SFR 20/21 DIC PROGRAMMINO

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
SFR 20/21 DIC PROGRAMMINO
vedo che non ci state più dentro
vedo che siete beli caldi, caldi
tranquilli, il raduno si farà e ci divertiremo
IMPOSSIBILE FARE UN PROGRAMMA
PER CUI BECCATEVI UN PROGRAMMINO CON POCHI PUNTI DI RIFERIMENTO MA CHIARI ED INAMOVIBILI
ORE 8 DI SABATO MATTINA: ritrovo per tutti all'albergo (i ritardatari verranno impietosamente abbandonati al loro destino)
in funzione delle condizioni nivo-meteo decideremo, con l'aiuto dei locals il da farsi.
In linea di massima, senza toccare le macchine, prendiamo gli impianti che portano al pordoi, prima al passo poi al sasso
Il gruppo tarantolati, potrà usufruire degli impianti del comprensorio sellaronda e per i principianti, grazie a Nure :hail: , qualcosa rimedieremo
Per l'altro gruppo, dopo un assaggio in pista e/o bordopista, potremo dirigerci alla volta della Val Lasties (siamo in tanti e quindi è meglio volare basso, chi vuole farsi qualcosa di più libero di farlo e poi la giornata è lunga).
Nessuno vieta che ci si incontri sulle piste e si beva un grappino insieme, poi nessuno vuole perdersi il tarantola con lo snowboard (guai a te se non lo porti 8-) )
Rientro in albergo alle 17 /17.30 e poi tutti senza veli alle saune (vi concedo di vestirvi durante lo spostamento lungo le strade di canazei :-) )
Mangiatona in compagnia anche con chi non dorme (questi al mattino dovranno comunicare la loro adesione alla cena)
poi
poi
poi
poi
vedremo sul posto :-)
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
53
Vicenza
www.missgrape.net
Scherzooooooooooooooooooooooo :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x

ci sarò e per non essere abbandonato in piazza arriverò alle 8 di sera in albergo.....del giorno prima :-)
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
53
Vicenza
www.missgrape.net
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:


Della serie, me le faccio, me le dico e me le rido da solo.......chi mi fa compagnia??

Sono aperte le iscrizioni al corso intensivo di KAZZATE :}}}:

:saccio: mi sento ispirato a dotte lezioni
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
allora..........

dopo vari "mumble mumble, dove andiamo, neve ventata, difficile o facile, quanti siamo, dove vanno i bravi...dove vanno i principianti ecc....ecc....."

ecco cosa abbiamo + o - partorito io e Mau:

- sabato Val lasties, discesa facile, raggiungibile con la funivia del sass pordoi, zero metri di salita. (n. 1 in foto...non garantisco le stesse condizioni di innevamento purtroppo). Rimane però un fuoripista quindi da fare come abbiamo detto.
Pomeriggio in zona pordoi-arabba a fare fuoripista facili e salti

- domenica (previa verifica sabato delle condizioni della neve): forcella sassolungo (n.18) oppure forcella del dente (n.19)
per entrambe c'è da salire a piedi, bisogna essere esperti di fuoripista, saper sciare/surfare bene, ecc....ecc.....(la forcella del dente secondo me è leggermente + difficile della sassolungo)

per quelli che restano in pista non c'è che l'imbarazzo della scelta tra le piste verso il passo sella o verso il passo pordoi

si accettano domande, critiche, suggerimenti ecc..........
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
E se come alternativa alla Val Lasties si proponesse anche una bella Val Mesdì, oppure Val Culea o Val Setus voi come la vedete? :-)
Chiaramente il mio è un discorso puramente egoistico in quanto queste ultime mi mancano... ;-)
Scherzi a parte, chiaramente come discese sono un pelino più difficili, ma sicuramente di soddisfazione maggiore per chi ha un po' di dimestichezza con il fuoripista.
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
no muldox ma se fino ad adesso mau mi ha detto che dobbiamo fare robe facili!
siamo in tanti....la neve non sarà proprio una figata quindi quelle tue proposte le rimandiamo a tempi migliori..........
quando vuoi andiamo a farle (val culea manca anche a me...val setus brutti ricordi)

la val mesdì è molto bella...soprattutto per chi va con gli sci e fa presto a fare il traversone....ma per i tavolari è una palla......poi sarà sicuramente ventatissima.....secondo me non vale la pena..............
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
ragazzi luke mi ha giustamente ricordato che sabato c'è la libera sulla sasslong....quindi non sarebbe una brutta idea informarsi sull'apertura della pista domenica per il rientro dall'eventuale discesa dal sassolungo....

comunque sia se dobbiamo tornare per quella pista.......tirate le lamine :specc:
 

alberico

Biker superis
30/10/02
445
31
0
59
Verona/Baldo/Lessinia/Carega
Visita sito
Bike
Specialized
Se non ho capito male:
sabato si fa il superkipass dolomiti con val lasties.poi vari altri fuoripista, non piste vero?

domenica se il tempo permette vorrei proporre da passo sella la salita alla forcella del dente, discesa a nord-polverone al rifugio vicenza e ritorno su alla forc.sassolungo, uno dei percorsi più classici e belli delle dolomiti ! almeno si sgambetta un pochino !

ciao !
 

Luke

Biker superis
17/1/03
404
0
0
50
Venezia
Visita sito
Questi sono gli eventi sportivi del fine settimana
di cui dobbiamo tenere conto

Saslong Classic
Localitá : Val Gardena
Luogo : Saslong
19.12 Super G maschile
20.12 Discesa libera maschile

Alta Badia: Alpin Ski World Cup
Localitá : Alta Badia
Luogo : Gran Risa
21.12 Gigante maschile
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
alberico ha scritto:
Se non ho capito male:
sabato si fa il superkipass dolomiti con val lasties.poi vari altri fuoripista, non piste vero?

domenica se il tempo permette vorrei proporre da passo sella la salita alla forcella del dente, discesa a nord-polverone al rifugio vicenza e ritorno su alla forc.sassolungo, uno dei percorsi più classici e belli delle dolomiti ! almeno si sgambetta un pochino !

ciao !

a quanto pare sabato dopo la val lasties potremmo andare in cerca di qualche angolo di versante N tra arabba e il pordoi che abbia ancora un pelo di fresca....risalite con impianti al 100%


domenica: salita alla forcella del dente e discesa a nord mi sembra ottimo (non so quanto polverone troveremo però)
in quanto a risalire al demetz da N e scendere a S non so se conviene....certo che se il rientro è ancora chiuso per via della gara o del post gara.....
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
muldox ha scritto:
E se come alternativa alla Val Lasties si proponesse anche una bella Val Mesdì, oppure Val Culea o Val Setus voi come la vedete? :-)
Chiaramente il mio è un discorso puramente egoistico in quanto queste ultime mi mancano... ;-)
Scherzi a parte, chiaramente come discese sono un pelino più difficili, ma sicuramente di soddisfazione maggiore per chi ha un po' di dimestichezza con il fuoripista.
iniziamo a volare bassi pensando alla val lastie, poi se le condizioni sono super e tutto il gruppo se la sente, anche a me garberebbe la val culea o la setus
e poi nessuno ci vieta di farle tutte e tre in giornata :smile:
che problemi ci sono? tanto si sale con gli impianti????? :-?
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
enrysno ha scritto:
alberico ha scritto:
Se non ho capito male:
sabato si fa il superkipass dolomiti con val lasties.poi vari altri fuoripista, non piste vero?

domenica se il tempo permette vorrei proporre da passo sella la salita alla forcella del dente, discesa a nord-polverone al rifugio vicenza e ritorno su alla forc.sassolungo, uno dei percorsi più classici e belli delle dolomiti ! almeno si sgambetta un pochino !

ciao !

a quanto pare sabato dopo la val lasties potremmo andare in cerca di qualche angolo di versante N tra arabba e il pordoi che abbia ancora un pelo di fresca....risalite con impianti al 100%

domenica: salita alla forcella del dente e discesa a nord mi sembra ottimo (non so quanto polverone troveremo però)
in quanto a risalire al demetz da N e scendere a S non so se conviene....certo che se il rientro è ancora chiuso per via della gara o del post gara.....

approvo la proposta di albe
sabato faremo soòo del fuoripista
e domenica il gruppetto sgambettatori potrà farsi il giro proposto
e direttamente durante il tour decideremo se chiuderlo a piedi o sugli impianti
è inutile dire che preferisco la prima soluzione :scassat:
 

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
Mau ha scritto:
alberico ha scritto:
Se non ho capito male:
sabato si fa il superkipass dolomiti con val lasties.poi vari altri fuoripista, non piste vero?

domenica se il tempo permette vorrei proporre da passo sella la salita alla forcella del dente, discesa a nord-polverone al rifugio vicenza e ritorno su alla forc.sassolungo, uno dei percorsi più classici e belli delle dolomiti ! almeno si sgambetta un pochino !

ciao !

approvo la proposta di albe
sabato faremo soòo del fuoripista
e domenica il gruppetto sgambettatori potrà farsi il giro proposto
e direttamente durante il tour decideremo se chiuderlo a piedi o sugli impianti
è inutile dire che preferisco la prima soluzione :scassat:

Siiiiii! Grandi!!! :-o
Spero di starvi dietro, anche perchè davanti mi falciate :shock: !!!! :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo