SEQlite modifica 12V

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
C'è proprio un fiorire di alternative alle cassette sram.
Questa non l avevo mai vista (ti ringrazio).
Valuta (trovi le relative discussioni) la sunrace e la garbaruk che arrivano al 50 finale su 11 pignoni.
A mio avviso resta il problema del cambio che possa gestire tutti quei denti... Chi vivrà vedrà.
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
L'avevo riportato da Eurobike di due anni fa:

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/eurobike-trasmissione-12v-da-chosen.324730/#post-7612067

Il problema di SeqLite è che sono produttori OEM quindi difficilmente raggiungibili dal privato, ed inoltre i loro pignoni in alluminio sono super fragili...sia nelle cassette strada che MTB ho visto denti rotti e consumo ultraveloce.
Molto belle invece le cassette in titanio e acciaio da strada, peccato ci siano poche combinazioni, in particolare partono solo dall'11.
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
L'avevo riportato da Eurobike di due anni fa:

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/eurobike-trasmissione-12v-da-chosen.324730/#post-7612067

Il problema di SeqLite è che sono produttori OEM quindi difficilmente raggiungibili dal privato, ed inoltre i loro pignoni in alluminio sono super fragili...sia nelle cassette strada che MTB ho visto denti rotti e consumo ultraveloce.
Molto belle invece le cassette in titanio e acciaio da strada, peccato ci siano poche combinazioni, in particolare partono solo dall'11.

allora c'è poca speranza di avere un prodotto affidabile, a meno che non si usi acciaio o titanio anche per gli ultimi 3 pignoni, con relativo aumento di peso nel primo caso, e aumento di costi per quel che riguarda il titanio ......come da tua segnalazione, se ne parlava già 2 anni fa.......mi sa che ci tocca aspettare ancora un bel po', ma può anche darsi che il progetto sia già "morto"...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Spender soldi su un accrocco simile non ha senso,il 12v non è uno scherzo è molto rognoso e preciso da sistemare perfino con l eagle, richiede molti test e precisione nei materiali per un buon funzionamento. meglio tenersi 1x 11v. Abbinato a un p.p 11 46 sunrace mx8, che ha una buona spaziatura e soprattutto dal rapporto qualita prezzo unico e funziona molto bene ed è affidabile e testato.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Spender soldi su un accrocco simile non ha senso,il 12v non è uno scherzo è molto rognoso e preciso da sistemare perfino con l eagle, richiede molti test e precisione nei materiali per un buon funzionamento. meglio tenersi 1x 11v. Abbinato a un p.p 11 46 sunrace mx8, che ha una buona spaziatura e soprattutto dal rapporto qualita prezzo unico e funziona molto bene ed è affidabile e testato.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Non solo ti ho dato il pollice in su ma ti voglio anche quotare. Le cassette che arrivano al 46 (o li intorno) è su 11v sono la scelta migliore.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Classifica mensile dislivello positivo