1. Ulàssai, riding in Sardegna
    Iscriviti al nostro canale YouTube!

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Servono info per cicloalpinismo zona confine Friuli

Discussione in 'Dove pedalare, vacanze in MTB' iniziata da mainpuleder, 10/5/18.

1. mainpuleder

mainpuleder Biker popularis

Bike:
    Trek remedy
    ciao, mi servirebbe qualcuno che conosce sentieri di cicloalpinismo nella zona del Friuli a confine con Slovenia e Austria, voglio fare una traversata ma non conosco quei posti, devo segnare sulla mappa cartacea un ipotetico trail per cui anche qualcuno che mi sappia dire le carte migliori della zona, non uso gps, sono di Bergamo ma sono disposto ad andare in Friuli per farmi aiutare a segnare sulla mappa il percorso più idoneo, grazie a chi mi potrà essere d’aiuto. Umbe.

2. Piff91

Piff91 Biker ultra

Seguo

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

3. MTBikerMAU

MTBikerMAU Biker extra

Bike:
    Torpado Nearco
    Prova a scrivere anche nel thread dedicato al FVG (sezione "meeting point" del forum), @Schpytzyo @stevekh3 @ste97 @.... ed altri che sono della zona potrebbero esserti d'aiuto

4. wilduca

wilduca A vôl bighe no Cjavei

Bike:
    pagata troppo!
    ora alcune zone del FVG non sono messe bene causa intemperie, zona montasio e tarvisiano sono già innevate

5. ste97

ste97 Biker tremendus

Bike:
    Thurman ( Uma 29" )
    ciao umbe,
    penso di poterti aiutare ma un paio di premesse vanno fatte, la prima è che le montagne e le valli del friuli sono belle, affascinanti e selvagge quanto aspre e difficili dal punto di vista della ciclabilità, la seconda è che a causa disastri meteo di fine ottobre molti sentieri e forestali non sono più praticabili, per una traversata integrale mi sa tanto che il 2019 non sarà l' annata ideale. le cartine topografiche che ti consiglio sono certamente le tabacco ( casa editrice tabacco ). nel tuo post parlavi di cicloalpinismo, se lo intendi anche come spirito è proprio quello che serve per affrontare un' impresa del genere. non usi il gps ma io mi sentirei di consigliartelo, il supporto cartaceo da portarti appresso sarebbe troppo imponente, se ancora non l' hai fatto scaricati sul pc basecamp e/o mapsource ( entrambi gratuiti ed entrambi di garmin ) e poi installarci openmtbmap, una volta che l' hai fatto ti posso mandare anche delle tracce che poi potrai consultare e visualizzare.

#5 ste97, 6/12/18
    Ultima modifica: 6/12/18
  6. stevekh3

stevekh3 Biker cesareus

Bike:
    YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019
    Considerato che il post di @:mainpuleder è del 10 maggio magari l'ha già fatto quest'estate. In ogni caso se serve sono qui in giro :prost:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina