serieta' mtbicio.it

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stingviola

Biker novus
31/12/07
27
0
0
bagno di romagna
Visita sito
ragazzi volevo dare una conferma della serieta del sito on line www.mtbicio.it.... avevo comperato una sella italia carbon un mese fa...e dopo un po di tempo mi sono accorto che si stava scollando la copertura della parte esterna della sella...ho chiamato per chiedere come potevo fare ha risolvere il problema....dato che avevo percorso 200 km si e no...con quella sella.....e con grande serieta mi ha detto di rispederla che sarebbe stata cambiata....cosi gle la mando e dopo una settimana sella nuova arrivata...

grazie ancora.....
 

tagliatelle

Biker superis
22/7/06
381
0
0
modena
Visita sito
ragazzi volevo dare una conferma della serieta del sito on line www.mtbiccio.it.... avevo comperato una sella italia carbon un mese fa...e dopo un po di tempo mi sono accorto che si stava scollando la copertura della parte esterna della sella...ho chiamato per chiedere come potevo fare ha risolvere il problema....dato che avevo percorso 200 km si e no...con quella sella.....e con grande serieta mi ha detto di rispederla che sarebbe stata cambiata....cosi gle la mando e dopo una settimana sella nuova arrivata...

grazie ancora.....

stingviola togli una "c" ciao
 

Kokko

Biker serius
14/2/06
250
0
0
40
cesena
Visita sito
Salve a tutti spero che questo messaggio venga letto da molti xke è molto importante...

Vi voglio raccontare 3 storielle interessanti su questo "presunto professionista" ( così ama definirsi )...

PREMESSA

Conosco bicio da diversi anni da prima che aprisse il negozio e mi è sempre sembrato un ragazzo a posto e appassionato di mtb, agonisticamente è molto preparato e riesce ad oggi a piazzarsi bene nelle gare...fin qui non fa na grinza...

MA poi a deciso di aprire un negozio di bici dove vende e offre assistenza ed è qui che iniziano i dolori.

PRIMA STORIELLA

Circa un mese fà mi rivolgo a lui per sistemare la bici ovvero sostituzione movimento centrale, sostituzione guarnitura, catena e freno posteriore.
Visto che non era un lavorino da 5 minuti bicio si è offerto di prestarmi una bici come "muletto" senza volere un euro, figata penso è veramente avanti come negoziante MA mai fidarsi delle apparenze. :il-saggi:
Prima uscita con muletto bicio, alla prima discesa a causa dello sterzo lento il manubrio si piega e mi causa una brutta caduta, conseguenze varie escoriazioni e brutta botta alla spalla destra ancora adesso ho qualche problemino.
Ok stringo la vite dello sterzo e vado avanti. tempo mezzora e inizia ad allentarsi la leva del freno...me ne accorgo in tempo e la stringo.
Alcuni istanti dopo e i blocco forcella situato sul manubrio inizia ad allentarsi...stringo pure quello...mi sorge il dubbio che bicio non ama stringere le viti...

ok prima uscita col muletto di bicio un parziale disastro...

SECONDA STORIELLA

Il sabato dopo la mia biga non era pronta e bicio mi presta un secondo muletto ( ovviamente gli racconto del primo episodio e gli consiglio di stare piu attento ) questa volta mi si smonta il pedale di sinistra la vite non era sufficientemente stretta...in piu secondo voi su una bici da free ride a senso montare due ruote xtr e coperture da cross country ultra leggere? secondo me no infatti avevo un aderenza del cakkio!

TERZA STORIELLA

Finalmente la mia biga è pronta! Per 75 € sostituzione movimento centrale, sostituzione catena, sostituzione guarnitura, sostituzione freno posteriore.
BUONO mi sono detto, poi ho provato la bici…
- Cambio anteriore completamente sregolato e va bè lo sistemo…
- Dopo alcuni km mi si smonta il pedale destro causa vite lenta va bene la stringo si sarà dimenticato…
- Arriva la discesa e comincio a frenare, dopo alcune frenate importanti mi rendo conto che la leva destra và a vuoto! Non freno! Non auguro a nessuno la sensazione che si prova di perdere il freno in discesa…beh sono riuscito a fermarmi grazie ad una caduta sul morbido fortunatamente non mi sono fatto nulla…sapete cos’era successo? Entrambe le pasticche del freno a disco se ne erano andate…qualcuno si era dimenticato di inserire il perno passante…

Potete solo immaginare il mio stato d’animo…

EPILOGO

Ovviamente non sono stato zitto in pratica ho tritato bicio e mi sono fatto dare due pasticche nuove…

RAGA SE PORTATE LA BICI DA BICIO OKKIO!
 

Classifica mensile dislivello positivo