Sentiero dei "100 Pozzi" (AQ)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Buondì ragazzi...

Spero sia la sezione più vicina possibile a quella preposta per chiedere questa mia info. L'argomento riguarda il "Sentiero dei 100 Pozzi" (AQ)

Faccio riferimento al percorso che da Trasacco (AQ), passando per Collelongo, Passo Sant'Elia fin su Monte Alto, scende di nuovo lungo la piana del Fucino\Trasacco calcando il sentiero dei 100 Pozzi (info: http://tinyurl.com/hzx63fw). Giro già affrontato lo scorso anno, occasione nella quale il sentiero in discesa era perfetto ma... dopo la neve di questo inverno non so in che condizioni versì (rami\pietre\alberi divelti; varie)

Qui un mio video di quella volta


Qualcuno di Voi c'è stato ultimamente?! Avete info sulla condizione del sentiero in discesa?!
Grazie a prescindere!
k

@gargasecca @sandrino
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
No...noi lo scorso anno NON abbiamo trovato una giornata così bella, arrivati in cime NON siamo potuti salire al rifugio sopra sopra in quanto ci siamo dovuti sbrigare ad indossare protezioni e antipioggia in quanto avevamo alle spalle un temporale tuonante, facemmo appena in tempo.
@hmkid
mettici la traccia caro...:freeride:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
perchè le foto del link che hai postato c' è scritto "da MovimentoCentrale" ??
E' lo stesso censito qui sul forum amico di Robertone?
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
perchè le foto del link che hai postato c' è scritto "da MovimentoCentrale" ??
E' lo stesso censito qui sul forum amico di Robertone?


"Movimentocentrale" è il mio gruppo; mi occupo delle foto e dei video. Ora abbiamo anche una maglia.. che haoi visto al Vallone delle Cese :)

Ti giro la traccia QUI L'ultima parte della traccia, in prossimità delle auto, ha qualche indecisione di che sto pulendo: ci eravamo rimbambiti e abbiamo percorso 300mt in più su strada, sbagliando la deviazione di una rotatoria. Poi ti aggiorno...

Ad ogni modo...
il nostro canale FOTO
il nostro canale VIDEO
Tutto molto amatoriale, si intende :)
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
520
123
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
Buondì ragazzi...

Spero sia la sezione più vicina possibile a quella preposta per chiedere questa mia info. L'argomento riguarda il "Sentiero dei 100 Pozzi" (AQ)

Faccio riferimento al percorso che da Trasacco (AQ), passando per Collelongo, Passo Sant'Elia fin su Monte Alto, scende di nuovo lungo la piana del Fucino\Trasacco calcando il sentiero dei 100 Pozzi (info: http://tinyurl.com/hzx63fw). Giro già affrontato lo scorso anno, occasione nella quale il sentiero in discesa era perfetto ma... dopo la neve di questo inverno non so in che condizioni versì (rami\pietre\alberi divelti; varie)

Qui un mio video di quella volta


Qualcuno di Voi c'è stato ultimamente?! Avete info sulla condizione del sentiero in discesa?!
Grazie a prescindere!
k

@gargasecca @sandrino
ho chiesto notizie ad un "local" spero mi risponda presto , vorrei tornarci anch'io, in alternativa Coppo dell'orso"
complimenti come al solito x i tuoi video!!
 
  • Mi piace
Reactions: »Kyashan«

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Buondì @hmkid
In attesa di un riscontro del "local" circa il 100pozzi, per Coppo dell'Orso hao una traccia da girarmi\indicarmi per farmi un'idea?! Grazie mille :)

Sul forum ho trovato questo QUI
Stessa zona insomma... rispetto la discesa del 100pozzi da Monte Alto com'è il fondo?! Trail + ionteressante e tecnico o solo veloce\flow?! Grasssie
 
Ultima modifica:

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Un amico (che son quasi certo conosci: Stefano N.) mi informava del fatto che, dopo l'operazione dei boscaioli, il sentiero a scendere di Coppo dell'Orso è stato rovinato assai.

Per quanto riguarda il sentiero dei 100 pozzi invece, qualora avessero già disputato la maratona, si troverebbe un sentiero ben pulito ma stando al sito che organizza l'evento, sembra che questi viene disputato ogni anno nel mese di luglio, quindi...

Sent from my GT-I9505 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
520
123
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
Buondì @hmkid
In attesa di un riscontro del "local" circa il 100pozzi, per Coppo dell'Orso hao una traccia da girarmi\indicarmi per farmi un'idea?! Grazie mille :)

Sul forum ho trovato questo QUI
Stessa zona insomma... rispetto la discesa del 100pozzi da Monte Alto com'è il fondo?! Trail + ionteressante e tecnico o solo veloce\flow?! Grasssie
la persona che conosco io non ha avuto modo di andarci, ma secondo lui non ci sono problemi.
se mi dai la tua email ti mando la traccia di "coppo dell'orso"
la discesa è sicuramente meno impegnativa rispetto ai 100pozzi ma paesagisticamente è fantastico.
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
la persona che conosco io non ha avuto modo di andarci, ma secondo lui non ci sono problemi.
se mi dai la tua email ti mando la traccia di "coppo dell'orso"
la discesa è sicuramente meno impegnativa rispetto ai 100pozzi ma paesagisticamente è fantastico.

Grazie mille!
Cque mi dicono Coppo dell'Orso essere stato "deturpato" dai boscaioli con le ruspe per la legna. Nessun intervento invasivo invece per il 100 pozzi.
 
  • Mi piace
Reactions: hmkid

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Qui il video del "Cento Pozzi" di sabato scorso.
Da PC consiglio di scaricare il file originale, o impostare su HD. Da mobile invece, per una migliore resa, meglio usare la App ufficiale Vimeo :)

 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
noi siamo andati ieri, domenica, con il trail bike team ed il meteo è stato bellissimo
qualche foto "elettrica"

full


full


full


full


full


full
 

Classifica mensile dislivello positivo