Sentieri della gola del Furlo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
A breve andrò con la famiglia in campeggio in questa zona (il camping prescelto è il Parco Le Querce, https://www.areeattrezzate.eu/area-attrezzata/parco-le-querce ) e vorrei fare qualche sentiero nei giorni in cui starò.

Non prevedo MTB :-( , ma solo piedi.
Cerco sentieri anche solo in pianura o quasi, a fondo gola... L'idea sarebbe anche di salire in cima alla gola, ma ho con me un bambino di nemmeno 4 anni e una moglie al quinto mese, quindi probabilmente non sarà possibile. Non lo escludo comunque, quindi suggerite pure ;-) .

Grazie a chiunque risponderà :celopiùg: .
 

wlapiadina

Biker novus
9/12/12
41
0
0
Visita sito
Ciao, in paese c'è un ufficio informazioni dove regalano una cartina abbastanza dettagliata del parco. Comunque puoi ariivare in cima sia al Pietralata che al Paganuccio con l'auto.
Non tralasciare nel giro di pochi chilometri la visita del monte Nerone, monte Petrano e monte Catria sempre in auto o con brevi percorsi a piedi.
N.b.: peccato che non ti porti la mtb.
Buon divertimento

Sent from my GT-I9505 using MTB-Forum mobile app
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao, in paese c'è un ufficio informazioni dove regalano una cartina abbastanza dettagliata del parco. Comunque puoi ariivare in cima sia al Pietralata che al Paganuccio con l'auto.
Non tralasciare nel giro di pochi chilometri la visita del monte Nerone, monte Petrano e monte Catria sempre in auto o con brevi percorsi a piedi.
N.b.: peccato che non ti porti la mtb.
Buon divertimento

Sent from my GT-I9505 using MTB-Forum mobile app


Eeeh lo ssssssssssso.... ma come fai :-( ... dovrei lasciare mia moglie incinta sola al camping con il piccolo demonio :!: ...

Grazie per le dritte, intanto ho trovato una mappa in alta definizione dei sentieri della riserva... poi appena arrivo passerò a ritirare la carte del parco... si prende qui, se ho capito bene:
http://www.parks.it/riserva.statale.gola.furlo/cen_dettaglio.php?id=54
CentroVisite-800-178.JPG
 

wlapiadina

Biker novus
9/12/12
41
0
0
Visita sito
Si, dovrebbe essere quella. Comunque è proprio in paese.
Fai bene, la famiglia viene prima di tutto.
Non so che mtb pratichi ma se ti piace fare qualche discesa in tranquillità e in salita sei uno che aspetta si può organizzare.
Proprio sulla strada dove prendi per il campeggio c'è un bar ristorante , la "birra nel pozzo", si mangia decentemente ad un prezzo onesto.
Ci facciamo tappa quando andiamo da quelle parti.
Ciao ciao



Sent from my GT-I9505 using MTB-Forum mobile app
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Grazie, il ristorante mi può venir comodo, anche se conto di cucinare in campeggio.

Se una volta riesco a venire con la bici, ti chiamo di certo, te e tanti altri conforumendoli ;-) ... anzi, quest'anno non c'è l'MTB day?
 

Classifica mensile dislivello positivo