sgrassante per catena

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.937
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Il Kerosene va meglio , non danneggia le parti ma l'ambiente.
Se lo usi con intelligenza recuperandolo fallo pure, altrimenti Fulcrum e chante sono ottimi
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
io da poco utilizzo sgrassatore dedicato della Finish Line ma per 10 anni ho usato lo chanteclair senza nessun problema,con uno spazzolino da denti ci perdi 5 minuti e la catena luccica come l'oro.tral'altro non mi ha mai rovinato parti in plastica o vernice.
 

Federico B

Biker extra
24/8/12
736
0
0
Bologna
Visita sito
Scusate, ieri la catena della mia Droid scattava parecchio sull'ultimo pigone... Xciò ho pulito la catena con uno sgrassatore apposta per catene. Adesso la bici non scatta più.
Però ho un dubbio... Quando metto lo sgrassante devo rimuovere lo sporco con la forza del getto spray o ne spruzzo poco e rimuovo lo scoprco manualmente?
Perchè se rimuovo lo sporco con la forza del getto spray la lattina da 200 ml mi dura 2 volte...
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Scusate, ieri la catena della mia Droid scattava parecchio sull'ultimo pigone... Xciò ho pulito la catena con uno sgrassatore apposta per catene. Adesso la bici non scatta più.
Però ho un dubbio... Quando metto lo sgrassante devo rimuovere lo sporco con la forza del getto spray o ne spruzzo poco e rimuovo lo scoprco manualmente?
Perchè se rimuovo lo sporco con la forza del getto spray la lattina da 200 ml mi dura 2 volte...
Ti conviene rimuoverlo manualmente con la spazzola apposita o uno spazzolino da denti,sciaquare con acqua,asciugare e lubrificare.
 

Federico B

Biker extra
24/8/12
736
0
0
Bologna
Visita sito
Ma è possibile che la mia catena andava a scatti per colpa del fango?
Vi posso dire che il cambio era molto sporco...

Cmq dopo ho messo lo sgrassante su catena e pignoni, poi sciacquato con aqua e lubrificata e dopo non scattava più.
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Ma è possibile che la mia catena andava a scatti per colpa del fango?
Vi posso dire che il cambio era molto sporco...

Cmq dopo ho messo lo sgrassante su catena e pignoni, poi sciacquato con aqua e lubrificata e dopo non scattava più.
Certo che è possibile! Se la maglie non scorrono perfettamente la catena si blocca tra le pulegge del cambio e salta.
Per pulire la catena ho usato petrolio bianco,benzina,chante claire e weldite citrus...finora il migliore è il petrolio bianco(lampante,cherosene o come lo si voglia chiamare) seguito da chante claire,citrus e benza(che è meglio evitare,l'ho usata una volta perchè non avevo altro). Naturalmente i solventi vanno raccolti e smaltiti.
 

Classifica mensile dislivello positivo