Serie sterzo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Xardas

Biker novus
17/6/19
15
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Atala
Buongiorno
Vorrei informazioni su una serie sterzo.
La serie sterzo in questione è la FSA No.10-P.
Che da quello che mi sembra di capire dovrebbe essere dritta.
Vale la pena oggi acquistare una mb con questo tipo di serie visto che ormai molte forcelle sono coniche e creerebbe problemi di aggiornamento?
Ho visto che ci sono anche adattatori esterni, ma questi di fatto cambiano la geometria essendo esterni a parità di escursioni?
Grazie a chi risponderà e scusate per il post lungo
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
è una serie sterzo per tubo integrato dritto
le MTB con serie sterzo dritte ormai sono sparite. Adattatori da dritta a conica non credo ne facciano. anche perchè la base è più larga. Fanno adattatori per montare forcelle dritte su canotti di sterzo conici.

però non è chiaro quello che vuoi fare? stai acquistando una bici?
 
  • Mi piace
Reactions: Xardas

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Telai che adottano standard 1 e 1/8 dritto o sono vecchi, o sono economici. Di pari passo i componenti compatibili o sono vecchi o sono entry level. Per cui non vale la pena investire in bici simili. Posson andar bene per cominciare, poi si cambia.
 
  • Mi piace
Reactions: Xardas

Classifica mensile dislivello positivo