Sentita questa perchè ha dell'incredibile.

Oggi sono passato nel negozio dove ho acquistato la mia Cube AMS 125 per acquistare un casco.
Lì ho visto una stereo K18 montata in maniera anomala, insomma i cataloghi Cube 2009 li conosco abbastanza bene e la mia sorpresa è stata nel vedere questa stereo K18 del 2009 montata con revelation da 150 mm con U turn - ma la 150 non è 2010??-, freni formula the one, ruote dt swiss, insomma montata in maniera nettamente diversa dal catalogo.:nunsacci:

Me l'hanno anche fatta provare - sul piazzale-, ma la cosa strana è che mentre fino a dieci minuti prima mi spiegavano la disperazione nei ritardi consegna da parte di Cube, le stereo 2010 arriveranno con l'anno nuovo, queste strane k18 2009 da qui a 15 gg arriverebbero senza problemi....Mhhh...niente di male, per carità, la cosa strana è che sono stato io a fargli notare il montaggio diverso dal catalogo, ricevendo anche complimenti per la mia competenza per il marchio Cube, solo che incuriosito da questo montaggio anomalo e cominciando ad assaporare profumo di affare d'oro ho provato a farmi fare un preventivo per la bici appena provata ma non c'è stata storia.:omertà:

Hanno cominciato a dirmi che li ho messi in scompiglio facendogli notare il montaggio anomalo - che andrebbe a netto favore del cliente- e che non si sentivano di farmi un preventivo in base alla % di sconto che di solito applicano alle fine serie perchè in effetti c'era qualcosa che non gli tornava....:omertà:

La k18 che mi hanno fatto provare era una M, a me servirebbe una L essendo 1.80 e mi hanno assicurato che da qui a 15 gg arriveranno anche le L.

Incredibile, sono uscite le 2010 e ci sono ancora consegne del 2009, che fossero, dico io da catalogo, ma queste sono delle ibride strane, io mi domando come sia possibile una cosa del genere.

Fatto sta che alla K18 da me provata era appeso un biglietto con scritto "venduta", al che ho chiesto a quanto l'avessero venduta per farmi un'idea, niente, dal momento che ho fatto notare loro il rinomato montaggio che questa k18 aveva sono andati in palla, hanno rimandato tutto a lunedì.

Mi resta solo un grande MAAAHHH, va a capirli tu sti sivende.
 

Andrebu88

Biker serius
26/10/09
299
-14
0
Alessandria
Visita sito
Beh..anche oggi dove ho acquistato io la mia felt il venditore si è fatto sfuggire dalla bocca un "spero che i modelli 2010 arrivino il più tardi possibile"...poi ha cercato di correggersi!
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
daccordissimo...se fiuti l'affare fallo e acqua in bocca...non svergliare il can che dorme........adesso sono capacissimi di chiederti di piu'di quanto non avrebbero fatto prima.....:omertà:
 

markone

Biker popularis
29/3/08
48
0
0
Piacenza
Visita sito
Secondo me hanno fatto quello che tantissime altre aziende industriali fanno quando cambiano una gamma di prodotti; recuperano lo stock che gli è rimasto in casa.
Supponi che Cube avesse a magazzino ancora dei telai ed altri componenti del 2009 ma che ne mancasero altri per completare la bici (ad esempio la forca). Non hanno fatto altro che recuperare tutto quanto a stock ed utilizzare le nuove forche previste per il 2010. Non possono ovviamente venderle come 2010 ma come 2009 si e in tantissimi casi è molto più conveniente che svendere i componenti "vecchi"
Sempre che queste rimanenze siano state comunicate alle filiali di vendita, negozi, etc...da quanto scrivi semba proprio di no.
Se hai l'occhio giusto in questi casi si possono fare anche dei buoni affari....:il-saggi:
 
Noooo!!!

Non ditemi così, cavolo se stavo zitto!!!!:omertà:
Probabilissimo sia successo quanto ipotizzato da Markone, è vero, metti che abbiano ancora dei telai 2009 ma non tutti i componenti corrispondenti sempre del 2009, unica soluzione mettere quelli in surplus anche se trattasi di componentistica superiore.

Ho visto io che una volta fatto notare le differenze il sivende si è grippato nella trattativa.....una stereo k18 veniva 2300 euro di listino a questo punto dell'anno si può spuntare minimo il 20% di sconto,1840 euro una bici con dt swiss come cerchi, freni the one, revelation u turn 120-150, e fox rp 23 come ammo, non sarebbe stato niente di male.
icon10.gif


Per la tglia secondo voi una bici di questo tipo è vero che è preferibile un pò più piccola e quindi una M a me andrebbe benissimo che sono 1.80? Al limite si potrebbe allungare di 1-2 cm l'attacco manubrio.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Noooo!!!
1840 euro una bici con dt swiss come cerchi, freni the one, revelation u turn 120-150, e fox rp 23 come ammo, non sarebbe stato niente di male.
icon10.gif


Per la tglia secondo voi una bici di questo tipo è vero che è preferibile un pò più piccola e quindi una M a me andrebbe benissimo che sono 1.80? Al limite si potrebbe allungare di 1-2 cm l'attacco manubrio.

Indubbiamente la spiegazione è quella data,così come in effeti sarebbe un affare una bici così montata alla cifra che supponi.
Per la misura è inutile dire M o L,in quanto ogni ditta ha le sue misure. Devi valutare almeno l'orizzontale virtuale,confrontato con la tua o con la misura che ritieni ottimale per te(se hai fatto questo calcolo,che ti consiglio) e poi eventualmente giocare con l'attacco manubrio.
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
Noooo!!!

Non ditemi così, cavolo se stavo zitto!!!!:omertà:
Probabilissimo sia successo quanto ipotizzato da Markone, è vero, metti che abbiano ancora dei telai 2009 ma non tutti i componenti corrispondenti sempre del 2009, unica soluzione mettere quelli in surplus anche se trattasi di componentistica superiore.

Ho visto io che una volta fatto notare le differenze il sivende si è grippato nella trattativa.....una stereo k18 veniva 2300 euro di listino a questo punto dell'anno si può spuntare minimo il 20% di sconto,1840 euro una bici con dt swiss come cerchi, freni the one, revelation u turn 120-150, e fox rp 23 come ammo, non sarebbe stato niente di male.
icon10.gif


Per la tglia secondo voi una bici di questo tipo è vero che è preferibile un pò più piccola e quindi una M a me andrebbe benissimo che sono 1.80? Al limite si potrebbe allungare di 1-2 cm l'attacco manubrio.
no..per niente male....:sbavon::sbavon:
 

mr martini

Biker popularis
24/7/07
72
1
0
Veneto
Visita sito
Però perdonami, se è comunque una K18 il negoziante non ti dovrebbe modificare il prezzo di listino. Se il costruttore ha cambiato componentistica per piazzare gli ultimi telaio sicuramente il sivende li ha pagati uguali a prima, se non meno. Quindi prova a chiedere comunque un 20% di sconto magari accetta. Ciao
 
Per la misura è inutile dire M o L,in quanto ogni ditta ha le sue misure. Devi valutare almeno l'orizzontale virtuale,confrontato con la tua o con la misura che ritieni ottimale per te(se hai fatto questo calcolo,che ti consiglio) e poi eventualmente giocare con l'attacco manubrio.


L'orrizzontale verticale in effetti cambia di pochissimo, 1,5 cm circa tra una taglia e l'altra, che cambia invece è il verticale, quello dal centro movomento centrale al reggisella, cambia di ben 4 cm, questo vuole dire che con una M il fuori sella è quasi al limite, con una L 4cm in meno, con meno sollecitazione per il telaio in quel preciso punto.
 

scala79

Biker tremendus
Secondo me hanno fatto quello che tantissime altre aziende industriali fanno quando cambiano una gamma di prodotti; recuperano lo stock che gli è rimasto in casa.
Supponi che Cube avesse a magazzino ancora dei telai ed altri componenti del 2009 ma che ne mancasero altri per completare la bici (ad esempio la forca). Non hanno fatto altro che recuperare tutto quanto a stock ed utilizzare le nuove forche previste per il 2010. Non possono ovviamente venderle come 2010 ma come 2009 si e in tantissimi casi è molto più conveniente che svendere i componenti "vecchi"
Sempre che queste rimanenze siano state comunicate alle filiali di vendita, negozi, etc...da quanto scrivi semba proprio di no.
Se hai l'occhio giusto in questi casi si possono fare anche dei buoni affari....:il-saggi:

Non posso che quotare, a volte puo succedere che arrivino bike 2010 con componentistica mista 2009-2010 ma i prezzi in genere non variano altro discorso vale per gli sconti applicati dal negoziante...
 
Ciao Paolo G,
scusa, ma invece di una k18 con centomila modifiche rispetto al catalogo, non può essere semplicemente una the one con la revelation al posto della talas?

No, per due motivi
Il primo perchè una revelation è fondamentalmente inferiore ad una talas, costa neanche la metà.

Secondo perchè il sivende la vende come K18, non penso compri una the one per venderla come k18, altrimenti un sivende così me lo sposo...:smile:
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
Un mio amico ha comprato una LTD Meadseason (o midseason?) il mese scorso.
Questa versione, pur essendo un modello 2009, non è nè nel catalogo 2009 nè 2010. Il si vende a cui si è rivolto gli ha detto che è una bici 2009 riassemblata dalla Cube a metà stagione, quindi con componenti diversi da catalogo perchè ne hanno finiti gli approvvigionamenti, per far fronte alle elevate richieste che hanno.
Forse anche la bici che hai visto tu è una Meadseason
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
L'orrizzontale verticale in effetti cambia di pochissimo, 1,5 cm circa tra una taglia e l'altra, che cambia invece è il verticale, quello dal centro movomento centrale al reggisella, cambia di ben 4 cm, questo vuole dire che con una M il fuori sella è quasi al limite, con una L 4cm in meno, con meno sollecitazione per il telaio in quel preciso punto.

Io non mi preoccuperei di 4 cm in meno di verticale,anzi.
E neanche di 1,5 di differenza sull'orizzontale.Risulta solo più maneggevole.Quindi se vuoi e puoi fare l'affare vai di M.
Sul modello la spiegazione di Coyote irrequieto sui "midseason" corrisponde all'ufficializzazione di quanto ipotizzato da tutti:solo che il sivende dovrebbe saperlo......
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
No, per due motivi
Il primo perchè una revelation è fondamentalmente inferiore ad una talas, costa neanche la metà.

Secondo perchè il sivende la vende come K18, non penso compri una the one per venderla come k18, altrimenti un sivende così me lo sposo...:smile:
D'accordo.
Una sola nota: il fatto che la revelation costi meno della talas non vuol dire che sia inferiore. Ad esempio, la revelation ha la camera negativa regolabile, mentre, se non erro, la talas ha solo una molla negativa.
 

Classifica mensile dislivello positivo