Set ruote

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ciao a tutti,
cosa ne pensate del set di ruote a questo link? http://www.chainreactioncycles.com/it/it/dt-swiss-x-430-xc-wheelset-cosmetic-damage/rp-prod108011
A me, con quel prezzo, sembrano convenienti!
Le monterei su una front da XC (Giant Talon 3) al posto delle ruote di serie (cerchi Alex Custom for GIANT, double wall aluminium, mozzi Formula Disc, raggi Black stainless steel), che ho usato per 3 anni e non mi hanno mai soddisfatto perché pesanti e coi cerchi facilmente stortabili...
Ora che la bici la usa mio padre si pensava di cominciare a migliorarla pur con un budget limitato.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Scusa, ma il peso del set?

Su di una 26'', se vuoi sentire migliorie con quell'up, devi andare su ruote sub 1500g.

Eh, ho chiesto ma non mi hanno risposto! Sicuramente meno delle ruote montate ora sulla bici. Non credo di poter affrontare la spesa x un set "sub 1500g": mi sono appena alleggerito con l'acquisto della mia AM e poi mi sembra un'affermazione un tantino azzardata: tra i (credo) 2kg circa delle ruote attuali e ipotizziamo anche solo 1800g vuoi che non si senta la differenza? Son masse rotanti...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Eh, ho chiesto ma non mi hanno risposto! Sicuramente meno delle ruote montate ora sulla bici. Non credo di poter affrontare la spesa x un set "sub 1500g": mi sono appena alleggerito con l'acquisto della mia AM e poi mi sembra un'affermazione un tantino azzardata: tra i (credo) 2kg circa delle ruote attuali e ipotizziamo anche solo 1800g vuoi che non si senta la differenza? Son masse rotanti...



Beh, se devi affrontare la spesa meglio affrontarne una sola e che ti vada bene per sempre.
Con un set da 1800g (Per me quelle in vendita pesano di più), la differenza percepita sarà minima.

Io una spesa del genere tanto per non la sosterrei poi vedi tu.
Per me non vale la pena.

Imho.
 

Classifica mensile dislivello positivo