Sentiero camaldoli san vigilio (bs)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Ciao A tutti, vi disturbo per avere qualche consglio per un percorso zona nord di brescia, nello specifico volevo fare la salita che porta al convento dei camaldoli ma non credo di avere le gambe per fare tutta via in cresta vino a villa carcina e mi cheidevo se c'era qualche sentiero che tagliava a san vigilio o al massimo a carcina.
Grazie a tutti in anticipo.
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.436
0
brescia
Visita sito
Per quello che mi ricordo Io. Salire da concesio o Villa carcina è abbastanza ripida. La più facile ma lunga per arrivare alla sella dell'oca è salire in asfalto da gussago-brione e poi a brione proseguire fino alla cima della sella dell'oca, che si trova sopra San vigilio e Villa carcina
 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Grazie mille baffo, io parto da Brescia, salgo dalla salita di picastel, poi rimango sui campiani e scendo verso la sp19 scendendo dal santuario della stella, di solito da li mi riunisco alla ciclabile del mella, pero' volevo allungare un po' il giro salendo dalla salita asfaltata che porta verso il convento dei camaldoli, ma non credo di avere le gambe per arrivare fino alla sella dell'oca, ho visto che c'e' una strada che dal convento gira a dx e scende verso san vigilio, ma non so come sia, la mappa garmi mi dice che c'e' un sentiero' ma sembra molto poco battura e nn so come sia e volevo evitare di ridiscendere dalla stessa strada.
C'e' una strada che ho provato a fare in salita ma ho trovato un cancello chiuso. Immagine.png Immagine2.png
Grazie !!
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.436
0
brescia
Visita sito
non la conosco molto bene, l'ho fatta anni fa. Di solito lungo la salita del convento al terzo tornate lasciavo la via principale e prendevo la stradina a sinistra e proseguivo fino su alla sella dell'oca. Poi una volta su in cima trovi molti sentieri segnati
 

Classifica mensile dislivello positivo