,

serie sterzo

Discussione in 'Officina' iniziata da bikerX, 16/3/03.

1. bikerX

bikerX Biker extra

Per mettere/levare la pista inferiore della serie sterzo dal canotto della forcella servono attrezzi speciali o solo taaaanta pazienza? (io l'ho buttata dentro a martellate 8-) ma sono sicuro che ci deve essere un metodo piu ortodosso!!
    grazie

2. frankiesat

frankiesat Biker urlandum

Sia per inserirla che per levarla dovresti utilizzare degli attrezzi specifici altrimenti puoi rischiare di daneggiarla con conseguente mal funzionamento dello sterzo.

Ciao ciao.

3. teo

teo Biker tremendus

io per metterla uso un tubo del diametro appena maggiore del canotto lo infilo su quest'ultimo con sotto la ghiera della serie sterzo e martellando la metto su, per toglierla giro la forcella al contrario e con un cacciavite+martello a mo di scalpello picchio la ghiera dal sotto e piano piano cambiando il punto la 'estraggo'

ATTENZIONE!!!

tecnica BOVINA , non sono responsabile degli eventuali danni procurati ad uno o piu componenti :D

4. maio

maio Biker tremendus

Sarà una tecnica bovina, ma il mio meccanico fa esattamente come hai descritto.

5. shrdlu

shrdlu Biker poeticus

Anch'io per toglierla uso lo stesso metodo, per inserirla invece uso un martello di gomma direttamente sulla pista.

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - serie sterzo
  1. samfdk
    Risposte:
    13
    Visite:
    179
  2. Koroviev
    Risposte:
    17
    Visite: