sestola-roncoscaglia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


super12

Biker serius
14/4/09
180
0
0
parma
Visita sito
Km 0 SESTOLA
Si imbocca via statale ovest per roncoscaglia e dopo 800 m di asfalto, appena passato il ponte, si svolta a sx seguendo il sentiero CAI 455 o sentiero n° 4; breve tratto in salita
Km 0,8 LA RASOLA
Al Km 1,3 si incrocia una strada sterrata e si prende a sx, dopo 30 m si gira a dx. Al Km 1,7 al bivio a dx in discesa. Al Km 1,8 bivio a dx in discesa (seguire sentiero n°4)
Km 2,1 PONTE DEL PRETE
Al bivio al Km 2,1 girare a sx, si attraversa un ruscello su un ponticello in cemento. Al Km 2,6 breve tratto asfaltato. Altri 100 m e si gira a sx, inizia un tratto in discesa e in costa (procedere con prudenza!)
Km 3,4 CASTELLO DI RONCOSCAGLIA
Al Km 3,4 si attraversa il fosso (con bici a mano) e al bivio dopo 100 m, proseguiamo dritto per arrivare al castello di roncoscaglia.
Km 3,8 CHIESA DI RONCOSCAGLIA
Si scende per la strada sterrata fino alla chiesa
RITORNO km 2,8
Di fronte alla chiesa si attraversa la strada e si prende la carreggiata che scende di fianco del campo sportivo, al bivio con la strada comunale roncoscaglia-poggioraso si gira a dx. Si prosegue per 1,7 Km fino a raggiungere la località La Teggia dei Medici dove si gira a dx per una strada sterrata che sale fino al campo sportivo di sestola quindi a sestola.

Non è facile come sembra..... però per un esperto è una passeggiata. Comunque provatelo poi mi saprete dire!
 

Classifica mensile dislivello positivo