Shimano O Sram?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
per quello che ne so i due marchi,facendo un paragone informatico,sono un pò come intel ed amd, ognuno dei due ha componenti di fascia schifosa e quelli di fascia alta, credo che si equivalgano, anche se personalemente preferisco shimano...
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Questione di gusti................tranne per il deragliatore ant., quello shimano è migliore. So che, per esperienza personale, a partire dal Deore il funzionamento dei comandi/cambio sono più che apprezzabili. Non so qual'è il "limite" in basso di sram.
 

Mirimat

Biker novus
3/3/07
11
0
0
Vicenza
www.mirimat.com
diciamo che il pari del deore lx in casa sram è l' X7

deore lx = X7 :$$$:

XT = X9 ;-)
XTR = X.0 ( con deragliatore x9 ) :-?

ti sconsiglio il cambio posteriore SRAM X.0 gabbia media in carbonio, si apre come una cozza !!! Visto di persona!

io sulla mia monto un shimano XTR 2007 mi trovo da dio anche se poi vado a vendere SRAM, che è piu' economico e performante alla stessa maniera
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
parlavo di prezzi di listino...cmq...sti xazzi Mirimat! bel negozietto online...

ti consiglio di mettere un link del tuo negozio nella tua firma se nn è vietato....
 
@MIRIMAT sram + economico? nn credo proprio...
il cambio posteriore x0 costa molto di + dell'xtr..quasi il doppio
o-o[/quote]

esatto XTR che ha sempre un prezzo più basso, anzi in germania è quasi la metà, dove si trova a 59 euro XTR 2006, e 89 euro il 2007 (prezzi medi) per X0 invece il prezzo varia da 149 a 169 euro, infatti pensando si riferisse a questo,non ho capito cosa intendesse con la frase "se poi vado a vendere SRAM, che è piu' economico"
o-o
 
per me se vai sui modelli di alta gamma puoi stare tranquillo di avere ottimi prodotti con entrambe le ditte, io preferisco shimano perchè mi sembra più affidabile come ditta, perchè il deragliatore posteriore in carbonio mi ispira un pò più fragilità rispetto al metallico shimano, perchè ritengo che con l'xtr 2007 shimano abbia raggiunto un livello di cambiata altissimo, perchè mi piace esteticamente la forma, anche se effettivamente il carbonio ha sempre il suo fascino...
 

Musty

Biker paradisiacus
Sui prodotti di fascia ALTA son ottime entrambe.
Io ho sempre usato Shimano XT e, adesso XTR 2007 e vanno benissimo.

Mia moglie Shimano Deore LX e vanno bene uguale.......

SRAM mai avuti ma ci sto pensando...
 

super_puffo

Biker serius
16/2/06
106
0
0
verona
Visita sito
Secondo me, fino all'anno scorso, shimano ha perso migliaia di clienti a causa della poco riuscita idea dei comandi sulla leva del freno(scomodi, ingombranti e non davano la possibilità di montare un freno diverso da scimano).
Adesso che per fortuna ha fatto marcia indietro (per quel che riguarda i comandi al manubrio), e ha abbellito il cambio riacquisterà sicuramente tutti i punti persi.
La qualità? Secondo mè ormai c'è poco da migliorare, ecetto continuare a togliere peso, e diminuire di coseguenza la longevità dei componenti.
Io adesso se dovessi prendere il top di gamma prenderei lo shimano, perchè è in alluminio e dura di sicuro di più.
 

Classifica mensile dislivello positivo