Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

Discussione in 'Canyon' iniziata da SIMGIV, 15/11/15.

  1. Kida

    Kida Biker popularis

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    :prost: A me hanno scritto di eliminarlo il vecchio. Tant'è che non mi hanno mandato nemmeno l'etichetta per spedirlo.
     
  2. Valtrompia1970

    Valtrompia1970 Biker urlandum

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    il mio vecchio lo uso come ferma carte da marzo :smile::smile:
     
  3. Dave22

    Dave22 Biker popularis

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    ottimo

    ss ccambiato, ma ho notato che la testa del mono ha una scorrevolezza pari a zero, per far lo stesso lavoro dello ss a mano si fa fatica e ci vogliono 2 mani, mi serve la bici per il weekend poi provvederò a smontare e far delle boccole nuove per renderlo più scorrevole, così lo ss è lento a uscire a causa dell'eccessivo sforzo che deve fare
     
  4. valentino67

    valentino67 Biker superioris

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    Prova prima di agire a controllare se il cavo tira completamente il comando sullo SS. Quando non tira abbastanza lo SS è lento a muovere, quando tira bene ha una forza notevole 15 bar sono tanti..... Prova, non costa nulla.

    Huawei P8
     
  5. Dave22

    Dave22 Biker popularis

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    riprovo magari la stanchezza mi ha giocato brutti scherzi, ma avevo regolato il cavo e andava contro anche il gommino quando tirava
    dopo provo a ridargli un'occhiata

    ma è normale che sia così rigido li dove il mono?
    nel video di canyon della sostituzione dello ss si sposta con una facilità, io con una mano non lo muovo di 1mm

    grazie mille per l'aiuto
     
  6. valentino67

    valentino67 Biker superioris

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    Ho letto di utenti che hanno smontato le boccole in nylon del rinvio in testa all'ammo perché chiudevano a pacco e bloccavano il movimento.
    Ma prima di intervenire in modo radicale assicurati di aver montato perfettamente tutti i pezzi, di usare la dinamometrica alle corrette coppie di serraggio, di aver ingrassato tutti i punti di snodo, che la pressione dello SS sia quella giusta e che il cavo tiri tutto il comando. Come vedi ne hai di controlli da fare. In ultimo allenti tutto e scuoti/torci il rocker con le mani per vedere se si assesta sui perni cuscinetti. Poi serri tutto di nuovo. Solo allora, se proprio non funziona, pialli le boccole.
    Ci sono le foto sul forum tedesco, caso mai lo cerchiamo.
    Ti raccomando questo perché io, a causa della mia eccessiva sicurezza sullo SS lento a causa dell'attrito (nella mia testa), ho sceso lo spessore delle boccole di qualche decimo per poi accorgermi che il cavo tirava si, ma non tutto.
    Mi è salita una rabbia.... adesso anche sulla discesa più emozionante, sento sempre rumorini che, sempre la mia testa, crede provengano dalle boccole.... le devo ordinare alla prima occasione.
    Sono stato superficiale, mea culpa :-(

    Huawei P8
     
  7. Kida

    Kida Biker popularis

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    Ho avuto lo stesso problema sulla prima strive. Montato il nuovo, regolato tutto, non si muoveva di un millimetro.
    Poi qui sul forum mi hanno consigliato 2 cose: centrare meglio il perno dell'ammo (e migliorò un pochino), dare il tempo allo ss di prendere fluidità. Ho iniziato ad "aiutarlo" sollevando la bici per andare in xc e pressando di brutto per andare in dh. Dopo le prime 2 uscite funzionava benissimo.
    Sulla seconda non ho avuto lo stesso problema ma anche il mio carro è molto meno fluido di quanto non lo sia quello del tutorial di youtube.
     
  8. Dave22

    Dave22 Biker popularis

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    Si si ho capito, il vecchio andava veloce, adesso ho tirato di più il cavo è migliorato un po' ma ancora lento, ora vediamo a usarlo un po' come va, ma se mai dovessi rifar le boccole queste non le tocco le rifaccio nuove io

    Grazie mille veramente ancora per l'aiuto
     
  9. alessiofarina

    alessiofarina Biker novus

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    Ieri ho registrato i "primi" 1000 km con il nuovo SS 2016!!! :i-want-t:

    Considerando che ne avevo cambiato uno modello 2015 e chi era durato 100 Km sono felice!!!

    Per le boccole anche io ho dovuto perdere un poco di tempo tra cavo e coppia di serraggio. Il montaggio non è complicato ma dovete essere precisi altrimenti si inchiodano.
     
  10. Boardi05

    Boardi05 Moderatur
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    Il terzo SS (2016) ora è a pari col secondo (2016), 1200km, il primo invece ha resistito per poco più di 10km...
     
  11. coma73

    coma73 Biker serius

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    Io ho giocato d'anticipo.... prima di installarlo ho messo nella camera dell'aria 4 gocce di olio x forcelle...... gli attriti sono spariti e il funzionamento è ottimo....dopo mesi è sempre bello deciso in ogni condizione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. fafinelli

    fafinelli Biker serius

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    Qualcuno può darmi le dimensioni della vite che trattiene la protezione di plastica del tubo obliquo nella parte inferiore della cf? L'ho persa e devo ordinarla ma nel frattempo vorrei evitare di perdermi la protezione per la strada.. Grazie
     
  13. PaolinoWRC

    PaolinoWRC Biker superis

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    Ciao a tutti,

    acquistanto una Strive 2015 che dovrebbe evere lo SS ancora perfettamente funzionante, devo mettere in preventivo a breve di farmi mandare uno SS nuovo da mettere da parte??:medita::nunsacci:
     
  14. coma73

    coma73 Biker serius

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    Se lo ss è un 2015 è senz'altro più delicato del 2016.... puoi chiedere al venditore di sostituirlo.


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  15. PaolinoWRC

    PaolinoWRC Biker superis

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    Mi potete spiegare l'iter per ottenere lo SS nuovo?
    cosa vogliono sapere per sostituirti lo SS??
    e vogliono indietro il difettoso prima di spedirti il nuovo?

    qualcuno ha provato la staffa della bikeyoke per bypassare lo SS?
     
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