sentieri livorno

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Buongiorno a tutti. Ho riesumato questo post perché come ogni anno in estate io ed altri bikers passeremo le vacanze girando sulle colline livornesi. Ieri si è cercato non trovandoli i sentieri G1 G2 G3 facendo poi Esbosco e Calafuria. Dai video sembrano belli, sapreste darmi indicazioni al riguardo?
Grazie cmq
 

Alemtb2015

Biker serius
9/7/15
154
3
0
Visita sito
G1 e G2 non sono niente di che... Nel senso che sono due discese cortissime e dritte e uno in fila all'altro. Li prendi da più su rispetto all'esbosco ma per farli devi "saltare" il barreto che invece è più carino. Quindi casomai ti consiglio di fare il barreto e poi il G3. Il barreto lo prendi dal castellaccio. Se hai fatto l'esbosco probabilmente sei passato dal barreto, ti sei trovato in uno spiazzo poi hai girato verso sinistra su una strada bella larga (che se continuo sempre a dritto ti porta al trail chiamato "ristorante" che ti consiglio)Invece per fare il G3 devi girare a destra sulla "voltina" che è una strada larga un po' scassata, dopo la prima curva a sinistra obbligata continui altri 20/30mt e ti trovi sulla sinistra il G3 che inizia subito con un ripidone. Tra l'altro se giri lo sguardo sulla destra ti trovi alla fine del G2. Poi sul G3 dovete un attimo fare caso e ad un certo punto dove ci sono delle rampe ormai distrutte, girare a destra e fare un pezzetto tra gli alberi. Se andate dritti li vi ritrovate sull'esbosco, ma non ricordo benissimo perché ho sbagliato solo la prima volta che lo feci.
 

Classifica mensile dislivello positivo