SFR 20/21 DIC PROGRAMMINO

alberico

Biker superis
30/10/02
445
31
0
59
Verona/Baldo/Lessinia/Carega
Visita sito
Bike
Specialized
Opinione personale: se il tempo concede domenica vorrei evitare impianti e casini vari, inoltre la forcella sassolungo è a sudest quindi facilmente dura la mattina e con i caldi di questi giorni morbida-firnosa il primo pomeriggio, staremo a vedere, si può anche dirottarsi sull'altra forcella tra innerkofler e 5 dita ( a detta di amici più bella e più ripida...).

Materiale: picca e ramponi utilissimi. + soliti arva,pala,sonde,macchina fotografica, termosh di the, droghe e cibi vari.

ciao
 

alberico

Biker superis
30/10/02
445
31
0
59
Verona/Baldo/Lessinia/Carega
Visita sito
Bike
Specialized
Aiaiai ... il meteo non da granchè domenica :razz: :razz:
Venerdì
Sabato
Domenica


Temp. max: 7
Temp. min: -10 Temp. max: 7
Temp. min: -10 Temp. max: 5
Temp. min: -5
Per le giornate di venerdì e sabato non è previsto un cambiamento della situazione meteo: splenderà il sole con temperature invernali nelle valli. Saranno possibili delle nebbie mattutine, soprattutto in Val Pusteria, che in gran parte si dissolveranno durante la giornata. Per domenica la nuvolosità aumenterà a partire da ovest e probabilmente si potranno verificare anche delle precipitazioni.
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
alberico ha scritto:
Opinione personale: se il tempo concede domenica vorrei evitare impianti e casini vari, inoltre la forcella sassolungo è a sudest quindi facilmente dura la mattina e con i caldi di questi giorni morbida-firnosa il primo pomeriggio, staremo a vedere, si può anche dirottarsi sull'altra forcella tra innerkofler e 5 dita ( a detta di amici più bella e più ripida...).

Materiale: picca e ramponi utilissimi. + soliti arva,pala,sonde,macchina fotografica, termosh di the, droghe e cibi vari.

ciao

anch'io non ho nessuna voglia di fare impianti e piste domenica ma neanche di salire a Nord e scendere a Sud sul crostame macinato come i caiotti
non so che termometro hai ma in questi gg a 2000 m era -15
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
AVVISO IMPORTANTE

Per concludere la giornata di sabato con un bel fuoripista facile e sicuramente non tracciato servirebbe un enorme favore da qualcuno dei partecipanti alloggiati all'albergo

chi è in possesso di un mezzo di trasporto (preferibilmente grande e capiente tipo monovolume, pick up o meglio ancora furgone) potrebbe lasciarlo sabato mattina al rif castiglioni (presso la diga del lago fedaia?)

se riuscite bene altrimenti non importa
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.916
18.146
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
per il pomeriggio di sabato ho una bella sorpresa per gli amanti dei canalini pordoici (canalino inizia nell'imbuto appena a sx del rider, 90% non tracciato):

badia105.jpg
 

BAXRIDE

Biker serius
9/10/03
179
0
0
JAMAICA
www.bissaboga.too.it
RITROVO ALLE 08,00!!!!!!MA VOI SIETE MATTI!!!!!! :???:
NOI ABBIAMO TRE ORE DI VIAGGIO,VUOL DIRE PARTIRE ALLE 05,00 E SVEGLIA ALLE 04,45!!! :scassat:
IO VADO A CASA A QUELL'ORA!! :-P
NON ASSICURO LA PRESENZA DEI FATTONI DEL GRUPPO BAX E ZOOLANDER PER QUELL'ORA!! :-|
 

Utah

Biker urlandum
9/2/03
510
0
0
Bologna
Visita sito
BAXRIDE ha scritto:
RITROVO ALLE 08,00!!!!!!MA VOI SIETE MATTI!!!!!! :???:
NOI ABBIAMO TRE ORE DI VIAGGIO,VUOL DIRE PARTIRE ALLE 05,00 E SVEGLIA ALLE 04,45!!! :scassat:
IO VADO A CASA A QUELL'ORA!! :-P
NON ASSICURO LA PRESENZA DEI FATTONI DEL GRUPPO BAX E ZOOLANDER PER QUELL'ORA!! :-|

mi associo!!
:-?

vi aspettiamo in sauna!!! :via!:
 

tarantola

Biker velocissimus
Probabilmente anche io ho lo stesso problema...
le 8 a canazei è troppo presto!!!
Però capisco chi deve fare fuoripista e quindi proporrei di fare un ritrovo alternativo per i pistaioli scarsi come me... tipo verso le 9 alla biglietteria di canazei..

Poi magari sarà Mau a suggerirci un ipotetico appuntamento a un rifugio per beccarci a metà giornata e farsi un bombardino tutti assieme..

Che dite? Mau?
 

isotta

Biker extra
tarantola ha scritto:
Probabilmente anche io ho lo stesso problema...
le 8 a canazei è troppo presto!!!
Però capisco chi deve fare fuoripista e quindi proporrei di fare un ritrovo alternativo per i pistaioli scarsi come me... tipo verso le 9 alla biglietteria di canazei..

Poi magari sarà Mau a suggerirci un ipotetico appuntamento a un rifugio per beccarci a metà giornata e farsi un bombardino tutti assieme..

Che dite? Mau?

anche per noi è veramente prestino alle 8!
Io direi alle ore 9.00 in albergo per il gruppo tarantolati e poi andiamo tutti insieme agli impianti.......tanto aprono alle 9.30 o sbaglio? :shock:
 

tarantola

Biker velocissimus
isotta ha scritto:
Io direi alle ore 9.00 in albergo per il gruppo tarantolati e poi andiamo tutti insieme agli impianti.......tanto aprono alle 9.30 o sbaglio? :shock:

Aprono alle 8.30...
per me alle 9 all'albergo è ok.
Gli altri li becchiamo durante la giornata da qualche parte, ci chiameranno loro appena devono fare rifornimento di calorie da qualche parte....
 

BAXRIDE

Biker serius
9/10/03
179
0
0
JAMAICA
www.bissaboga.too.it
tarantola ha scritto:
isotta ha scritto:
Io direi alle ore 9.00 in albergo per il gruppo tarantolati e poi andiamo tutti insieme agli impianti.......tanto aprono alle 9.30 o sbaglio? :shock:

Aprono alle 8.30...
per me alle 9 all'albergo è ok.
Gli altri li becchiamo durante la giornata da qualche parte, ci chiameranno loro appena devono fare rifornimento di calorie da qualche parte....

BELLA TARA,OK ANKE PER NOI!!!! :-? :-?
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
ATTENZIONE ATTENZIONE AVVISO IMPORTANTISSIMO

MI E' VENUTO IL DUBBIO E HO TELEFONATO ALLA FUNIVIA DEL SASS PORDOI. NON CI CREDERETE MA E' CHIUSA FINO AL 23 (se volete tirare giù il mondo a bestemmie io l'ho già fatto)

QUINDI IL PROGRAMMA VA CAMBIATO

Abbiamo due alternative secondo me:

1) Si gira in zona Arabba-Pordoi e si scende al lago fedaia al pomeriggio (serve una o + macchine o furgoni sul posto) o ad Alba dal belvedere (discesa con passeggiata finale per rientrare)

2) Si fa la forcella Sassolungo (o quella del Dente) sabato ritornando come dice Albe (scammellata totale) perchè con la sasslong chiusa per la libera non so proprio come si possa fare.....
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
un'alternativa è andare in marmolada ma i fuoripista raggiungibili con gli impianti avranno la consistenza del granito

un po' di neve morbida (forse) potrebbe esserci sul fuoripista vicino alla cestovia (chiusa) e quindi si potrebbe salire lì (600 m di dislivello). l'anno scorso siamo andati là quando intorno era tutto ventato e non era male
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
enrysno ha scritto:
ATTENZIONE ATTENZIONE AVVISO IMPORTANTISSIMO

MI E' VENUTO IL DUBBIO E HO TELEFONATO ALLA FUNIVIA DEL SASS PORDOI. NON CI CREDERETE MA E' CHIUSA FINO AL 23 (se volete tirare giù il mondo a bestemmie io l'ho già fatto)

QUINDI IL PROGRAMMA VA CAMBIATO

quote]


ECCHEDDIAMINE!
IL DIRETUR NON LI HA AVVISATI DEL NOSTRO ARRIVO??????

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
La situazione neve aggiornata è questa:

Fino a tutta la giornata di martedì, forti venti nord occidentali hanno
determinato una marcata erosione del manto nevoso in quota e
localmente anche nel bosco. Oltre il limite del bosco si sono formati
depositi di neve ventata nelle conche e negli impluvi sottovento,
specie nelle esposizioni sud- orientali. Lo strato superficiale del manto
nevoso è molto variabile e pertanto presenta croste da vento molto
dure alternate a croste da fusione/rigelo e in limitate localizzazioni in
ombra e al riparo dal vento, da neve a debole coesione. Il pericolo di
valanghe è moderato (grado 2) nelle Dolomiti oltre i 2000-2300 m di
quota e debole (grado 1) nella Prealpi. Nelle Dolomiti , i pendii critici
sono prevalentemente le esposizioni a N oltre i 2000-2300 m di quota
dove sono presenti lastroni da vento che poggiano su strati deboli
formati da grani angolari in pieno sviluppo a causa delle basse
temperature. Eventuali distacchi di piccole valanghe a lastroni saranno
probabili prevalentemente con forte sovraccarico.
Ultima nevicata significativa: 9- 11 dicembre 2003
Ultimo episodio ventoso significativo: 14 -16 dic. 2003

Fino alla giornata di sabato non sono previste variazioni
significative e pertanto il grado di pericolo rimarrà invariato.
Con il peggioramento del tempo previsto a partire dalla notte
fra sabato e domenica, qualora venissero confermati gli
apporti nevosi previsti (5-15 cm), il pericolo di valanghe
diventerà moderato (grado 2) su tutto il territorio montano.
Lungo i pendii molto ripidi (35-40° di pendenza) in tutte le
esposizioni oltre i 1900 m di quota non saranno da escludere
piccole valanghe spontanee di neve a scarsa coesione. Con i
forti venti sud-occidentali che accompagneranno le nevicate,
si formeranno dei depositi soffici in tutte le esposizioni oltre i
1900 m e, nelle situazioni più critiche, non sono da escludere
distacchi provocati già con debole sovraccarico. Con i forti
venti sud-occidentali che accompagneranno le nevicate si
formeranno dei depositi soffici in tutte le esposizioni oltre i
1900 m di quota.

INDICAZIONI E MISURE DI SICUREZZA
Fino alla giornata di sabato vi saranno condizioni generalmente favorevoli anche se andranno
considerate adeguatamente locali zone pericolose. Dalla giornata di domenica, oltre il limite del
bosco , sarà richiesta un’adeguata capacità di valutazione locale delle condizioni di pericolo
valanghe specie nell’attraversare conche e versanti caratterizzati dai nuovi depositi di neve fresca.
Anche se vi sarà la presenza di neve fresca, alcuni pendii risulteranno difficili da sciare ha causa
dell’azione eolica dei giorni scorsi che ha determinato zone erose e croste irregolari.
 

Classifica mensile dislivello positivo