Sentieri zona 4 VENTI

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freeraid65

Biker popularis
6/11/13
47
1
0
pisa
Visita sito
Non c'è cosa più divina...di un bel Castelpasserino...alla mattina!!
Ahh bene...ora si che si lavora bene!!

Grazie 1000,ha chi ha provveduto alla pulizia del sentiero.
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
710
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
scusate ma c'è una mappa con i sentieri della zona 4 venti? io conosco il st castelpasserino e tutta la dorsale che dalle Capanne arriva a pozzuolo (dovrebbe essere il 110).

Io ho una mappa pdf del comune di capannori che riporta svariati sentieri ma di fatto vorrei sapere quali sono realmente ciclabili....

Per esempio il 112 che arriva al convento di San Cerbone
il 114, il 116, il 118 che scendono dal moriglion di penna.??....boh.
Anche il 108 che arriva ai meati sarebbe una bella cosa


Francamente di girare sui soliti mi son rotto....

PS ho una bici full ma da xc piu che am.
 

zeussino75

Biker popularis
30/6/09
97
0
0
ciapino
Visita sito
scusate ma c'è una mappa con i sentieri della zona 4 venti? io conosco il st castelpasserino e tutta la dorsale che dalle Capanne arriva a pozzuolo (dovrebbe essere il 110).

Io ho una mappa pdf del comune di capannori che riporta svariati sentieri ma di fatto vorrei sapere quali sono realmente ciclabili....

Per esempio il 112 che arriva al convento di San Cerbone
il 114, il 116, il 118 che scendono dal moriglion di penna.??....boh.
Anche il 108 che arriva ai meati sarebbe una bella cosa


Francamente di girare sui soliti mi son rotto....

complimenti per il blog anzitutto... per rispondere alla tua domanda aspetta chi ne sa più di me...

PS ho una bici full ma da xc piu che am.
complimenti per il blog anzitutto... per rispondere alla tua domanda aspetta chi ne sa più di me...
 

freeraid65

Biker popularis
6/11/13
47
1
0
pisa
Visita sito
Ho inserito tra gli itinerari di mtb-forum,questo che è fresco di giornata.C'è anche la traccia GPS.
Bel girettino da fare in 2/3 ore e fare circa 800mt di dislivello+.
Percorso in salita 80% su asfalto,ma il bello di questo giro sono i singletrek belli tecnici in discesa e sono della carta dei sentieri Cai lo 041 dai 4venti,il 117 da il Castagno e il 115 dalla villa del Polacco.

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/12756
 

giobike73

Biker serius
4/8/11
192
9
0
lucca
Visita sito
Ho inserito tra gli itinerari di mtb-forum,questo che è fresco di giornata.C'è anche la traccia GPS.
Bel girettino da fare in 2/3 ore e fare circa 800mt di dislivello+.
Percorso in salita 80% su asfalto,ma il bello di questo giro sono i singletrek belli tecnici in discesa e sono della carta dei sentieri Cai lo 041 dai 4venti,il 117 da il Castagno e il 115 dalla villa del Polacco.

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/12756


Ciao,
non vedo la traccia gps...
 

Bulba2

Biker novus
30/11/11
12
0
0
Pisa
Visita sito
Ragazzi, buonasera mi hanno parlato di gente sulla salita del ciapino che rubano le bici. Hanno un furgone bianco ti seguono per un tratto ti fanno accostare e ti portano via bicicletta e cellulare. Sapete dirmi se purtroppo è vero o sono solo voci?
Grazie
Fabio
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ragazzi, buonasera mi hanno parlato di gente sulla salita del ciapino che rubano le bici. Hanno un furgone bianco ti seguono per un tratto ti fanno accostare e ti portano via bicicletta e cellulare. Sapete dirmi se purtroppo è vero o sono solo voci?


Ciapino non la frequento molto comunque queste voci sono sempre più ricorrenti, che sia Ciapino, il Serra o le Pizzorne (per restare in zona).

Se c'è qualcosa di vero, a livello nazionale, ho l'impressione che il tutto stia degenerando in leggenda metropolitana.

o-o
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Così dice. Ma queste voci venenro fuori anche anni fa, non su ciapino. Boh, ci sta che sia anche vero, ma potrebbe essere un caso o due isolati e poi la cosa è divetata leggenda.
Boh, speriamo non ci sia nulla di vero.

In ogni caso se è successo a qualcuno, spero abbia fatto denuncia.
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
710
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Ho inserito tra gli itinerari di mtb-forum,questo che è fresco di giornata.C'è anche la traccia GPS.
Bel girettino da fare in 2/3 ore e fare circa 800mt di dislivello+.
Percorso in salita 80% su asfalto,ma il bello di questo giro sono i singletrek belli tecnici in discesa e sono della carta dei sentieri Cai lo 041 dai 4venti,il 117 da il Castagno e il 115 dalla villa del Polacco.

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/12756

Ciao...anch io volevo fare un giretto da quelle parti ma ti volevo chiedere un paio di cose. Il sentiero 114 (carta CAI) o via dei Bovi è un single track? pensavo fosse una carrarreccia......si puo farei n salita? o è parecchio sfatta?

Eppoi ti volevo chiedere se dai 4 venti avevi mai fatto il 108 (monte romagna + monte Orma) che arriva ai Meati? e che tipo di sentiero è......io giro con una full da xc.

Grazie

Eppoi già che ci siamo......ma il 115 non è roba da ammazzassi scusa?? Ma non ci pensi alla famiglia??!!:smile:
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Ragazzi, buonasera mi hanno parlato di gente sulla salita del ciapino che rubano le bici. Hanno un furgone bianco ti seguono per un tratto ti fanno accostare e ti portano via bicicletta e cellulare. Sapete dirmi se purtroppo è vero o sono solo voci?
Grazie
Fabio

Ma che... :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
Che siamo nel far west?! Spero vivamente (ed ovviamente) che non sia vero! Mah!
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Bah...giusto qualche tempo fa mi hanno detto che dalle mie parti girano bande di rapinatori con il furgone che fermano i ciclisti e li lasciano in mutande. Però naturalmente senza riferire alcun caso reale...puzza di bufala/leggenda metropolitana lontano un miglio. Mi sembra strano che uno si dia alle rapine rischiando la galera per una bici di cui difficilmente può intuire il valore e un cellulare magari scarso...:nunsacci:
 

freeraid65

Biker popularis
6/11/13
47
1
0
pisa
Visita sito
Ciao...anch io volevo fare un giretto da quelle parti ma ti volevo chiedere un paio di cose. Il sentiero 114 (carta CAI) o via dei Bovi è un single track? pensavo fosse una carrarreccia......si puo farei n salita? o è parecchio sfatta?

Eppoi ti volevo chiedere se dai 4 venti avevi mai fatto il 108 (monte romagna + monte Orma) che arriva ai Meati? e che tipo di sentiero è......io giro con una full da xc.

Grazie

Eppoi già che ci siamo......ma il 115 non è roba da ammazzassi scusa?? Ma non ci pensi alla famiglia??!!:smile:




Il 114 o 041 è un bel singletrack da fare in discesa con terreno vario...in salita c'è poco da divertirsi....
sarebbe tanto portage e spintage.

Il 108...anche questo un bel single....peccato che la parte finale è sparita causa il rifacimento di una strada...
Da fare con una full da xc...non saprei,a parte l'inizio con qualche roccia e scalino la difficoltà è che una parte del sentiero ripidino è solcato dal canalino classico delle enduro in salita peggiorato dall'acqua...per il resto gas aperto!

Il 115...è troppo bellino....e poi non te lo immagini li dov'è.
Per dire così,significa che lo conosci è...lo hai fatto anche te...furbacchione!
E poi ogni volta che torno da un giro in mtb...mio figlio piccolo vuole vedere le ferite...della battaglia appena conclusa!!!
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
710
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Il 114 o 041 è un bel singletrack da fare in discesa con terreno vario...in salita c'è poco da divertirsi....
sarebbe tanto portage e spintage.

Il 108...anche questo un bel single....peccato che la parte finale è sparita causa il rifacimento di una strada...
Da fare con una full da xc...non saprei,a parte l'inizio con qualche roccia e scalino la difficoltà è che una parte del sentiero ripidino è solcato dal canalino classico delle enduro in salita peggiorato dall'acqua...per il resto gas aperto!

Il 115...è troppo bellino....e poi non te lo immagini li dov'è.
Per dire così,significa che lo conosci è...lo hai fatto anche te...furbacchione!
E poi ogni volta che torno da un giro in mtb...mio figlio piccolo vuole vedere le ferite...della battaglia appena conclusa!!!

Considerando che faccio abbastanza caa penso che mi limiterò al 114 in discesa. Peccato che il 108 sia stato sfatto dagli enduristi, volevo fare una strada alternativa al passerino e al 110 per arrivare sul versante lucchese ma se mi devo ritrovare su un single tipo bauhaus preferisco evitare.

Ti ringrazio ABBESTIA :celopiùg:

PS Pero quasiquasi un altra cosa te la chideso......... ma il 112 che arriva al Convento di San Cerbone? è libero?

PPS il 115 lo ammiro dal semaforo di san giuliano quando ci passo in macchina....ma non ho mai avuto il coraggio, ho paura di innescare una valanga sull'abitato sottostante :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo