sentieri presso revine lago

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Mi sono fatto a piedi un anello per la "strada dei cavai sent 1033 e ritorno strada dei mussi 1032
salita per il 1033, penso possa essere interessante per mtb in discesa, salvo alcuni punti da fare a piedi, se non si saltano proprio i tratti facendo un po di asfalto, direi livello 2. Ho inserito il percorso su OSM.
Il sentiero dei musi invece, indicato come categoria 3 mi sembra un po troppo "stressante" e in alcuni punti se si cade si fa un bel volo.
Scendendo pero dal sentiero dei mussi, ho incrociato una bella stradina forestale dalla pendenza moderata. Direi ottima per farla in salita. Purtroppo non c'è su OSM e non ho il tracciato quindi non posso mapparla.
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
si parte del tracciato è quello. Io avrei optato solo per il 1033 perchè più tranquillo. Il 1032 richiede capacità tecniche e sicurezza che non ho. Forse il 1033 per evitare di prendersi la bici in spalla, può essere sostituito da asfalto dal tratto che va da lama delle crode all'inserimento su asfalto in direzione verso la cima.
Se qualcuno invece vuole cercare quella bella stradina che viene attraversata più volte dal sentiero 1032, potrebbe essere un'ottima salita.
Ho trovato questo bel filmato per avere un'idea di com'è il posto
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

gatto moderno

Biker ultra
si parte del tracciato è quello. Io avrei optato solo per il 1033 perchè più tranquillo. Il 1032 richiede capacità tecniche e sicurezza che non ho. Forse il 1033 per evitare di prendersi la bici in spalla, può essere sostituito da asfalto dal tratto che va da lama delle crode all'inserimento su asfalto in direzione verso la cima.
Se qualcuno invece vuole cercare quella bella stradina che viene attraversata più volte dal sentiero 1032, potrebbe essere un'ottima salita.
Ho trovato questo bel filmato per avere un'idea di com'è il posto
Il 1033 l'ho fatto in discesa ed è bello impegnativo comunque,penso mi manchi il tratto che parta prima del Monte Cor per avere un'idea complessiva del sentiero,una prossima volta magari...
 

Classifica mensile dislivello positivo