settaggio 29er con cpu O_synce

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ciao a tutti ,
ho appena acquistato un nuovo ciclocomputer O_Synce macro high x
(http://www.o-synce.com/en/products/bike/macro-series/macrohigh-x.html)
e dovrei settare l'impostazione esatta per la velocita in Km/h e più adatta
alla ruota da 29" con copertone Rocket Ron 26X2.10.
Nei settaggi custom ho inserito il valore 2280 ma forse ho sbagliato...
qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
In più sulla ruota da 29 il magnete del sensore ruota va posizionato in una posizione particolare oppure va bene a 3/4 verso il cerchio come sulle 26?
Grazie e scusate la banalità ma sul tasto cerca ho trovato un sacco di confusione.
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
il sensore dove lo metti lo metti, tanto sempre un giro completo deve fare, per la misure il metodo più semplice è quello di fare un segno sul pavimento in corrispondenza della valvola quando è tutta bassa, poi, fai fare un giro completo alla ruota, fai un altro segno e misuri la distanza tra i due segni sul pavimento e hai la tua misura precisa
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se vuoi una misura ancora più precisa, colora un tassello della gomma con della vernice, spingi la bici su un pavimento liscio in linea retta e misura la distanza tra due macchie di vernice a terra.

Come dice pennesw il posizionamento del sensore non ha alcuna influenza sulla misura; ti consiglio di montarlo quanto più vicino al mozzo perchè in questo modo sposti il peso (pochissimo, ma non nullo) verso il centro di rotazione e perchè la velocità lineare è minima e quindi si minimizzano problemi di rilevazione.
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Se vuoi una misura ancora più precisa, colora un tassello della gomma con della vernice, spingi la bici su un pavimento liscio in linea retta e misura la distanza tra due macchie di vernice a terra.

Come dice pennesw il posizionamento del sensore non ha alcuna influenza sulla misura; ti consiglio di montarlo quanto più vicino al mozzo perchè in questo modo sposti il peso (pochissimo, ma non nullo) verso il centro di rotazione e perchè la velocità lineare è minima e quindi si minimizzano problemi di rilevazione.
Grazie sembola.... Sempre prezioso
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ragazzi ho misurato usando il suggerimento del Sembola
Riporto il valore per chi fosse interessato.
Ruota da 29" con copertone schwalbe rocket Ron misura esattamente 2300mm.
 

Classifica mensile dislivello positivo