Settaggio sella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Ciao a tutti!!
Vi volevo chiedere una info. Ho comprato la MTB nuova una settimana fa. Il negoziante purtroppo nn mi ha preso le misure (intendo cavallo e robe varie) in quanto è un nullafacente (purtroppo era il negozio può vicino alla mia città che vende le Cube). Io ho provato a dirglielo in tutti i modi ma nn c'è stato verso di farglielo capire. Va beh........:down:.
Nn è che mi potreste dire come posso fare a mettere la sella alla giusta altezza? C'è magari un calcolo da fare in base alla lunghezza del cavallo? Di quanto si deve distendere la gamba?
Oppure mi consigliate di andare dal mio negoziante di fiducia da cui però nn ho comprato la MTB (è una persona gentilissima e molto disponibile, però nn vorrei che mi buttasse fuori a calci nel sedere quando vedrà che nn ho comprato la bici da lui)?
 

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
[QUOTE = lyuck87; 3.881.838] Ciao a tutti!!
Vi volevo chiedere Una info. Ho comprato la MTB Nuova di Una Settimana fa. Il negoziante purtroppo nn mi ha Preso le Misure (Intendo Varie cavallo e abito) in Quanto e nullafacente delle Nazioni Unite (era purtroppo Il negozio si puo Vicino Alla mia città "Che vende le Cube). Io ho provato uno dirglielo in "tutti i modi ma nn c'e Stato verso di farglielo Capire. Va beh ........:down:.
Nn e il Che mi potreste dire venire a la tariffa posso mettere Altezza sella Alla Giusta? Magari c'e Calcolo delle Nazioni Unite da tariffa in base Alla Lunghezza del Cavallo? Di Quanto SI DEVE distendere la gamba?
Oppure la guida mi consigliate di Andare Dal mio negoziante di Fiducia da CUI pero nn ho comprato la MTB (E UNA persona gentilissima e Molto Disponibile, pero nn vorrei Che mi buttasse Fuori uno Calci NEL sedere Vedrà quando il Che nn ho comprato la bici da Lui)? [/ QUOTE]
Per l' altezza della sella se usi il tasto CERCA troverai la formula che devi moltoplicare per il cavallo il problema resta l' arretramento della sella che si deve misurare con un filo a piombo per vedere l' allineamento della rotula con il pedale o meglio ancora una bella visitina per fare il posizionamento che è la meglio cosa almeno controlli tutto dist. sella manubrio ecc..
 
Z

ziobike

Ospite
Ciao a tutti!!
Vi volevo chiedere una info. Ho comprato la MTB nuova una settimana fa. Il negoziante purtroppo nn mi ha preso le misure (intendo cavallo e robe varie) in quanto è un nullafacente (purtroppo era il negozio può vicino alla mia città che vende le Cube). Io ho provato a dirglielo in tutti i modi ma nn c'è stato verso di farglielo capire. Va beh........:down:.
Nn è che mi potreste dire come posso fare a mettere la sella alla giusta altezza? C'è magari un calcolo da fare in base alla lunghezza del cavallo? Di quanto si deve distendere la gamba?
Oppure mi consigliate di andare dal mio negoziante di fiducia da cui però nn ho comprato la MTB (è una persona gentilissima e molto disponibile, però nn vorrei che mi buttasse fuori a calci nel sedere quando vedrà che nn ho comprato la bici da lui)?

se intanto vuoi sbizzarrirti...
http://www.cyclinside.com/Bicicletta-da-corsa/La-Geometria/Soluzioni/Posizione-in-sella.html

cmq nn farti problemi e secondo me vai dal tuo amico magari con la cenere in testa....pagagli un caffè e fatti aiutare:celopiùg:!
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
portala da simons bike e fattela regolare da lui tipo la pressione dellla forca non riesci se non hai la pompa apposta e cosi via..

Mi sa ce andrò da Simone a farmela regolare, sperando che nn mi cacci fuoiri (anche se nn è il tipo che fa queste cose). Ci volevo andare oggi pomeriggio ma col tempo di cacca che c'è nn sono riuscito.
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Scusate la mia ignoranza in MTB:pirletto:. Mi spieghereste cosa si intende per "piantone" in questa frase? Forse intende il canotto di sterzo?

"Questa misura viene moltiplicata per 0,65 (0,55 nel caso della mountain bike) per avere la lunghezza indicativa del piantone, per 0,885 per avere l'altezza indicativa della sella dal movimento centrale e per 0,635 per avere la distanza indicativa tra la punta della sella ed il manubrio."

Se bisogna fare solamente queste misure mi sembra un lavoretto semplice.

Grazie mille nuovamente
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
secondo la mia esperienza personale l' altezza cavallo moltiplicato x 0.885 da un valore troppo alto specialmente per la mtb dove c'e' bisogno di spostarsi frequentemente dalla sella....discorso diverso per i bitumari....

io dovrei pedalare a 75.5 (secondo la formula) ma mi trovo ottimamente a 74.5 cm dal m.c.
 

Classifica mensile dislivello positivo