Shimano I-SPEC-II

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.118
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Ciao ho visto che hai il mio stesso problema, mi spiego, sto facendo upgrade a singola corona, ho freni xt vecchio modello m785 (argento) quindi spec-B e ho comprato il manettino 11v spec-II. Ora non posso montarlo sul collarino del freno. Posso chiederti se hai risolto con un matchmaker?
Questo dovrebbe andare...
 
Questo dovrebbe andare...
Grazie segnalazione, non mi va di spendere altri 25€ cambiandolo x quello corretto dovrei cavarmela con poco. Non sono così sicuro sia giusta comunque. L’ho vista, la fa problemsolver si chiama Mismatch ma opto per la soluzione più semplice
 
  • Mi piace
Reactions: zuc

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Ciao a tutti riapro questa discussione, ho un comando Shimano Xtr 9100 "12v" con fissaggio al manubrio tramite collarino, siccome sto pensando di fare upgrade ai freni con gli XT, ho visto che c'è la possibilità di fissare il comando si freni così da avere un solo collarino sul manubrio, I-spec Ev, c'è modo di modificare solo l'attacco del comando oppure devo ricomprare tutto il comando? Grazie mille
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao a tutti riapro questa discussione, ho un comando Shimano Xtr 9100 "12v" con fissaggio al manubrio tramite collarino, siccome sto pensando di fare upgrade ai freni con gli XT, ho visto che c'è la possibilità di fissare il comando si freni così da avere un solo collarino sul manubrio, I-spec Ev, c'è modo di modificare solo l'attacco del comando oppure devo ricomprare tutto il comando? Grazie mille
Penso vada ricomprato quello corretto se non trovi il solo coperchietto e rivendi il tuo… :prost:
 
Ultima modifica:

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao a tutti riapro questa discussione, ho un comando Shimano Xtr 9100 "12v" con fissaggio al manubrio tramite collarino, siccome sto pensando di fare upgrade ai freni con gli XT, ho visto che c'è la possibilità di fissare il comando si freni così da avere un solo collarino sul manubrio, I-spec Ev, c'è modo di modificare solo l'attacco del comando oppure devo ricomprare tutto il comando? Grazie mille
Ciao,

si cambia il coperchio (comprensivo di ferramenta)
il codice è: Y0FA98050
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti riapro questa discussione, ho un comando Shimano Xtr 9100 "12v" con fissaggio al manubrio tramite collarino, siccome sto pensando di fare upgrade ai freni con gli XT, ho visto che c'è la possibilità di fissare il comando si freni così da avere un solo collarino sul manubrio, I-spec Ev, c'è modo di modificare solo l'attacco del comando oppure devo ricomprare tutto il comando? Grazie mille
Secondo me sei fortunato ad avere il collare , qualora volessi puoi cambiare modello di freni, mentre la versione i Spec fitta solamente su comandi shimano e non permette ampia regolazione come permette il collare
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

Classifica mensile dislivello positivo