Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Allora siamo fritti perchè abbiamo tutte bike da all mountain /enduro...




Alta concentrazione di bike domenica sul vecchio: noi eravamo in 7 ed in cima abbiamo incrociato due altri bikers che sono saliti da limone via colletto cagera e che poi sono tornati a limone via vallone dell'arpiola (secondo me giro meno appagante).

Io trovo divertente invece scendere dall'arpiola verso limone, direzione sant'anna e poi a mezzacosta lu viasol fino alla via san maurizio. :-)
La salita che passa dal colletto di cagera poi è quasi tutta pedalabile, giusto meno lo strappo di prato super ripido in cima (circa 150m d+) e poche altre rampette, ma la cresta è molto panoramica.
 

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
Io trovo divertente invece scendere dall'arpiola verso limone, direzione sant'anna e poi a mezzacosta lu viasol fino alla via san maurizio. :-)
La salita che passa dal colletto di cagera poi è quasi tutta pedalabile, giusto meno lo strappo di prato super ripido in cima (circa 150m d+) e poche altre rampette, ma la cresta è molto panoramica.

Si,si sicuramente è un bel giro ma il percorso del vecchio con salita via croce di baral secondo me è più panoramica e remunerativa.

Va fatto ancora una volta un plauso ai volontari di vernante che hanno pulito e segnato i sentieri:ottimo lavoro!!!
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Allora siamo fritti perchè abbiamo tutte bike da all mountain /enduro...



Hai ragione: quel vallone con gli assi è una favolaaaaa
Alta concentrazione di bike domenica sul vecchio: noi eravamo in 7 ed in cima abbiamo incrociato due altri bikers che sono saliti da limone via colletto cagera e che poi sono tornati a limone via vallone dell'arpiola (secondo me giro meno appagante).
Da provare anche la discesa verso i folchi dall'arpiola...ho visto un video carino della scorsa settimana. Dai folchi con qualche breve risalita ci si collega alla via teit o si risale verso tetto fiutin onde calare a vernante senza bitume:il-saggi:

La discesa su Folchi mi manca, sempre fatta sugli assi ...la via che collega ai Teit invece l'ho fatta ... in prossimità di dove si collega ci sarebbe da fare una cosa truce venendo dall'alto ... ci volevo andare domenica scorsa a scornarmi in quel posto ma visto il novembre ho ripreso le ad andare sulle alte quote alla grande ... ieri su ruote e non su sci, siamo arrivati a 2800 in valle Gesso mai successo a fine novembre
 

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
La discesa su Folchi mi manca, sempre fatta sugli assi ...la via che collega ai Teit invece l'ho fatta ... in prossimità di dove si collega ci sarebbe da fare una cosa truce venendo dall'alto ... ci volevo andare domenica scorsa a scornarmi in quel posto ma visto il novembre ho ripreso le ad andare sulle alte quote alla grande ... ieri su ruote e non su sci, siamo arrivati a 2800 in valle Gesso mai successo a fine novembre

Uhm....cosa truce è il collegamento con il monte Sape'??
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Non c'entra nulla, ma... ieri, dalla Cima della Fascia, si vedeva il mare e il sole si rifletteva... era bellissimo.
Ciao ciao!

limone_mare.jpg
 

sandrullo

Biker tremendus
grazie soldato chicca..
ci siamo stati giovedì scorso
meteo e ambiente pressochè perfetti
unica nota stonata un guardia parco..
ci ha informato che la zona delle navette è diventata parco, pertanto (tra l'altro) il cane deve stare sempre al guinzaglio..
e temo anche per le bici sui sentieri il prossimo anno..
non c'era nessuno.. eravamo beati tranquilli
ci ha rovinato un pò la giornata..
però a parte questo grande giornata alpina
probabilmente l'ultima dell'anno in mtb

@ mitico: la cima delle fasce è vicino a limone..
guarda qui :)

[url]http://www.cicloalpinismo.com/2014/09/cima-della-fascia-2495-m.html[/URL]
 

mitico_2

Biker popularis
26/4/07
86
10
0
CUNEO
Visita sito
grazie soldato chicca..
ci siamo stati giovedì scorso
meteo e ambiente pressochè perfetti
unica nota stonata un guardia parco..
ci ha informato che la zona delle navette è diventata parco, pertanto (tra l'altro) il cane deve stare sempre al guinzaglio..
e temo anche per le bici sui sentieri il prossimo anno..
non c'era nessuno.. eravamo beati tranquilli
ci ha rovinato un pò la giornata..
però a parte questo grande giornata alpina
probabilmente l'ultima dell'anno in mtb

@ mitico: la cima delle fasce è vicino a limone..
guarda qui :)

[url]http://www.cicloalpinismo.com/2014/09/cima-della-fascia-2495-m.html[/URL]

Limone Piemonte

Grazie mille, da tenere in conto per il prossimo anno.
 

Classifica mensile dislivello positivo