Sentiero Federico Augusto: il divieto è ufficiale?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
49
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
sempre per rispettare le regole ufficiali, per la revisione del nostro libro.... mi sembra che per questo sentiero ci sia solo un cartello di divieto presso il rifugio (dall'altra parte no...) ma non ci sia un'ordinanza o un regolamento scritto...chi sa di preciso come stanno le cose?
sinceramente...è un bel sentiero...ma ha anche tanti tratti a spinta...in entrambi i sensi...quindi...se c'è un divieto ufficiale lo togliamo anche dal libro....altrimenti lo lasciamo, con le dovute avvertenze
grazie
 

nick rivers

Biker novus
10/4/14
5
1
0
Ferrara
Visita sito
L'ho fatto proprio ieri, dal rifugio Sassopiatto c'è un cartello che impone la bici a spinta, dalla parte opposta non ci ho fatto caso.
A mio avviso comunque le parti a spinta coprono la maggior parte del sentiero, soprattutto nella prima parte lasciato il rifugio. Alcuni punti inoltre sono molto ripidi ed esposti e farseli con la bici in spalla non sono proprio una passeggiata.
 
  • Mi piace
Reactions: LollodrAg

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
49
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
Vedo adesso che nel regolamento del parco Sciliar Catinaccio ci sono i seguenti divieti:
17) Rif. Alpe di Siusi (Dialer) – Cresta di Siusi – Pallaccia – Giogo di Fassa (rif. Sasso Piatto) – Via Friedrich-August-Passo Sella (seg. n. 4);

18) Rif. Sasso Piatto – Piz d’Auridl – Via Stradale –
rif. Comici – Passo Sella (seg. n. 527/526/528)

Un po' assurdi...sono fuori dal parco...almeno se il confine è disegnato giusto sulla Tabacco....
 

tottero

Biker dantescus
Vedo adesso che nel regolamento del parco Sciliar Catinaccio ci sono i seguenti divieti:
17) Rif. Alpe di Siusi (Dialer) – Cresta di Siusi – Pallaccia – Giogo di Fassa (rif. Sasso Piatto) – Via Friedrich-August-Passo Sella (seg. n. 4);

18) Rif. Sasso Piatto – Piz d’Auridl – Via Stradale –
rif. Comici – Passo Sella (seg. n. 527/526/528)

Un po' assurdi...sono fuori dal parco...almeno se il confine è disegnato giusto sulla Tabacco....

Praticamente vietato l'anello del Sassolungo/Sassopiatto + il tratto Rif. Siusi-->Giogo Di Fassa pure! Che spesso è già motlo rovinato dalle vacche!
ma vadano in kiul, scusate!
Io con rispetto di tutti (men che dei divieti folli) vado dappertutto. Se incontro i gendarmi rigiro tutt'al più..se dovrò pagare una multa..lo vedremo!
 
  • Mi piace
Reactions: flavio1

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.832
3.294
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Praticamente vietato l'anello del Sassolungo/Sassopiatto + il tratto Rif. Siusi-->Giogo Di Fassa pure! Che spesso è già motlo rovinato dalle vacche!
ma vadano in kiul, scusate!
Io con rispetto di tutti (men che dei divieti folli) vado dappertutto. Se incontro i gendarmi rigiro tutt'al più..se dovrò pagare una multa..lo vedremo!

se tu "con il rispetto di tutti" te ne freghi del divieto e pedali liberamente e invece, se io che magari passeggio con mio figlio di 4 anni sul sentiero August (che effettivamente ho fatto ancora) ti becco, sicuramente ti mando a fanciulo...

Il sentiero F.August si trova a 2 passi dal Passo Sella e dagli impianti del Col Rodella quindi è facilmente raggiungibile, collega ben 3 rifugi (F.August - Pertini - Sassopiatto) ed è frequentato ogni stagione da centinaia di persone e fuori stagione è spesso usato anche dai local per allenamenti ecc... Non vedo perchè dovresti fregartene del divieto e passarci comunque in bici.. bah....
 
  • Mi piace
Reactions: flavio1

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ci sono passato a piedi diversi anni fa. E durante l'estate in bici non ci passerei neppure non ci fosse il divieto, vista l'enorme quantità di escursionisti.
 
  • Mi piace
Reactions: red.hell and drmale

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
869
312
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Ciao a tutti, sto pianificando un giro in questo periodo che passa per il sentiero in oggetto direzione rif sassopiatto > rif Augusto.
Vorrei avere qualche info riguardo i tratti a spinta, sono molto esposti?
Si spinge solamente o bisogna anche spalare?
Io ho come riferimento di percorsi simili fatti il viel del Pan o il sentiero 404 sotto la tofana di Rozes.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo