senza pensare al prezzo, scegliereste davvero canyon/yt

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
dopo aver visto i risultati dei sondaggi sul mag mi è sorto un dubbio: se tutte le bici costassero uguale o se non vi importasse nulla del prezzo della bici, scegliereste davvero una canyon o una yt o preferireste che so una specialized, una yeti o roba esotica come le antidote, insomma una bici che già di base costano molto?
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
dopo aver visto i risultati dei sondaggi sul mag mi è sorto un dubbio: se tutte le bici costassero uguale o se non vi importasse nulla del prezzo della bici, scegliereste davvero una canyon o una yt o preferireste che so una specialized, una yeti o roba esotica come le antidote, insomma una bici che già di base costano molto?
È ovvio che se costassero uguali sceglierei bici ben più costose di quello che mi posso permettere. Ma siccome quelle "esotiche" ahimè non costano uguale alle Yt o Canyon, e siccome in famiglia in bike andiamo in tre, le tedesche al momento mi stanno bene.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
La yt é uno spettacolo di bici non capisco perché dovrebbe essere messa in secondo piano solo perché costa meno , stesso discorso per la cayon non dico oltre su quest'ultima perché dal vivo non l'ho mai vista ma intendo dire che non si può valutare la qualità dal prezzo ! Oltre tutto visto che ci lucrano un infinita su questo sport


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.988
1.436
0
Trentino
Visita sito
Io dico si, anche se non ho mai comprato YT o Canyon.
Ci sono modelli che mi piacciono indipendentemente dal fatto che costino più o meno di altre, Capra, Jeffsy o Sender per fare alcuni esempi.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.422
2.594
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
La mia opinione è che questi marchi oltre ad avere oggettivamente un'ottima qualità ( senza quella non vendi nulla manco se lo regali ) abbiano il punto di forza in maniera preponderante nel prezzo. Se le specy , Santa , cannondale , trek , yeti giusto per citare alcuni marchi top dessero a 3000 euro bici con componentistica come canyon yt e canyon ne venderebbero poche decine all'anno ! È solo il prezzo la discriminante a mio avviso,la gente le compra perché il prezzo è giusto in rapporto alla qualità offerta , cosa non sempre offerta dai marchi blasonati. Se mi fanno una FSI o Sworks a 3500-4000 invece di 7000 io non ci penso nemmeno .
 
  • Mi piace
Reactions: GDIB

Classifica mensile dislivello positivo