Serie sterzo: una guida per far chiarezza sui nuovi standard

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


d.stroy

Biker popularis
27/5/08
45
8
0
Santena Torino
Visita sito
Bike
Mde Carve
vienilo a dire a me!
Tra movimenti centrali e serie sterzo, ogni 4 mesi ce n'é una nuova....
:ueh:

scusa eh, ma anche li...
che diavolo di senso ha far uscire sempre standard nuovi se non quello di indurre la gente a comprare sempre roba nuova, a sto punto facciano la serie sterzo e movimento veramente integrati che quando si rompono butti il telaio!
non è possibile che in 5 anni siano usciti 25 standard diversi tra serie sterzo, perni ruote, movimenti... una volta la roba si usava testarla prima di venderla, come fanno tutti sti standard a essere tutti utili?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
:prost:

esatto...con le serie sterzo nukeproof infatti puoi montare di tutto...proprio come il tubo "grande" da 49mm!

Ciao!!

Più o meno, comunque si... Il problema di quella serie sterzo è che essendo "deep cup" ovvero con le calotte con un elevato inserimento, non monta su tutti i telai (es. l'Iron Horse 6 point di un mio amico aveva questo problema).

Ragazzi poco fa ho smontato una serie sterzo modello con palline da una Scapin Kyoto ora vorrei mettere dei cuscinetti sigillati, ma quale serie sterzo devo prendere?
Grazie

Misura il diametro della scatola sterzo :spetteguless:
 

Takeopen

Biker serius
22/3/11
188
0
0
Clusone - BERGAMO
Visita sito
Ciao ragazzi, vorrei chiedervelo in questa discussione che forse è più adatta...
Ho una giant reign 2010 con tubo sterzo dritta. Mi sapete dire se internamente è da 44mm e quindi se riuscirei tramite la ss Nukeproof a montare una forcella tapered , ovviamente usando solo quella inferiore di calotta e quella superiore terrei quella che ho?
 

sandro.ms

Biker novus
21/6/10
32
0
0
Roma
Visita sito
quale è la serie sterzo con i fine corsa?ossia una serie sterzo che non porti il manubrio in caso di incidente a toccare il telaio?qualcuno ne ha mai sentito parlare? in diversi me ne hanno parlato ma ami nessuno sa il nome...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
quale è la serie sterzo con i fine corsa?ossia una serie sterzo che non porti il manubrio in caso di incidente a toccare il telaio?qualcuno ne ha mai sentito parlare? in diversi me ne hanno parlato ma ami nessuno sa il nome...

onestamente a me giunge nuova, però per ovviare ad inconvenienti come il tuo basta anche un manubrio con più rise, sempre che ti possa andar bene ovviamente.:celopiùg:
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.980
291
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
io l'avevo vista da qualche partein internet, ma purtroppo non mi ricordo più ne dove ne di che marca era;
aveva un lembo che faceva proprio da fine corsa contro 2 fermi integrati su se stessa
 

salta_foss

Biker superis
11/11/08
310
22
0
roma
Visita sito
Salve,
ho un telaio che monta una serie sterzo ZS44/28.6 | ZS56/40 è voglio montarci una forcella con tubo sterzo cilindrico da 1 1/8". che riduttore prendere? mi sapete aiutare? grazie
 

fausto59

Biker bradipo
7/5/05
1.539
1.212
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
grazie fausto

dovrebbe essere questo il riduttore che serve a me
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=2043

L'unica cosa è verificare che si accoppi correttamente con il cuscinetto della tua serie sterzo
Come puoi vedere qui (nella sezione base plates )variano a secondo della serie sterzo ( per esempio a me serviva per Cane creek ed è diverso da Chris king )
http://www.universalcycles.com/shopping/index.php?category=100

Ciao Fausto
 

Classifica mensile dislivello positivo