Shimano 200gs, qualcuno puo aiutarmi?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito

go.guido

Biker serius


Con un forcella cosi quasi mi sono ammazzato.
La cosa è una. Purtroppo anche se sono tanti 200 euro, per quei soldi hai solo una bici da giretto domenicale e pure tranquillissimo.
Assomiglia alla bici che ho comperato in un supermercato più di 3 anni fa. Non guardare solo la meccanica, guarda il telaio, com'è fatto, com'è impostato. Su una bici già più seria come le canyon o cube o altre marche dove il rapporto prezzo-qualità è molto buono, hai molti di più di una semplicissima buona meccanica.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
No ma guarda, non la compro piu non tanto per le 200 euro ma per questa storia del rinnovo cambio con uno stra-vecchio...ma dove si è visto???

beh è semplice, aveva li un rottame dell'inizio degli anni 90 e ne ha cannibalizzato alcuni pezzi per rivendere la 5.3 funzionante(in teoria).

Un pò come quando si cambia l'auto: sulla vecchia si mettono su gomme, batteria ecc "andanti" e ci si tiene la roba che si trova in uno stato migliore.
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Con un forcella cosi quasi mi sono ammazzato.
La cosa è una. Purtroppo anche se sono tanti 200 euro, per quei soldi hai solo una bici da giretto domenicale e pure tranquillissimo.
Assomiglia alla bici che ho comperato in un supermercato più di 3 anni fa. Non guardare solo la meccanica, guarda il telaio, com'è fatto, com'è impostato. Su una bici già più seria come le canyon o cube o altre marche dove il rapporto prezzo-qualità è molto buono, hai molti di più di una semplicissima buona meccanica.


Mi aspettavo una risposta simile perche io stessa ho gia dato su questo forum risposte identiche. Ma sto ragionando diversamente...Non mi serve per fare sterrati impegnativi..ma come hai detto tu per giretti domenicali con una bici semi-commerciale (cmq sempre migliore di una dell eurospin o di Auchan) La devo regalare :) Io ho gia la mia bella bike comprata con le dovute precauzioni e informazioni utili:smile:
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Mi aspettavo una risposta simile perche io stessa ho gia dato su questo forum risposte identiche. Ma sto ragionando diversamente...Non mi serve per fare sterrati impegnativi..ma come hai detto tu per giretti domenicali con una bici semi-commerciale (cmq sempre migliore di una dell eurospin o di Auchan) La devo regalare :) Io ho gia la mia bella bike comprata con le dovute precauzioni e informazioni utili:smile:

Si ma non regalare una cosa con cui poi uno si ammazza eh?
:smile:
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Si ma non regalare una cosa con cui poi uno si ammazza eh?
:smile:

:smile:Perche mai dovrebbe ammazzarsi? per fare strada, per la maggiorparte su asfalto o lievi sterrati dai...mi sembra che la butti un po sul tragico:hahaha:poi se uno cade non sempre è colpa della bici:smile:. .. ma soprattutto...non posso spendere piu di quella cifra. (e ormai ho capito cosa offre il mercato per quella somma, lo sapevo gia..salvo colpi di scena)
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ma certo, facevo il verso a Guido...

Ciao Keats. Sarete messi male a decathlon, ma in compenso a spiagge... non mi lamenterei... se vuoi facciamo cambio, io ho decathlon e negozi di bici ogni 3 km qui. Spiagge un pò meno.
Affare fatto?

M.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.985
874
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
se posso dire la mia è sicuramente piu affidabile un 200gs di un entry level attuale.
Se funziona non vedo dove sia il problema. Se a uno poi non piace puo sempre cambiarlo con un'altra cosa (tipo deore usato) per pochi euro.
Se la bici sta bene non vedo dove sia il problema!

ah mi ero dimenticato di rispondere alla domanda iniziale: il 200gs dovrebbe essere un cambio della prima metà degli anni novanta, me lo ricordo quando ero proprio bambino.
i gruppi superiori se non erro erano l'exage 400, poi il deore e poi l'xt. Credo sia l'antenato dell'acera, piu o meno.
Non so quando sia uscito di produzione, penso verso la fine del millennio.
 

Derva73

Biker novus
18/6/19
2
0
0
51
Peschiera Borromeo
Visita sito
Bike
Mtb 26” 85
Buona sera ragazzi sono nuovo del forum quando ho visto il nome del cambio mi si è accesa la lampadina , sono andato in cantina a controllare , non ci credevo la mia prima mtb del 1983 monta lo stesso cambio a 21 v
 

Classifica mensile dislivello positivo