sentiero"cambogia"

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
13
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
In attesa di interventi qualificati circa il tuo quesito, ti esorto a non usare le maiuscole per scrivere il tuo intero messaggio, per la netiquette è come se urlassi.
 

caio986

Biker popularis
16/3/11
58
4
0
trieste
Visita sito
Da quel che mi ricordo si fa la ciclabile fino a klanec pri cozini e poi verso ocizla a prendere il sentiero zero, e usciti dal bosco si arriva a beka e in zona dovrebbe esserci il sentiero "cambogia" che ti ripota in ciclabile.:nunsacci:
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
per quanto ne so io, da Beka per ritornare alla ciclabile ci sono due percorsi che entrambi terminano a Botazzo:
- il primo e' bello largo il cui ultimo tratto e' discretamente ripido ed arriva direttamente alla sbarra posta prima del ponticello sul Rosandra
- il secondo e' un single track che che ha un breve tratto piuttosto tecnico che, secondo me, non e' il caso di provarlo in sella ad una front.

Entrambi pero' li conosco come "Sentiero dell'amicizia" in quanto, ancora quando c'era la vecchia "Federativa", una volta all'anno, venivano aperti ai gitanti e si poteva cosi' valicare il confine di Botazzo. Poi da Botazzo c'e' la stradina del paese che incrocia la ciclabile della Valle all'altezza del Casello Modugno.

Per il primo sentiero, dall'abbeveratoio di Beka si prosegue in direzione di Socerb/S.Servolo ed all'altezza dell'ultima casa sulla destra c'e' l'inizio del sentiero.

Per il secondo, dall'abbeveratoio si imbocca la stradina che porta alla ex caserma dei graniciari (ora e' della polizia) e si prosegue sul sentiero attraverso un prato.
A ravanare nel tempo proprio in questa sezione si trovano ancora delle foto fatte tempo fa da ET proprio su questo secondo sentiero: ecco qua:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3416312&postcount=49

Poi li' ci sono diversi altri sentieri: uno che da Beka porta ai resti dell'ospedale partigiano e poi tra Beka e Očizla c'e' sia la "Tigrovska pot" che il sentiero delle voragini.
 

caio986

Biker popularis
16/3/11
58
4
0
trieste
Visita sito
Grazie, ma non sono questi. Si chiama "cambogia" perché se piove e quasi impraticabile. Belle le foto.I vari sentieri che hai menzionato forse non gli ho mai fatti , chi sa magari prima o poi ci incontriamo ?!
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
C'e' un altro sentierino che da poco sopra Beka porta direttamente alla ciclabile nei pressi di Mihele passando accanto ad una vecchia casermetta. Transitando sulla ciclabile si vede la casermetta poco sotto la ciclabile stessa e proseguendo si passa oltre un ruscello. Poi in tutta quella zona il terreno non e' calcareo bensi' argilloso e dopo una pioggia intensa il fango e' garantito.
 

fabiotofy

Biker popularis
3/8/11
89
1
0
Trieste
Visita sito
il sentiero Cambogia per me è quello che inizia dalla ciclabile all'altezza di Mihele e ti porta a Beka. Poi continua sotto Ocizla e finisce a Presnica.

Si chiama così vista l'enorme quantità di vegetazione infestante presente e la sua impraticabilità in caso di piogge.

Consiglio di percorrerlo in inverno. Adesso è facile che tu ne esca con braccia e gambe graffiate dai rovi
 

Classifica mensile dislivello positivo