso farlo? se si puoi dirmi a grandi linee cosa devo fare, devo scaricare oruxmaps su cellulare e il file gpx dove? da pc? ...bho non capisco!
osmand è disponibile anche per iPhone. Per Android è gratuito, immagino sia lo stesso per iPhone.
Dal sito wikiloc ti scegli la traccia che ti piace e la scarichi in formato gpx. Con osmand versione Android basta copiarla nella cartella tracks per averla disponibile sulla cartografia. Per la versione iPhone non saprei dirti.
Le tracce gpx puoi anche creartele da solo io ad esempio lo faccio tramite il sito gpsies.com

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo