Sestola e Montecreto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ciao a tutti,
volevo chiedere a chi magari è di zona se i sentieri di Montecreto e Sestola sono praticabili o ancora non puliti,
in particolare Scaffa del Gatto, n1, Rio Canalone e Pino Solitario..per un giro enduro domenica..

Per caso la seggiovia di Montecreto è aperta ?

Grazie !
Ciao in zona sestola sono tutti puliti... la scaffa è perfetta!

Fanano li hanno puliti

Montecreto non sono stati puloti perché la seggiovia non è operativa.
Il pino l'ho fatto 15 giorni fa non è pulitissimo ma fattibile.
Rio canalone è sommerso dalle foglie e schiezze varie
Lo stellaro non saprei...
So di gente che ha fatto magrignana con soddisfazione

Ciao
 
Ciao in zona sestola sono tutti puliti... la scaffa è perfetta!

Fanano li hanno puliti

Montecreto non sono stati puloti perché la seggiovia non è operativa.
Il pino l'ho fatto 15 giorni fa non è pulitissimo ma fattibile.
Rio canalone è sommerso dalle foglie e schiezze varie
Lo stellaro non saprei...
So di gente che ha fatto magrignana con soddisfazione

Ciao

Grazie, notizie del n1 ??..so che è pedonale,ma è fantastico !
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Quindi la seggiovia di Montecreto è sempre chiusa?

si quest'anno non apre.

però prendi quella sestola e il pino solitario lo fai abbastanza easy.

poi pedali e risali per fare rio canalone oppure stellaro e rientri a sestola piuttosto comodo da asfalto.

io in questo modo qualche giorno fa mi son fatto pino integrale + stellaro + berceto da pian cavallaro. :spetteguless:
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
Ieri sono stato a Sestola.
L'impressione è la stessa degli ultimi anni.
Tanto potenziale sfruttato male.
Piste sempre uguali,pochissima parte aerea e tratti "new school"
Piste rovinate, sponde bucate.
Ganci in seggiovia modificati in malomodo,senza rivestimento in gomma e fatti in modo che la forca si appoggia sulla seggiovia.
Per fare i percorsi di montecreto disponibilita solo la mattina,questo ieri non so come se sia sempre così.
Bike pass aumentato.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Stato oggi a Sestola. Confermo quato detto da spartano, siamo alla frutta se non all'ammazzacaffè.
Appare evidente la non volontà ( o possibilità) di risollevare una struttura in inesorabile decadimento
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Recuperato un 30nne bolognese sul monte cervarolo... http://www.trc.tv/news/cronaca/2014/08/22/in-bici-cervarolo-socorso-dai-vigili/#.U_g7BKOd9bM

Io non ci sono mai stato in bici quindi fatico a farmi un'idea precisa, qualcuno sa di più o riesce a spiegare questa notizia?

non conosco la zona ma...dalla notizia,mi meraviglio della "guida" se si può chiamar così, che con moolta superficialità ha portato là una persona che a quanto pare era parecchio inesperta nel condurre la bike in certe situazioni.
gli dovrebbero stracciar l' attestato di "guida"!.. se mai ce l'ha!!
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
per guida penso intendano un libretto.... E comunque mi fa strano una notizia cosi... Se davanti c'è lo strapiombo torni indietro no??


evidentemente NON poteva tornare indietro, se no l'avrebbe fatto senza chiamare i soccorsi.

mi pare lapalissiano che la guida l'abbia INTRAPPOLATO su una vetta isolata con strapiombi a 360° calandolo con un eliccottero ed abbandonandolo al suo destino...

ma che gente... :medita:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
evidentemente NON poteva tornare indietro, se no l'avrebbe fatto senza chiamare i soccorsi.

mi pare lapalissiano che la guida l'abbia INTRAPPOLATO su una vetta isolata con strapiombi a 360° calandolo con un eliccottero ed abbandonandolo al suo destino...

ma che gente... :medita:

dì la verità....lo hai portato tu là eh?8-)mascalzone!!:smile:
ciauz
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
evidentemente NON poteva tornare indietro, se no l'avrebbe fatto senza chiamare i soccorsi.

mi pare lapalissiano che la guida l'abbia INTRAPPOLATO su una vetta isolata con strapiombi a 360° calandolo con un eliccottero ed abbandonandolo al suo destino...

ma che gente... :medita:

se è riuscito ad arrivare lì poteva anche tornare indietro, a mio parere,
se non era all'altezza di certi percorsi perché avventurarsi da solo??

mah :nunsacci:

ciò
 

Classifica mensile dislivello positivo