Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.924
1.935
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
ragazzi, caricate le tracce qui così possono vederle più persone: https://training.camp/

grazie
io..appena riesco a comprare un telefono che funziona...questo non ne vuol piu sapere di esportare tracce..tranne quelle che tramite il garmin vengono condivise direttamente su trainingcamp ad ogni uscita che faccio..:spetteguless:ma..se noi ti carichiamo i migliori trail:nunsacci:..tu vieni a farli?:hail: :smile: ..tanto che qualcuno di voi verra in zona per girare al Tajare bikepark..nn sarebbe una brutta idea una scarrellata di valli limitrofe con le relative "perle"..tanto per dare un effettivo "perche"ai tanti km di auto che ci dividono...
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.924
18.165
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
io..appena riesco a comprare un telefono che funziona...questo non ne vuol piu sapere di esportare tracce..tranne quelle che tramite il garmin vengono condivise direttamente su trainingcamp ad ogni uscita che faccio..:spetteguless:ma..se noi ti carichiamo i migliori trail:nunsacci:..tu vieni a farli?:hail: :smile: ..tanto che qualcuno di voi verra in zona per girare al Tajare bikepark..nn sarebbe una brutta idea una scarrellata di valli limitrofe con le relative "perle"..tanto per dare un effettivo "perche"ai tanti km di auto che ci dividono...

comincia a caricarle, ma puoi farlo meglio con il pc :spetteguless:
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
971
646
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
la scorsa estate ho cominciato a visitar la parte alta,quindi con partenze o da Sant Anna di Bellino o con partenze da Chianale... Zona Sampeyre,quindi a mezza valle,nn ho ancor fatto nulla..

Su in alta valle mi sta sulle balle il traffico in estate, al massimo posteggiavo a Brossasco poi iniziavo a salire dal ponte di valcurta a destra (ma quei 500mt sulla statale rischi ad ogni macchina che passa...). Pero' viste le tracce postate e che tutti ne parlano bene, dovro' sacrificarmi e farci un giro!

Per il resto, a parte il Tajare' che gia' lo conosco, sarei poi curioso di provare al Saben appena il meteo migliora.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.924
1.935
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Su in alta valle mi sta sulle balle il traffico in estate, al massimo posteggiavo a Brossasco poi iniziavo a salire dal ponte di valcurta a destra (ma quei 500mt sulla statale rischi ad ogni macchina che passa...). Pero' viste le tracce postate e che tutti ne parlano bene, dovro' sacrificarmi e farci un giro!

Per il resto, a parte il Tajare' che gia' lo conosco, sarei poi curioso di provare al Saben appena il meteo migliora.
..basta andarci di sabato..o in alternativa..come ho fatto io a settembre prendendomi il "lunedi del barbiere"..che e una gran cosa..poco traffico su bitume ma anche nei trail.
Discorso Saben:in questo periodo e la temperatura migliore:nn troppo caldo a salire e nn troppo freddo a scendere..oggi giornata dedicata proprio li..
 

Alessandro-B

Biker novus
16/4/21
30
25
0
Val Susa
Visita sito
Bike
Occam M10 LT
Giro le tracce
Grazie @fab82 per le tracce :)
Posso chiederti un chiarimento sulla seconda traccia (la sampeyre_1)? Da Meire Cassart alla Croce Sfontette Openstreetmap non segna nessun sentiero (1 km circa per 100m d+): c'è sentiero oppure hai fatto freeride? Vedendo le pendenze mi aspetterei del portage... mi sapresti aiutare? Allego un paio di screenshot del punto per dare un'idea: qui con la tua traccia:
Meire Cassart 1.jpg
Qui senza:

Meire Cassart 2.jpg
Grazie ciao.
 

Alessandro-B

Biker novus
16/4/21
30
25
0
Val Susa
Visita sito
Bike
Occam M10 LT
Per @fab82 sul Transvaraita 3-Sampeyre: Komoot indica il Trail Giuanotta vietato alle bici... Ma i local hanno creato un highlight con commento sulle caratteristiche del percorso.

Trail Giuanotta.jpg

Si può fare o ci sono cartelli di divieto?
Scusa ma amo preparare le tracce per non avere sorprese sul posto...
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.204
927
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
N
Per @fab82 sul Transvaraita 3-Sampeyre: Komoot indica il Trail Giuanotta vietato alle bici... Ma i local hanno creato un highlight con commento sulle caratteristiche del percorso.

Vedi l'allegato 636968

Si può fare o ci sono cartelli di divieto?
Scusa ma amo preparare le tracce per non avere sorprese sul posto...
Nessun cartello
 

Classifica mensile dislivello positivo