sganci kcnc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
il perno è sensibilmente e visibilmente più spesso.. posterò foto..

ma agisce da qualche parte o tiene le 2 calotte in pressione sul cuscinetto?

Da quello che so io non fa nulla, perchè le ruote hanno già il cannale che entra nella forcella e nel telaio, dunque gli sganci servirebbero solo a tenere fisso l'insieme. Se ho detto una minchiata chiedo scusa in anticipo.
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
riprendo la discussione per non aprirne una nuova visto il titolo...
chiedo come sono questi sganci?sono realmente affidabili?mi da da pensare il fatto che tengono la ruota appunto con tutte le sollecitazioni a cui è sottoposta...chi di voi li usa come si è trovato?non ho capito,ma sono di spessore diverso daglia altri?tipo i mavic?:nunsacci:
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
i kcnc sono a 45 quindi 71 grammi di meno.è una cavolata,però per chi vuol allegerire tutta la bici somma un po di qua ,un po si la..si toglie parecchio!certo si deve sempre valutare l'affidabilità,di sicuro non monterò un copertone leggero che ogni uscita avrò la ruota a terra,si cerca di trovare dei compromessi..
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
riprendo la discussione per non aprirne una nuova visto il titolo...
chiedo come sono questi sganci?sono realmente affidabili?mi da da pensare il fatto che tengono la ruota appunto con tutte le sollecitazioni a cui è sottoposta...chi di voi li usa come si è trovato?non ho capito,ma sono di spessore diverso daglia altri?tipo i mavic?:nunsacci:

sono sicuri ..........

io hò usato anche i tune che pesano quasi la metà .........

quindi ........:medita:

poi se non ti fidi ci sono anche quelli della pmp allostesso peso ed frm con la chiave
 

giesse

Biker superis
11/11/03
388
1
0
Nerviano (MI)
Visita sito
Scusate ragazzi l'intromissione, ma e' proprio il dilemma che mi e' sorto in questo periodo. Pensate che possano andar bene (essere sicuri) anche per un utilizzo trail/am ? Io li possiedo e mi danno proprio la sensazione di essere esili . . Esili... Non conosco le caratteristiche del titanio rispetto all' acciaio e della rispettiva resistenza meccanica torsionale etc in funzione del loro spessore.grazie,ciao
 

gabi

Biker novus
11/1/12
23
0
0
triuggio
Visita sito
ciao a tutti mi intrometto nella discussione .io li ho montati sulla mia axevo la uso senza nessun riguardo nelle mie uscite ,e non mi sembra che creino nessun problema di tenuta .quindi buon aquisto
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Ho comprato gli sganci kcnc. ottimo prezzo peso verifcato di 45 gr. la coppia sembrano ottimi... ma...

L'ASSE è più fine dei miei vecchi xtr 2006!!!:nunsacci:

MI darà problemi di stabilità o non centra nulla..:nunsacci:

Certo che se pesi 100kg e fai AM forse é meglio qualcosa di piú sostanzioso...
Cmq, un buon trucco per questi sganci "superleggeri" é quello di mettere una goccia di olio sulla rondella concava, diminuisce la frizione e si possono stringere gli sganci con molta piú sicurezza
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Scusate ragazzi l'intromissione, ma e' proprio il dilemma che mi e' sorto in questo periodo. Pensate che possano andar bene (essere sicuri) anche per un utilizzo trail/am ? Io li possiedo e mi danno proprio la sensazione di essere esili . . Esili... Non conosco le caratteristiche del titanio rispetto all' acciaio e della rispettiva resistenza meccanica torsionale etc in funzione del loro spessore.grazie,ciao

ma che senso ha utilizzare degli sganci da 45g la coppia per uso Trial/AM?
Vantaggi zero, quindi?
Già per uso XC agonistico non hanno alcun beneficio, :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo