Serraggio Ritchey WCS Carbon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti...
Sulla nuova mtb monto questo reggisella, sembra ottimo, l' unico problema è che viaggiando tende a scorrere nel piantone, ovvero scende...
Qualcuno conosce la coppia di serraggio da applicare???
Fino ad ora l' ho chiuso con 7N/m.

Grazie
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti...
Sulla nuova mtb monto questo reggisella, sembra ottimo, l' unico problema è che viaggiando tende a scorrere nel piantone, ovvero scende...
Qualcuno conosce la coppia di serraggio da applicare???
Fino ad ora l' ho chiuso con 7N/m.

Grazie


io l'ho chiuso a 6 Nm.. prim ho messo del frena filetti "forte" sul canotto, poi l'ho messo e ho serrato..
hai contrallato che la dinamometrica sia giusta? io l'avevo stretto prima con una che impostando a 6 invece me lo stringeva a poco più di 2 :D però ha un unità di misura diversa, avevo fatto male i conti..
 

8raider2

Biker superis
23/9/09
335
11
0
Ancona
Visita sito
Ciao a tutti...
Sulla nuova mtb monto questo reggisella, sembra ottimo, l' unico problema è che viaggiando tende a scorrere nel piantone, ovvero scende...
Qualcuno conosce la coppia di serraggio da applicare???
Fino ad ora l' ho chiuso con 7N/m.

Grazie


Hai provato a mettere la pasta apposita per gli accoppiamenti di componenti in carbonio?
 

Classifica mensile dislivello positivo