Shimano m424

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Puma303

Biker popularis
7/9/17
45
3
0
48
Catania
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Buon giorno
Chiedo scusa anticipatamente se l'argomento è stato trattato ma nello specifico non ho trovato nulla.
Sto pensando di comprare pedali e scarpe da abbinare alla mia rr520. So bene che la bici è quella che è ma come si dice "questo passa il convento".
L'utilizzo che ne faccio è 70% asfalto e 30% sterrato ( escursioni su sterrato non impegnativo).
Ho adocchiato questi pedali e volevo in consiglio : l'idea è quella di avere dei pedali ibridi che mi permettano di usare la bici anche con scarpe "normali" qualora volessi fare qualche sessione di "allenamento" leggero.
Consigli e pareri? Grazie per i suggerimenti e chiarimenti.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Ciao, io son partito con degli spd semplici e poi ci ho aggiunto la gabbietta in plastica per ottenere qualcosa di simile ma mi sono poi arreso ad usare degli sos puri o dei flat puri cambiando all'esigenza, anche se in realtà ora monto flat su entrambe le bici.
La sciando perdere che se usi scarpa con gli agganci e vuoi stare sganciato devi tenere il piede in una posizione non corretta e la pedalata ne risente, il vero problema però è che quelli con la parte "flat" in plastica hanno una presa ridicola, io fossi in te ne cercherei che abbiano almeno la gabbia in alluminio con dei pin sempre metallici.
 

Puma303

Biker popularis
7/9/17
45
3
0
48
Catania
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Capisco.
La cosa che mi sembrava interessante di questo modello era che gli agganci sono da entrambe le parti, ed è quello che vorrei mantenere.
Viene da se che se ho messo su le scarpe con le piastre le uso agganciare e non come se fossero un paio di scarpe normali
 

Puma303

Biker popularis
7/9/17
45
3
0
48
Catania
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Alla fine mi sono deciso e li ho presi.
Appena montato e fatto un paio di giri con le scarpe di ginnastica, sono rimasto davvero piacevolmente sorpreso: buona la presa della scarpa ma nessun fastidio non vedo l'ora quindi di comprare delle scarpe così da imparare ad usarli a dovere; sono rimasto davvero soddisfatto, le consiglio veramente sono ottimi pedali ibridi
 

Classifica mensile dislivello positivo