Settimana in Abruzzo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
(Riposto dal forum Abruzzo): vorrei trascorrere una settimana ad agosto in zona Gran Sasso, dove mi converrebbe fare base per giri AM pedalati in modo da non dover usare l'auto per spostarmi o non dovermi spostare troppo? In zona a parte la zona del Gran Sasso che alternative ci sarebbero per ambienti di alta montagna e per sfuggire al caldo?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
(Riposto dal forum Abruzzo): vorrei trascorrere una settimana ad agosto in zona Gran Sasso, dove mi converrebbe fare base per giri AM pedalati in modo da non dover usare l'auto per spostarmi o non dovermi spostare troppo? In zona a parte la zona del Gran Sasso che alternative ci sarebbero per ambienti di alta montagna e per sfuggire al caldo?


GranSasso proprio...o a Cerreto dove sta la funivia...dove puoi scegliere se fare solo discese...o un giro in quota...o un grande anello passando per Rocca Calascio.
Oppure...decisamente più "spostato", verso il passo delle Capannelle dove hai la possibilità di fare il Vallone delle Cese.
Per il caldo...visto il particolare momento...te lo beccherai tutto.
 

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
Il caldo mettici una pietra sopra.. Ti salvi a Tornimparte, sali al valico delle chiesole e ti butti giù tutto sotto faggeta! Io ancora nn sono andato, il negozio Attitude L'Aquila ha fatto nuovi sentieri per le gare di enduro! Senti loro x info

Inviato dal mio ZP920+ utilizzando Tapatalk
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Andrò controcorrente, ma secondo me il Gran Sasso per giri am pedalati senza uso di macchina non é molto adatto. Dopo aver fatto il giro dei borghi (bello paesaggisticamente, ma poco attraente, a mio avviso, dal punto di vista ciclistico) e il voltigno hai chiuso (viste le premesse non considero impianti di risalita e bike park). Dovresti spostarti sull'altro versante e fare il rifugio del Monte e qualcosa sulla Laga, tipo le cento fonti, ma serve la macchina [emoji6]

Sent from my ASUS_Z00ED using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Andrò controcorrente, ma secondo me il Gran Sasso per giri am pedalati senza uso di macchina non é molto adatto. Dopo aver fatto il giro dei borghi (bello paesaggisticamente, ma poco attraente, a mio avviso, dal punto di vista ciclistico) e il voltigno hai chiuso (viste le premesse non considero impianti di risalita e bike park). Dovresti spostarti sull'altro versante e fare il rifugio del Monte e qualcosa sulla Laga, tipo le cento fonti, ma serve la macchina [emoji6]

Sent from my ASUS_Z00ED using MTB-Forum mobile app
Beh...la zona di Campo Felice ha anche altre tracce...vedi Sebastiani-Ovindoli...o il giro del Puzzillo o il lago della Duchessa.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
Solo imbestialito...,. Un vero c......e può pensare a fare un barbecue con questo secco e vento.... Ci vorranno 50 anni per rimettere tutto a posto...glieli farei fare di galera.

Inviato dal mio ZP920+ utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Si ma state tranquilli che non centra nulla con i giri in mtb. Potete venire tranquillamente.ve lo dice un aquilano. L incendio è in un luogo dove con l mtb non ci passi. E cmq è stato spento. Quindi no problem!!! Venite a L'Aquila, così date anche in occhiata alla città terremotata.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo