Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

Discussione in 'Canyon' iniziata da SIMGIV, 15/11/15.

1. valentino67

valentino67 Biker superioris

Bike:
    Strive e Spectral
    Dovresti contattare Canyon Italia, tramite il sito internet e chiedere assistenza. Mi sembra di ricordare che chiedono il codice cliente in modo da valutare se la bici è o non è in garanzia. Non so nel tuo caso cosa ti chiederanno, forse il numero di telaio. Il vecchio proprietario ti ha fatto la documentazione che ricevette quando la acquistò?
    Prima di fare qualsiasi cosa leggi attentamente i termini di garanzia, se questa è riconosciuta o meno in caso di vendita successiva al primo acquirente.
    Credo di sì, ma visto che controllare non costa nulla...
    Se tutto è ok ti spediscono lo SS nuovo e dovrai restituire quello vecchio.
    La staffa che bocca la geometria in dh non l'ho mai presa in considerazione in quanto se lo SS si guasta, lo sgonfi/spurghi e resta in dh.

Huawei P8

2. coma73

coma73 Biker serius

Per sostituire uno ss o altro bisogna aprire un ticket sulla pagina dell'assistenza di canyon , procedura piuttosto semplice, poi si prosegue via mail o telefono .

Di solito non fanno molte domande se non quella del tipo di assistenza che si sceglie, o "fai da te " cioè ti mandano il pezzo a casa e ....fai da te!.... oppure se non si ha manualità si può scegliere di mandare la bici in assistenza a Verona gratuitamente tramite corriere

Io ho la staffa bike joke ma per fortuna non l'ho ancora usata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. PaolinoWRC

PaolinoWRC Biker superis

grazie per le risposte

garanzia solo per il primo proprietario

4. valentino67

Bike:
    Strive e Spectral
    Allora chiedi a lui di attivare il tiket e di gestire l'operazione. Non avrà nessun aggravio. Sicuramente sarà disponibile alla cosa.

Huawei P8

5. akuyak

akuyak Biker novus

ciao a tutti mi chiedevo se allo stato attuale sapete se i problemi di inizio anno dello shape sono stati risolti grazie

6. SIMGIV

SIMGIV Biker superioris

Bike:
    Strive & Primal
    che io sappia si, o meglio, non ho più sentito di ss rotti

7. brunodemasi

brunodemasi Biker superis

Probabilmente i problemi c'erano con quelli del 2015. ll mio continua a funzionare bene e nessuno si sta più lamentando

8. mark.knower

mark.knower Biker superis

Bike:
    Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
    Purtroppo il mio ha cominciato a fare i capricci...

...domenica scorsa durante un'uscita ho notato che lo SS non si riestendeva totalmente nemmeno scendendo dalla bici e tirando su il posteriore per alleggerire la manovra.

Una volta a casa ho controllato la pressione, riportandola a 15bar ma niente da fare, ho forzato con una chiave la riestensione infilandola tra il tubo sella e il corpo del mono e si è riesteso senza alcuno sforzo ma risiedendomi sulla biga è affondato nuovamente di circa 2mm.

Durante l'uscita odierna la situazione è peggiorata...con il mio peso in sella lo SS affonda di circa metà corsa, se aziono il comando scaricando il peso dal posteriore si riestende ma senza arrivare al massimo e appena mi risiedo in sella affonda nuovamente inoltre passa in DH MODE durante la pedalata al solo azionamento del comando.

Non ho notato perdite di olio da nessuna parte, dite che uno spurgo potrebbe essere la soluzione?

9. valentino67

Bike:
    Strive e Spectral
    Quando si guasta, di solito, lo SS non si muove più perché quando l'olio passa nella camera dell'aria lo blocca in quanto non comprimibile. Te ne accorgi subito perché quando lo sgonfi viene fuori olio, appunto, quello che lo bloccava.
    Prova prima a sgonfiarlo. Solo se esce olio dalla valvola di gonfiaggio fai lo spurgo per usarlo temporaneamente qualche altra uscita e nel frattempo fattene mandare uno in garanzia. Se non esce l'olio il problema potrebbe essere altrove, pressione aria, indurimento del link di rinvio, cavo lento o troppo teso....
    Comunque lo SS ha un prezzo più che ragionevole (abbondantemente sotto i 100 euro, almeno così ricordo), al prossimo ordine di ricambi me ne faccio mandare uno da tenere di scorta.
    Aggiornaci su come evolve

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

10. mark.knower

Bike:
    Sgonfiato e rigonfiato svariate volte e per fortuna niente esplosioni di olio come ho visto in rete quindi presumo che il problema sia altrove...una tenuta che non tiene più...bho?!?! ...proverò a controllare la tensione del filo anche se è così da mesi e i problemi sono insorti da un paio di settimane :nunsacci:

Comunque sono un pò indeciso, sto pensando di togliere tutto e passare al Modefixxer, la differenza tra XC e DH si sente ma con ammo bloccato la biga sale comunque che è un piacere :spetteguless:

...vi aggiorno ;)

11. valentino67

Bike:
    Strive e Spectral
    Chissà.... magari se la fissi in xc e gli fai un sag abbondante e hai un ammo settato bene, il modefixxer potrebbe essere interessante. Sono molto curioso, qualcuno lo ha già provato?

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

12. Robi86

Robi86 Biker popularis

Bike:
    in arrivo
    Personalmente ho montato da un paio di mesi il modefixxer dh della bike Yoke e sono contentissimo, un mal di pancia in meno, un cavo di meno sul manubrio, e meno seghe mentali se mettere o no in xc quando affronto rilanci. Nelle risalite francamente non ne sento la necessità, se volevo fare le salite a tutta mica mi prendevo la strive.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app

13. Valtrompia1970

Valtrompia1970 Biker urlandum

Non serve comprare nessun aggeggio speciale. Metti lo ss in posizione dh, scarichi l'aria e togli filo/guaina e manettino

• Mi piace Mi piace x 1
  14. ridefree

ridefree Biker superis

Saputo? anche io l'ho persa... tra l'altro bisogna ordinare tutta la protezione se perdi una vite...

15. mark.knower

Bike:
    ...cattive notizie purtroppo, credo che lo SS sia completamente andato, ricontrollando per l'ennesima volta la pressione dell'aria, ho notato la presenza di olio e bollicine d'aria nella valvola schrader e premendo per scaricare completamente l'aria si è verificata una violenta espulsione dell'olio.

Se ricordo bene il travaso di olio nella camera dell'aria era il difetto che affliggeva i modelli del 2015...smontare e spurgare il tutto potrebbe risolvere il problema? Se è saltata una tenuta che fa si che l'olio finisca nella camera dell'aria credo sia inutile eseguire una sorta di service...o sbaglio?

Nel frattempo ho scritto a mamma Canyon...keep in touch :medita:

Sto caricando...