Serie sterzo specialized enduro 2012

alessio85rm

Biker novus
28/10/15
6
0
0
Visita sito
Salve a tutti è il promo post che scrivo circa un'anno fa ho acquistato una specialized enduro 2012 la quale montava una forcella dritta 1/8 è fin qui... il mio problema nasce qui perché ho deciso di acquistare una pike 27,5 con forcella conica 1/8 - 1/5, avendo trovato una serie sterzo non originale appunto con un riduttore da 1/8, sto riscontrando molti problemi a capire quale serie sterzo acquistare qualcuno sa darmi qualche informazione?
 

Allegati

  • IMG_6260.PNG
    IMG_6260.PNG
    1,3 MB · Visite: 28
  • IMG_6004.JPG
    IMG_6004.JPG
    160,1 KB · Visite: 29

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Salve a tutti è il promo post che scrivo circa un'anno fa ho acquistato una specialized enduro 2012 la quale montava una forcella dritta 1/8 è fin qui... il mio problema nasce qui perché ho deciso di acquistare una pike 27,5 con forcella conica 1/8 - 1/5, avendo trovato una serie sterzo non originale appunto con un riduttore da 1/8, sto riscontrando molti problemi a capire quale serie sterzo acquistare qualcuno sa darmi qualche informazione?
La tua bici dovrebbe montare SS integrate. Basta che togli il riduttore e monti un SS tapered integrata. Comunque per esserne certo devi misurare, è il riduttore lo devi togliere.

P.s.: io ne ho una in vendita che fa al caso tuo ;-)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
la riduzione è una rondella , solitamente sta nella forcella, non nel telaio.
magari si è sfilata dalla forcella basta tirarla verso il basso o battere da sopra e viene via. Poi la SS è integrata basta immettere i cuscinetti
 

alessio85rm

Biker novus
28/10/15
6
0
0
Visita sito
Il riduttore l'ho tolto(vedi foto), ma la specialized ha una serie sterzo diversa dalle classiche non nel diametro ma nell'alezza, almeno così mi hanno detto.. in sostanza a me servirebbe sapere il modello esatto della serie sterzo e dove poterlo acquistare online.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

alessio85rm

Biker novus
28/10/15
6
0
0
Visita sito
Intanto grazie a tutti per l'aiuto, questo l'ho avevo visto anche io smanettando un po' il problema che sulla descrizione mi riporta fino a enduro 2013.. non vorrei sia diversa, la mia è 2012..
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

alessio85rm

Biker novus
28/10/15
6
0
0
Visita sito
La mia odissea alla ricerca della serie sterzo perduta non è finita.. chiamo specialized per avere info sulla benedetta serie sterzo originale e la loro risposta è stata che non mi possono dare questo tipo di informazione e che mi sarei dovuto rivolgere ad un rivenditore autorizzato.. e così faccio pensando di aver finalmente risolto il problema.. vado al negozio gli indico il modello della bici e e quello di cui ho bisogno e lui davanti a me trova la famosa serie sterzo, la ordino e per un motivo a me sconosciuto ci mette 2 settimane ad arrivare, al che passo a ritirarla e voi direte tutto risolto.. e invece tutto il contrario, vero è che una serie sterzo è a arrivata ma sbagliata o meglio specialized non dispone del pezzo originale che a me serve e il negoziante allora gli ha chiesto di mandare una serie compatibile,ma che in realtà così non è risultata.. torno dal negoziante uspiegandogli che il pezzo non è idoneo e la soluzione è stata ridarmi i soldi... quindi punto e a capo... specialized grossa delusione e questo insegna che prima di acquistare un prodotto di questo marchio se le soluzioni proposte sono i rimborsi bisogna pensarci bene prima di comprarne una... morale della favola io sono ancora in questa situazione di stallo e non so come uscirne... avete consigli?
 

Classifica mensile dislivello positivo