..
  1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

sentiero 102 e tre cime di Lavaredo

Discussione in 'Dove pedalare, vacanze in MTB' iniziata da nik.l76, 26/7/09.

1. nik.l76

nik.l76 Biker novus

un buongiorno a tutti, che Voi sappiate è fattibile il sentiero 102 che parte di fronte all'hotel tre cime vicino al Lago di Landro e che porta al rifugio Locatelli?
    io volevo farlo sia in salita per raggiungere il rifugio che in discesa per il ritorno.
    un saluto e grazie a tutti!!!

2. nuk56

nuk56 Biker ultra

E' percorribile solo nella partte iniziale, poi la salta è - quasi completamente - a spinta. E poi, c'è il divieto di uso MTB.

3. nik.l76

nik.l76 Biker novus

chiaro, come non detto, grazie!

4. eddie76

eddie76 Biker urlandum

Ciao ,
    domenica 12 ho partecipato alla DSB, e martedi ho fatto il sentiero 102 a PIEDI fino al Locatelli te lo sconsiglio vivamente perchè l'ultima ora dovresti farla con la bici a spalla, e cmq la discesa sarebbe pericolosa inoltre c'è il divieto.. .anzi ho fatto anche una foto con le cime dietro: http://www.edoland.it/Foto/Dolomiti/slides/IMGP0230.html
    Ps. cmq a piedi merita lo stesso. :-)
    Bye

5. nik.l76

nik.l76 Biker novus

eccomi qui, oggi invece delle tre cime ho optato per monte specie-prato piazza, grazie ancora per i vostri utili consigli!!!

6. picasso70

picasso70 Biker dantescus

Salve al tutti, riesumo questo thread perchè avrei intenzione quest'estate di scendere dal Locatelli proprio per il sentiero 102 che se non erro attraversa la Val Rimbianco. In discesa com'è, fattibile? Enduristico come la parte del 102 che dal Locatelli scende in Val Fiscalina a Sesto? Naturalmente eviterei il fine settimana e i mesi di giugno-luglio-agosto....

7. sembola

sembola Moderatur cartesiano
    Membro dello Staff Moderatur

Bike:
    una nera e l'altra pure
    Io l'ho fatto a piedi un paio di volte, la prima parte è stretta e un po' esposta compreso un lungo tratto a gradini, secondo me è più difficile rispetto alla discesa in Val Fiscalina. Nella parte bassa diventa abbastanza facile.

8. picasso70

Grazie mille, mi sa che dovrò cambiare itinerario allora....

9. Avvomac

Avvomac Biker superis

Bike:
    Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
    Ciao, percorso a fine settembre 2017, nella parte alta non è tutto ciclabile e comunque ci vogliono ottime capacità di conduzione della bici in discesa sul tecnico. Da metà in poi sino al lago è, invece, molto godibile e si fa in sella.

10. picasso70

Grazie mille!!! :prost:

11. ste97

ste97 Biker tremendus

Bike:
    Thurman ( Uma 29" )
    studiati questo giro che ho fatto qualche mese fa, va detto che è interdetto alle bici per cui lo devi fare in settembre/ottobre quando la presenza di qualche bici viene "tollerata", è uno dei più bei giri dolomitici che io abbia mai fatto ed è in pratica interamente ciclabile, partendo dalla strada delle 3 cime ti porta al rif. auronzo, al lavaredo e quindi al pian di cengia per poi scendere fino al locatelli, da qui prendi il 102 che scende fino a carbonin e se ne hai ancora puoi risalire a pratopiazza per poi farti la val dei chenopi che è anch'essa mooolto bella e tecnica.

https://www.strava.com/activities/1240872432

questo il giro "in volo"

https://www.relive.cc/view/1240872432

12. picasso70

Fantastico!!!! Possibile avere la traccia? Mia mail è [email protected]
    Grazie mille!!!

13. ste97

ste97 Biker tremendus

Bike:
    Thurman ( Uma 29" )
    P1040680.JPG P1040707.JPG P1040722.JPG P1040707.JPG P1040722.JPG Vedi l'allegato 250913 Vedi l'allegato 250913 Vedi l'allegato 250915
    oggi ti invierò la traccia, un paio di precisazioni però vanno fatte, avevo scritto "interamente ciclabile", ci sono alcuni tratti che non lo sono ma, in ogni caso, non si porta mai la bici per più di 10 minuti, i pezzi più ostici sono la prima parte di discesa dalla forcella sopra il rif. pian di cengia e la prima parte del 102; io l' ho percorso con una trail da 27.5 biamm. da 120, alberto, che era con me, con una front da 26" da 100, lui è sceso di sella solo una volta ma non fa testo in quanto fuoriclasse assoluto. se lo farai vedi di farmi sapere com'è andata .

#13 ste97, 20/3/18
    Ultima modifica: 20/3/18
  14. picasso70

oggi ti invierò la traccia, un paio di precisazioni però vanno fatte, avevo scritto "interamente ciclabile", ci sono alcuni tratti che non lo sono ma, in ogni caso, non si porta mai la bici per più di 10 minuti, i pezzi più ostici sono la prima parte di discesa dalla forcella sopra il rif. pian di cengia e la prima parte del 102; io l' ho percorso con una trail da 27.5 biamm. da 120, alberto, che era con me, con una front da 26" da 100, lui è sceso di sella solo una volta ma non fa testo in quanto fuoriclasse assoluto. se lo farai vedi di farmi sapere com'è andata .[/QUOTE]

Grazie mille!!! Spero proprio di riuscire ad andarci. Ho sempre pedalato su hardtail, ora, per problemi di allenamento (mancanza di tempo), pedalo su una e-bike full suspended.

15. Andreacek

Andreacek Biker novus

Ciao, scusate ma queste foto mi hanno rapito :i-want-t: potrei avere questa traccia anch'io ?
    ti lascio la mia mail.. [email protected] .
    grazie

16. reds70

reds70 Biker novus

Ciao è possibile avere la traccia da usare su GPS? Grazie.
    Questa la mia mail: [email protected]

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app

17. ste97

ste97 Biker tremendus

Bike:
    Thurman ( Uma 29" )

ciao andrea, ho letto il tuo messaggio solo oggi, quando devi chiedere qualcosa ti conviene farlo con la "citazione", in questo modo il tuo interlocutore viene anche avvisato. se ti serve ancora la traccia fammi sapere.
    ciao

18. ste97

ste97 Biker tremendus

Bike:
    Thurman ( Uma 29" )
    che bici hai di bello?

19. Andreacek

Andreacek Biker novus

Ciao.
    Si.. se mi giri la traccia.... magari , visto che siamo fuori stagione potrei farlo.....
    Ciao e grazie
    [email protected]

Sto caricando...