Shimano lx, funziona bene?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale.Cice

Biker novus
15/8/16
20
3
0
Visita sito
Ciao a tutti, domani vado a prendere una frw del 2004 con cambio e freni shimano lx, il tipo mi ha detto che funziona tutto, ma non sapendo nulla di questi cambo veccho volevo chiedervi, per un uso amatoriale di una 50ina di km alla settimana piu o meno,
Varrebbe la pena sostituirlo con uno piu nuovo o tenere quello?
Il cambio e un 3x9 e freni idraulici sempre lx, pero essendo attaccate leve dei frenj e del cambio, sd cambio uno devo cambiare tutti

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Il vecchio Shimano LX è a livello equivalente dell’attuale SLX; quindi è di buon livello.
Il problema è un altro ... una mtb 26” di 13 anni vale molto poco; quindi, se ti va bene così come è e te la fa pagare poco ... ok; però non spender soldi per farci upgrade.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io avevo il gruppo LX sulla mia SC superlight del 2006. Il cambio in se non ha mai avuto problemi, semmai il sistema integrato col freno non era il massimo in discesa, a volte quando riprendevo a pedalare mi ritrovavo il cambio che saliva o scendeva perché frenando avevo inavvertitamente cambiato.
 

Ale.Cice

Biker novus
15/8/16
20
3
0
Visita sito
Questa e la bici, l ho portata a casa con 80 euro, perche il venditore non se ne intendeva e se ne voleva liberare, un vero affare!!
938633a4dc7cbfb9d8b62a1679eb8f49.jpg


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Avevo la Marin con l'LX, ha sempre funzionato, certo che non si può paragonare ad un XT, ma il suo dovere lo fa.

Per quanto riguarda la bici, ci sarebbe da scorciare il cavo del freno posteriore e soprattutto far passare quello del freno anteriore DENTRO la forcella, non fuori.
 

Ale.Cice

Biker novus
15/8/16
20
3
0
Visita sito
Avevo la Marin con l'LX, ha sempre funzionato, certo che non si può paragonare ad un XT, ma il suo dovere lo fa.

Per quanto riguarda la bici, ci sarebbe da scorciare il cavo del freno posteriore e soprattutto far passare quello del freno anteriore DENTRO la forcella, non fuori.
Grazie del consiglio!! I freni erano provvisori perche dovevo spurgare gli lx, ho problemi con l anteriore, infati ho fatto un post per quello!

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo