Sentieri in mod. explo (ex info discesa Portafranca)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
Fatto il sent. 100 salendo direttamente da Pian di Novello per la ripidissima "carrareccia" fino su al monte Poggione.
Il tratto segnato marrone su OCM è veramente pochissimo ciclabile.
Il tratto in blu anch'esso presenta dei brevi tratti scarsamente ciclabili.
Panorami stupendi.
Peccato, perché pulito a modo il 100 sarebbe un sentiero da sogno...
 

geppo65

Biker assatanatus
Fatto il sent. 100 salendo direttamente da Pian di Novello per la ripidissima "carrareccia" fino su al monte Poggione.
Il tratto segnato marrone su OCM è veramente pochissimo ciclabile.
Il tratto in blu anch'esso presenta dei brevi tratti scarsamente ciclabili.
Panorami stupendi.
Peccato, perché pulito a modo il 100 sarebbe un sentiero da sogno...

A averlo saputo mi aggregavo! Ormai il forum lo leggo ogni tanto e quest'anno a Piandinovello internet è stato veramente un lusso. Ma ce l'hai sempre il mio numero di cellulare?
Quei sentieri ormai li ho percorsi in tutti i modi, ma di veramente ciclabile al 100% c'è veramente poco...
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
A averlo saputo mi aggregavo! Ormai il forum lo leggo ogni tanto e quest'anno a Piandinovello internet è stato veramente un lusso. Ma ce l'hai sempre il mio numero di cellulare?
Quei sentieri ormai li ho percorsi in tutti i modi, ma di veramente ciclabile al 100% c'è veramente poco...
No, il tuo cell non ce l'ho più.
Infatti hai ragione, tranne godersi i panorami, i sentieri fattibili sul lato toscano sono due o tre purtroppo.
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
65
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
Sergio, ma cosa leggo sotto il tuo avatar? Moterrra?? Ma allora ci sei cascato pure tu?
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
65
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
Lo so che sarà la fine di tutti noi vecchietti, ma io la lascio per ultima. Intanto ho ordinato la nuova Enduro pro carbon 650b 2018, 170mm, ammortizzatori Ohlins, cerchi in carbonio, reggisella Wu e "a culo tutto il resto" come cantava il grande Guccini.
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Ciao,oggi approffittando di questa pazza stagione sono partito da Pracchia,salito al rifugio Monte Cavallo ,fatto tutto il 101 fino al Portafranca,fonte uccelliera,poi bici in spalla fino alla vetta del Gennaio e giu' ,dopo il Mandromini, per il 33 fino di nuovo a Pracchia.
Be' sono innamorato della zona,il foliage e i colori in generale erano da cartolina,la temperatura decisamente gradevole ,insomma per farla breve sono gran bei posti ,ci ritornero' per fare il 5 che e' un signor sentiero,ma comunque il giro che ho descritto sopra e' tanta roba...superconsigliato
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Ciao,oggi approffittando di questa pazza stagione sono partito da Pracchia,salito al rifugio Monte Cavallo ,fatto tutto il 101 fino al Portafranca,fonte uccelliera,poi bici in spalla fino alla vetta del Gennaio e giu' ,dopo il poggio Malandrini
, per il 33 fino di nuovo a Pracchia.
Be' sono innamorato della zona,il foliage e i colori in generale erano da cartolina,la temperatura decisamente gradevole ,insomma per farla breve sono gran bei posti ,ci ritornero' per fare il 5 che e' un signor sentiero,ma comunque il giro che ho descritto sopra e' tanta roba...superconsigliato
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Mi diverto?
Sono rinato, mi diverto in salita, in discesa, in pianura, sempre!
p.s.
tranne quando c'è da spingere di brutto... :paur:

Dato che ti considefo uno che mette la testa quando pensa ai giri ti chiedo. Hai cambiato modo di pensarli? Mi sono sempre chiesto se in salira ha senso fare le solite strade. Io salirei da sentieri ipertecnici o comunque divertenti. Non punterei sul fare più dislivello ma lo farei di più alta qualita.
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
Dato che ti considefo uno che mette la testa quando pensa ai giri ti chiedo. Hai cambiato modo di pensarli? Mi sono sempre chiesto se in salira ha senso fare le solite strade. Io salirei da sentieri ipertecnici o comunque divertenti. Non punterei sul fare più dislivello ma lo farei di più alta qualita.
Ma ti dirò, quando giro con le oche i giri forzatamente sono sempre gli stessi, ma quando giro da solo, i giri sono cambiati cerco altre salite più tecniche e divertenti.
Ho riscoperto sentieri/strade che con la tradizionale avevo abbandonato.
 
  • Mi piace
Reactions: Barto78

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
65
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
Ho capito, è un'altro sport. Resto della mia idea: per ora voglio pedalare, poi si vedrà, anche perché penso non si torni più indietro.
 
  • Mi piace
Reactions: SteFagg

Classifica mensile dislivello positivo