Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Io per il momento mi sono arrangiato con una staffa
12313819_10153853866064887_4278943128052336322_n.jpg

GetInline.aspx
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Lo shifter vecchio ha spruzzato olio come una bottiglia del miglior moscato d'Asti :smile:

Ecco la differenza con quello nuovo non appena l'ho smontato:

https://lh3.googleusercontent.com/WT4agxE30J1VVpVrMCTmRTYXf1JgO_5nAe169TYCignqgPnMAE0=w720-h540-no

Per adesso perfetto. Gonfiato a 12 BAR massima estensione 15.5 e in DH entra tutto.
Viene su da solo in XC. Ora vediamo quanto dura.

Se sei fortunato, ti durerà fino al 31 dicembre... almeno risparmierai sullo spumante!
 

Kinga84

Biker popularis
20/9/10
54
0
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Strive Al 2015
Lo shifter vecchio ha spruzzato olio come una bottiglia del miglior moscato d'Asti :smile:

Ecco la differenza con quello nuovo non appena l'ho smontato:

https://lh3.googleusercontent.com/WT4agxE30J1VVpVrMCTmRTYXf1JgO_5nAe169TYCignqgPnMAE0=w720-h540-no

Per adesso perfetto. Gonfiato a 12 BAR massima estensione 15.5 e in DH entra tutto.
Viene su da solo in XC. Ora vediamo quanto dura.

Ciao scusa, quando hai fatto la richiesta di sostituzione? Da quello che ho capito in fase alle richieste canyon sta distribuendo i pezzi di ricambio, esempio a me e ad altri hanno detto di attendere metá/fine dicembre invece altri ancora febbraio! Da quello che ho potuto dedurre a te é arrivato ieri, e non si sono ritirati nemmeno quello vecchio...
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
Ciao scusa, quando hai fatto la richiesta di sostituzione? Da quello che ho capito in fase alle richieste canyon sta distribuendo i pezzi di ricambio, esempio a me e ad altri hanno detto di attendere metá/fine dicembre invece altri ancora febbraio! Da quello che ho potuto dedurre a te é arrivato ieri, e non si sono ritirati nemmeno quello vecchio...

No, il mio SS si è rotto a fine agosto.
Non ti sto a raccontare tutte le vicissitudini che ho avuto perché sarebbe il ripetere altre storie già vissute e raccontate qui sul forum.
Ieri ho solo avuto un attimo di tempo per cambiare quello vecchio con il quale giravo in DH.
Fortuna che questo pezzo che da tanti problemi ad alcuni di noi, permette comunque di usare la bici ugualmente, altrimenti sarebbe stato veramente un dramma.
 

Kinga84

Biker popularis
20/9/10
54
0
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Strive Al 2015
qualcuno sa se per caso ci sta un modo per bloccare lo shapeshifter in xc mode, senza sostituirlo con una staffa si intende! ho sentito dire che si può fare, ma come?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Bloccatela in DH mode, in XC mode non ha senso, non ci si gode le discese. La Strive in DH mode, sale come tutte le altre bici da enduro. Io me lo ero bloccato in DH mode e mi son fatto 2-3 settimane, con salite di 1500-2000m senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Kinga84

Biker popularis
20/9/10
54
0
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Strive Al 2015
Bloccatela in DH mode, in XC mode non ha senso, non ci si gode le discese. La Strive in DH mode, sale come tutte le altre bici da enduro. Io me lo ero bloccato in DH mode e mi son fatto 2-3 settimane, con salite di 1500-2000m senza problemi.

in dh mode il movimento centrale è troppo basso e mi sbattono le pedivelle nelle pietre sporgenti in salita, ed io che ho il monarch plus senza rct3 soffro di un bobbing assurdo... è quasi inguidabile in DH mode... già ho fatto due uscite e sinceramnte mi sono rotto le scatole!!
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
in dh mode il movimento centrale è troppo basso e mi sbattono le pedivelle nelle pietre sporgenti in salita, ed io che ho il monarch plus senza rct3 soffro di un bobbing assurdo... è quasi inguidabile in DH mode... già ho fatto due uscite e sinceramnte mi sono rotto le scatole!!

Prova con un tubo di plastica tagliato a metà e poi lo incastri sul pistocino dello SS, tenendolo con delle fascette. Devi crearti una specie di puntone
 

coma73

Biker serius
qualcuno sa se per caso ci sta un modo per bloccare lo shapeshifter in xc mode, senza sostituirlo con una staffa si intende! ho sentito dire che si può fare, ma come?


ImageUploadedByTapatalk1449784669.943316.jpg

Io ho usato un tubo di alluminio....il diametro interno è 20mm e la lunghezza circa 16mm non ricordo lo spessore dovrei verificare
....Tagliato in 2 il tubo messo sullo ss in xc mode e tenuto in posizione da una fascetta .... Nel caso di discesa tosta si taglia la fascetta con una forbice

..... Ma prima consiglio di provare a fare uno spurgo, molto più semplice e "utile"
 

Kinga84

Biker popularis
20/9/10
54
0
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Strive Al 2015
Vedi l'allegato 219831

Io ho usato un tubo di alluminio....il diametro interno è 20mm e la lunghezza circa 16mm non ricordo lo spessore dovrei verificare
....Tagliato in 2 il tubo messo sullo ss in xc mode e tenuto in posizione da una fascetta .... Nel caso di discesa tosta si taglia la fascetta con una forbice

..... Ma prima consiglio di provare a fare uno spurgo, molto più semplice e "utile"

Spugo?
non vorrei andare contro le specifiche di garanzia però! lo vorrei sostituito senza che canyon mi faccia paranoie...
Sai darmi qualche info in più sullo spurgo? ho visto un video con una pratica macchinosa su internet, ma la mia domanda è: quanto dura dopo lo spurgo? secondo me due, tre attivazioni e gli oring fanno passare nuovamente l'olio nella camera dell'aria! l'idea del puntone non è male, ma potrebbe rovinare il raschiafango e graffiare lo stelo... mi sa che me la posso godere in DH Mode :rosik:
 

coma73

Biker serius
Spugo?
non vorrei andare contro le specifiche di garanzia però! lo vorrei sostituito senza che canyon mi faccia paranoie...
Sai darmi qualche info in più sullo spurgo? ho visto un video con una pratica macchinosa su internet, ma la mia domanda è: quanto dura dopo lo spurgo? secondo me due, tre attivazioni e gli oring fanno passare nuovamente l'olio nella camera dell'aria! l'idea del puntone non è male, ma potrebbe rovinare il raschiafango e graffiare lo stelo... mi sa che me la posso godere in DH Mode :rosik:


Lo spurgo e la rimessa in funzione dello ss sono operazioni molto semplici e non penso che possano inficiare la garanzia.... Magari prima di rispedirlo alla canyon lo si vuota .
Per quello che riguarda la durata ti posso solo portare la mia esperienza, ed è positiva, con diversi giri in uso gravoso non ho riscontrato nessun problema; credo che anche altri utenti abbiano effettuato con successo lo spurgo , puoi trovare i loro consigli anche nell'altro thread sulla strive.
 

coma73

Biker serius
Chi apre lo SS perde la garanzia, lo ha scritto Canyon sul forum tedesco e se non sbaglio anche su questo.


L'operazione consiste nello svitare un tappo DI SERVIZIO che non è ne sigillato e ne laccato ,per riempire lo ss nella camera dell'olio....Lo ss NON va smontato o smembrato.... addirttura io l'ho fatto lasciandolo collegato al filo; è una operazione alla stregua dello spurgo ai freni , non vedo come canyon possa accorgersene , come scritto precedentemente , basta avere l'accortezza di vuotare lo ss prima della spedizione (se richiesta).
 

Sikmik

Biker novus
27/1/15
22
0
0
Marotta PU
Visita sito
Spugo?
non vorrei andare contro le specifiche di garanzia però! lo vorrei sostituito senza che canyon mi faccia paranoie...
Sai darmi qualche info in più sullo spurgo? ho visto un video con una pratica macchinosa su internet, ma la mia domanda è: quanto dura dopo lo spurgo? secondo me due, tre attivazioni e gli oring fanno passare nuovamente l'olio nella camera dell'aria! l'idea del puntone non è male, ma potrebbe rovinare il raschiafango e graffiare lo stelo... mi sa che me la posso godere in DH Mode :rosik:

Io ho spurgato da due settimane e avrò switchato almeno una 10ina di volte tra XC/DH ad ora sembra che funziona perfettamente..perlomeno sembra che ancora non sia trafilato olio..qualcuno sa dove è possibile comprare l olio originale o se quale altro dalle simili caratteristiche ( oltre a quello del reverb chiaramente).grazie
 

Tonaz

Biker serius
3/3/09
202
0
0
Armeno
Visita sito
qualcuno sa se per caso ci sta un modo per bloccare lo shapeshifter in xc mode, senza sostituirlo con una staffa si intende! ho sentito dire che si può fare, ma come?

Si può anche fare cambiando i livelli di olio..si svuota la camera aria e si immette tutto l'olio possibile dal foro di spurgo posteriore. Così hai uno SS sempre in XC mode. Certo l'operazione non è reversibile sui sentieri...
 

Kinga84

Biker popularis
20/9/10
54
0
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Strive Al 2015
Lo spurgo e la rimessa in funzione dello ss sono operazioni molto semplici e non penso che possano inficiare la garanzia.... Magari prima di rispedirlo alla canyon lo si vuota .
Per quello che riguarda la durata ti posso solo portare la mia esperienza, ed è positiva, con diversi giri in uso gravoso non ho riscontrato nessun problema; credo che anche altri utenti abbiano effettuato con successo lo spurgo , puoi trovare i loro consigli anche nell'altro thread sulla strive.

Mi sapresti indicare un link dove vniene spiegata la procedura di spurgo? così valuto se farla o meno!
grazie :)
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ho letto anche su altri social dei problemi relativi allo Shape Shifter...
Mi stavo chiedendo:"Ma c'è qualche Shape Shifter che non si rompe?"

No perchè mi sembra assurdo su di una bici ma migliaia di euro dover metterci una "pezza" con soluzioni fatte in casa (tubi di plastica o alluminio, fascette, ecc.).
 

Classifica mensile dislivello positivo