Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Ho letto anche su altri social dei problemi relativi allo Shape Shifter...
Mi stavo chiedendo:"Ma c'è qualche Shape Shifter che non si rompe?"

No perchè mi sembra assurdo su di una bici ma migliaia di euro dover metterci una "pezza" con soluzioni fatte in casa (tubi di plastica o alluminio, fascette, ecc.).


Il problema non sono tanto le rotture (che rimangono una bella seccatura) ma l'assistenza Canyon che è veramente penosa
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Il problema non sono tanto le rotture (che rimangono una bella seccatura) ma l'assistenza Canyon che è veramente penosa

Si, questa cosa dell'assistenza la si legge già da vari anni ormai ed è risaputa (sempre in base a quello che si legge ripetutamente).
Però sinceramente sembra che questo Shape Shifter si rompi talmente tanto regolarmente che mi viene un dubbio (si insomma; che sia stato studiato e/o realizzato male...).
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Si, questa cosa dell'assistenza la si legge già da vari anni ormai ed è risaputa (sempre in base a quello che si legge ripetutamente).
Però sinceramente sembra che questo Shape Shifter si rompi talmente tanto regolarmente che mi viene un dubbio (si insomma; che sia stato studiato e/o realizzato male...).


Secondo me lo S.S. non è in grado di sopportare le sollecitazioni di una bici da enduro, forse non è stato testato a sufficienza. Rose bike ha un sistema simile che sembra più affidabile:
https://www.youtube.com/watch?v=yy-9JBBLTw8
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Si, questa cosa dell'assistenza la si legge già da vari anni ormai ed è risaputa (sempre in base a quello che si legge ripetutamente).
Però sinceramente sembra che questo Shape Shifter si rompi talmente tanto regolarmente che mi viene un dubbio (si insomma; che sia stato studiato e/o realizzato male...).

Non sono d'accordo. È vero che con lo ss ci sono stati notevoli problemi di assistenza però io non ho mai avuto problemi con Canyon. Quando chiamo rispondono subito, alle mail rispondono sempre e dopo una rottura del reverb sono intervenuti celermente sostituendolo con uno nuovo.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Non sono d'accordo. È vero che con lo ss ci sono stati notevoli problemi di assistenza però io non ho mai avuto problemi con Canyon. Quando chiamo rispondono subito, alle mail rispondono sempre e dopo una rottura del reverb sono intervenuti celermente sostituendolo con uno nuovo.

Meglio per te che non hai avuto problemi con Canyon...
Ad altri sembra invece che le cose vadano diversamente...
;-)
 

faina17

Biker popularis
15/5/14
64
0
0
Torino
Visita sito
Anche a me hanno sempre risposto celermente e con efficienza. E anche il tendicatena e il forcellino che avevo ordinato sono arrivati rapidamente. A mio avviso il vero problema rimane lo SS...se il pezzo nuovo che arriverà a Febbraio sarà funzionante ,per me nessun dubbio a ricomprare e consigliare Canyon, se non lo fosse..ovviamente no (e a malincuore non si potrà che sconsigliare la Strive a possibili acquirenti)
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
dopo 10mesi di onorato servizio...oggi il mio SS mi ha abbandonato (fermandosi a metà tra XC e DH)

ed ora inizia la trafilaaaaaaa

è bellissimo continuare a leggere queste notizie.
Penso sia scoppiato come il mio.
Probabilmente c'è stato un travaso d'olio nella camera dell'aria.
Puoi tentare lo spurgo (c'è un video).
Qualcuno ha provato a riempirlo d'olio tenendosi la bici in modalità xc.
Auguri, Canyon dice che i nuovi SS arriveranno a febbraio:duello:
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
è bellissimo continuare a leggere queste notizie.
Penso sia scoppiato come il mio.
Probabilmente c'è stato un travaso d'olio nella camera dell'aria.
Puoi tentare lo spurgo (c'è un video).
Qualcuno ha provato a riempirlo d'olio tenendosi la bici in modalità xc.
Auguri, Canyon dice che i nuovi SS arriveranno a febbraio:duello:

Perchè invece qualcuno l'ha già ricevuto. Il mio si estendeva solo 10-11mm. Fatto lo spurgo ed ora è ok. Però sono in attesa da settembre del nuovo modello.
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Perchè invece qualcuno l'ha già ricevuto. Il mio si estendeva solo 10-11mm. Fatto lo spurgo ed ora è ok. Però sono in attesa da settembre del nuovo modello.

Perchè qualcuno l'abbia ricevuto non lo so. A me hanno risposto febbraio.
Comunque in questo momento Canyon è in pieno caos causa nuovo software gestionale. Un mio amico ha ricevuto la bici, senza nessun tipo di preavviso, trovandosi il corriere a casa. Speriamo che il nuovo SS funzioni bene.
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Perchè qualcuno l'abbia ricevuto non lo so. A me hanno risposto febbraio.
Comunque in questo momento Canyon è in pieno caos causa nuovo software gestionale. Un mio amico ha ricevuto la bici, senza nessun tipo di preavviso, trovandosi il corriere a casa. Speriamo che il nuovo SS funzioni bene.

Aperto ticket a settembre, ricevuto mail per consegna a dicembre...mai avvenuta. Ora non riesco a contattare Canyon. Al telefono dicono che tutti gli operatori sono occupati. Idem la chat. Però nn mi preoccupo perchè il mio sta funzionando. Se anche il modello nuovo avesse dei problemi giuro che lo smonto e lo modifico anche se è in garanzia.
 

gpw

Biker novus
21/1/13
6
2
0
Visita sito
A titolo di cronaca volevo riportare la mia esperienza:
Possiedo una Strive CF8 comprata in agosto 2015, i primi giorni di dicembre mi accorgo che lo shapeshifter non funziona (esce olio dalla valvola dell'aria) e allora contatto Canyon:

  • 21/12/2015 inviato contatto per assistenza;
  • 22/12/2015 risponde Canyon Italia chiedendomi se preferisco spedire la bici o avere il ricambio (disponibile a Febbraio). Rispondo optando per avere il ricambio e mi dicono che inoltrano la richiesta a Canyon Germania;
  • 31/12/2015 Canyon Germania mi comunica di aver spedito il ricambio allegando il numero di tracking UPS (partito da Francoforte alle ore 2:37 del 31/12/2015);
  • 05/01/2016 il ricambio è arrivato a casa.
Cosa dire di più GRAZIE CANYON.
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
Ma qualcuno che l'ha spedita a verona c'è?se si,come si è trovato? Io sarei tentato solo per avere la possibilità di una revisione completa (cosa consigliata sul sito canyon) magari anche pagando una eventuale lavorazione..credete sia possibile?tipo cambio olio forcella,controllo snodi,ammortizzatore..o devono per forza spedire le sospensioni alla casa madre? (Nel mio caso rockshox)
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
A titolo di cronaca volevo riportare la mia esperienza:
Possiedo una Strive CF8 comprata in agosto 2015, i primi giorni di dicembre mi accorgo che lo shapeshifter non funziona (esce olio dalla valvola dell'aria) e allora contatto Canyon:

  • 21/12/2015 inviato contatto per assistenza;
  • 22/12/2015 risponde Canyon Italia chiedendomi se preferisco spedire la bici o avere il ricambio (disponibile a Febbraio). Rispondo optando per avere il ricambio e mi dicono che inoltrano la richiesta a Canyon Germania;
  • 31/12/2015 Canyon Germania mi comunica di aver spedito il ricambio allegando il numero di tracking UPS (partito da Francoforte alle ore 2:37 del 31/12/2015);
  • 05/01/2016 il ricambio è arrivato a casa.
Cosa dire di più GRAZIE CANYON.

Ritieniti fortunato, considerando che c'è gente che ha aperto un ticket mesi prima di te (tra cui il sottoscritto) e non ha ancora ricevuto nulla :-) I tempi di consegna poi hanno del miracoloso, considerando anche il periodo festivo Natale/capodanno.
Speriamo che a breve vengano consegnati anche gli altri.
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
A titolo di cronaca volevo riportare la mia esperienza:
Possiedo una Strive CF8 comprata in agosto 2015, i primi giorni di dicembre mi accorgo che lo shapeshifter non funziona (esce olio dalla valvola dell'aria) e allora contatto Canyon:

  • 21/12/2015 inviato contatto per assistenza;
  • 22/12/2015 risponde Canyon Italia chiedendomi se preferisco spedire la bici o avere il ricambio (disponibile a Febbraio). Rispondo optando per avere il ricambio e mi dicono che inoltrano la richiesta a Canyon Germania;
  • 31/12/2015 Canyon Germania mi comunica di aver spedito il ricambio allegando il numero di tracking UPS (partito da Francoforte alle ore 2:37 del 31/12/2015);
  • 05/01/2016 il ricambio è arrivato a casa.
Cosa dire di più GRAZIE CANYON.

Direi che sei stato fortunato. Io aspetto da settembre però ho telefonato oggi e mi hanno detto che dovrebbe arrivarmi settimana prossima. Sperom be!!
 
  • Mi piace
Reactions: :Marchino:

Classifica mensile dislivello positivo