set ruote Dtswiss xm421 + mozzi 350

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, vorrei chiedere pareri su un possibile set di ruote da 29" assemblate con cerchi Dtswiss xm421, mozzi Dtswiss 350 straightpull e raggi Sapim d-light.
In particolare qualcuno conosce o usa cerchi e mozzi?Sapete dirmi se i pesi reali sono quelli dichiarati?Poichè in rete trovo pesi un pó piú alti.
Quella del peso non è una fissazione ma il set sarebbe alternativo ad un altro piú robusto quindi vorrei differenziarli.
Grazie
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Ciao a tutti, vorrei chiedere pareri su un possibile set di ruote da 29" assemblate con cerchi Dtswiss xm421, mozzi Dtswiss 350 straightpull e raggi Sapim d-light.
In particolare qualcuno conosce o usa cerchi e mozzi?Sapete dirmi se i pesi reali sono quelli dichiarati?Poichè in rete trovo pesi un pó piú alti.
Quella del peso non è una fissazione ma il set sarebbe alternativo ad un altro piú robusto quindi vorrei differenziarli.
Grazie

Mozzi DT Swiss funzionano una bomba... Non sono leggerissimi ma per i mozzi non è così importante.... Ma che uso ne fai di queste ruote? Il cerchio dice che pesa 465 grammi.... Non sono pochissimi.... Non è sicuro un cerchio da XC per correre forte... Raggi leggeri e cerchi pesantini....
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Mozzi DT Swiss funzionano una bomba... Non sono leggerissimi ma per i mozzi non è così importante.... Ma che uso ne fai di queste ruote? Il cerchio dice che pesa 465 grammi.... Non sono pochissimi.... Non è sicuro un cerchio da XC per correre forte... Raggi leggeri e cerchi pesantini....
le ruote sarebbero per uso all mountain senza esagerazioni, alternative piú leggere e reattive a un set Dtswiss m1900, robusto ed affidabile ma pesantuccio
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Io li posseggo da qualche mese con canale interno da 30 mm, fino ad adesso vanno molto bene e i mozzi sono molto scorrevoli. Il peso che ho rilevato in questa configurazione è circa 1700 gr.

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
che cerchi usi?mi sembra che i Dt xm421 siano solo da 25 mm
 

Classifica mensile dislivello positivo