Shimano 200gs, qualcuno puo aiutarmi?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kiracan

Biker serius
3/2/08
252
1
0
Maniago (PN)
Visita sito
Quoto gli ultimi due interventi. Il cambio shimano 200gs era montato a metà anni '90 diciamo che potrebbe essere paragonato ad un alivio, rimane comunque un prodotto pressochè indistruttibile. Fondamentalmente non è cambiato granchè a livello di funzionamento da quella volta, sono aumentate le capacità di gestire pacchi pignoni sempre più grandi e i materiali ma la "sostanza" del cambio rimane quella. Se posso esprimere una perplessità mi pare strano che su una bici del 2007 venga montato un cambio così vecchio...
 
  • Mi piace
Reactions: prospero58

go.guido

Biker serius
rimane il fatto che 200 euro non sono pochi. Dico ...per una deca del 2007 con un cambio -cambiato- perchè non credo che il gs sia il suo originale. Nel 2007 poteva avere un tourney o un alivio. Forse il vecchio proprietario ha fatto si un minestrone. Valuta bene
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Quoto gli ultimi due interventi. Il cambio shimano 200gs era montato a metà anni '90 diciamo che potrebbe essere paragonato ad un alivio, rimane comunque un prodotto pressochè indistruttibile. Fondamentalmente non è cambiato granchè a livello di funzionamento da quella volta, sono aumentate le capacità di gestire pacchi pignoni sempre più grandi e i materiali ma la "sostanza" del cambio rimane quella. Se posso esprimere una perplessità mi pare strano che su una bici del 2007 venga montato un cambio così vecchio...


Ho saputo che il cambio precedente (di cui ignoro il modello) insieme a catena e pignoni è stato sostituito (perche troppo usurato) con questo Shimano GS... boh. Comunque la bici è questa: (dico il modello)

[url]http://img43.imageshack.us/i/rockrider53.jpg/[/URL]
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
rimane il fatto che 200 euro non sono pochi. Dico ...per una deca del 2007 con un cambio -cambiato- perchè non credo che il gs sia il suo originale. Nel 2007 poteva avere un tourney o un alivio. Forse il vecchio proprietario ha fatto si un minestrone. Valuta bene


sto sospettando avesse un Alivio. Il Tourney lo escludo. questa storia del cambio del cambio non mi piace pero..
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
Caspita... il 200GS era a listino già nel 1990, è nato con le 6 velocità, robusto ma nulla più.
Credo sia rimasto a listino per un paio di anni ancora, poi uscirono i vari Acera, Alivio e simili.
Che poi si adatti anche alle 7 o 8 con gli opprtuni manettini è un altro discorso, ma diffiderei di una bici raffazzonata così, quantomeno sa di rattoppo a costo zero con qualche pezzo cannibalizzato qua e là.
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
ottomilainsù;4120389 ha scritto:
Caspita... il 200GS era a listino già nel 1990, è nato con le 6 velocità, robusto ma nulla più.
Credo sia rimasto a listino per un paio di anni ancora, poi uscirono i vari Acera, Alivio e simili.
Che poi si adatti anche alle 7 o 8 con gli opprtuni manettini è un altro discorso, ma diffiderei di una bici raffazzonata così, quantomeno sa di rattoppo a costo zero con qualche pezzo cannibalizzato qua e là.


Bene, ho fatto bene ad aprire la discussione. Diffidavo un po, ora diffido decisamente e quindi non la compro piu. Poi, puo darsi anche che funzioni bene...ma non capisco la sostituzione per un cambio vecchio...e tra l'altro dice di averla fatta (la sostituzione) questa primavera. Ora...come fa ad essere nuovo il 200GS se in commercio non esiste piu???eh no...mi sa di fregatura...
Guardo in rete se con 200 euro trovo un usato non troppo datato...grazie a tutti:=)
 

go.guido

Biker serius
Su internet la decathlon 5.2 nuova di trinca costa 249 ivata. quindi considera bene se usata o meno. non stavi prendendo una bomba al confronto. Anche la 5.3 con +o- 100 euro in più.
Calcola la garanzia e l'assistenza che con l'usato non ce l'hai.
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Su internet la decathlon 5.2 nuova di trinca costa 249 ivata. quindi considera bene se usata o meno. non stavi prendendo una bomba al confronto. Anche la 5.3 con +o- 100 euro in più.
Calcola la garanzia e l'assistenza che con l'usato non ce l'hai.

L'assistenza e la garanzia contano assai poco dal momento che non c'è decathlon sull'isola e posso comprare solo online... Si ho visto il prezzo della 5.2 ...ma è troppo, troppo base x come è montata (soprattutto ha una.:"forcella" degna di nome?? )pur sapendo che è un ottimo prezzo per essere nuova. Cercavo una mtb usata che nuova veniva a costare sulle 450 a volte anche 500 eu e quindi verrebbe meta prezzo..che abbia almeno l'alivio o il vecchio deore a 8v....sai a volte ci sono in giro occasioni....
 

go.guido

Biker serius
L'assistenza e la garanzia contano assai poco dal momento che non c'è decathlon sull'isola e posso comprare solo online... Si ho visto il prezzo della 5.2 ...ma è troppo, troppo base x come è montata (soprattutto ha una.:"forcella" degna di nome?? )pur sapendo che è un ottimo prezzo per essere nuova. Cercavo una mtb usata che nuova veniva a costare sulle 450 a volte anche 500 eu e quindi verrebbe meta prezzo..che abbia almeno l'alivio o il vecchio deore a 8v....sai a volte ci sono in giro occasioni....


Si non fa una piega.... cerca.... cerca....

Non avete un deca? :OOO:
poveretti :hahaha:
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
poveretti :hahaha:[/QUOTE]


proprio poveretti si... (non parliamo di scelta di mtb nei negozi...scarsa scelta,qui sono ladri coi prezzi...probabilmente il mercato online di mtb va a gonfie vele nell'isola...per lo meno, io ho sempre e solo comprato online..)
 

matteo_84

Biker marathonensis
poco, solo 200 euro. Non l'avrei presa per di piu...(e so che sul nuovo a 200 ci sono giacatoli che non mi interessano). Che mi sai dire del cambio. Non mi interessa se non è piu in produzione.. solo vorrei sapere se è tipo Alivio..

secondo me 200 non sono poco, considerando che nuova la 5.3 della stagione passata la trovavi nei deca a 300-350! ok saranno giacenze, devi essere fortunato a beccare il momento...ma 200 secondo me sono troppe! al di là del cambio chissà come è messa la trasmissione e i freni! rinnovare i componenti che si usurano costicchia...
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
secondo me 200 non sono poco, considerando che nuova la 5.3 della stagione passata la trovavi nei deca a 300-350! ok saranno giacenze, devi essere fortunato a beccare il momento...ma 200 secondo me sono troppe! al di là del cambio chissà come è messa la trasmissione e i freni! rinnovare i componenti che si usurano costicchia...

No ma guarda, non la compro piu non tanto per le 200 euro ma per questa storia del rinnovo cambio con uno stra-vecchio...ma dove si è visto??? cioè io tolgo il mio XT dalla bici e ci metto l'alivio.. che senso ha?voglio vendere un minestrone? benissimo, per chi ci casca dico io:nunsacci:eh! Per fortuna non sono la tipa...

Poi..purtroppo non ho trovato R.R. 5.3 usate tipo del 2008 a prezzo decente. E poi non ho il deca sull isola... Per il momento tiene banco una Bianchi Doss del 2008 a 250 euro venduta da un negozio (non da privati )...ma sto ancora cercando bene non si sa mai che CRC faccia un offerta delle sue sulle fine serie...
 

Classifica mensile dislivello positivo