News Shimano presenta nuovi componenti Deore XT, SLX, Deore, Alivio, Acera e Altus

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Shimano presenta nuovi componenti Deore XT, SLX, Deore, Alivio, Acera e Altus

DEORE_M6000_OP_zz_zz_zz_zz_zz_zz_img1_draft.jpg


Continue reading....
 

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Secondo me invece ha fatto bene a presentare tripla e doppia perché vanno su bici entry level che di solito acquistano persone che si avvicinano alla mtb e sono poco allenate. Comunque shimano non ha bisogno di guardare sram, o meglio, diversifica e non segue sram tant'è che ha presentato qualche tempo fa un motore elettrico per e-bike e non spara prezzi assurdi sui componenti (specie quelli ad usura).
 

VanMarc69

Biker novus
1/3/15
11
9
0
Sanfrè
Visita sito
Certo che Shimano non ha bisogno di guardare SRAM!
Ero un super fan della SRAM in quanto la consideravo molto più cool e innovativa di Shimano.
Poi mi è stato sufficiente avere qualche prodotto SRAM per capire quanto più seri siano i Giapponesi.
SRAM molto attenta all' immagine, Shimano alla qualità e affidabilità.
Shimano forever!
 
  • Mi piace
Reactions: vaff

Andy

Biker novus
3/3/05
26
0
0
Verona
Visita sito
Che i giapponesi preferiscano fare harakiri piuttosto che copiare mi pare una grande novità........
Nella storia sono famosi per aver copiato senza riguardo!!!
 

pagliao

Biker popularis
17/10/12
63
8
0
cesena
Visita sito
Secondo me invece ha fatto bene a presentare tripla e doppia perché vanno su bici entry level che di solito acquistano persone che si avvicinano alla mtb e sono poco allenate. Comunque shimano non ha bisogno di guardare sram, o meglio, diversifica e non segue sram tant'è che ha presentato qualche tempo fa un motore elettrico per e-bike e non spara prezzi assurdi sui componenti (specie quelli ad usura).
Con i monocorona di adesso non serve essere allenati, non ci sono contro. Conviene sviluppare dei monocorona economici che mettere uninutile tripla
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
---cut quote---.
la doppia è preferita dalla maggior parte dei bikers normali, quelli che il sabato o la domenica vanno in mtb per il puro piacere di fare una bella escursione tra amici senza velleità agonistiche e senza fare mega giri. Tutti quelli come me difficilmente scrivono sul forum, non pubblicano i giri perché troppo "normali" e considerano il monocorona come il diavolo considera l'acqua santa.
Siamo tanti, facciamo pochissimo rumore ma al negozio i nostri soldi valgono come quelli degli altri. Evidentemente Shimano se ne è resa conto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: Blackfire

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Che i giapponesi preferiscano fare harakiri piuttosto che copiare mi pare una grande novità........
Nella storia sono famosi per aver copiato senza riguardo!!!
io sapevo diversamente che erano i cinesi che copiavano anzichè dei giapponesi...mi giunge nuova questa!
i giapponesi hanno iniziato copiando e perfezionando quello che copiavano. Parliamo di almeno 50 anni fa.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.212
9.612
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
---cut quote---.
la doppia è preferita dalla maggior parte dei bikers normali, quelli che il sabato o la domenica vanno in mtb per il puro piacere di fare una bella escursione tra amici senza velleità agonistiche e senza fare mega giri. Tutti quelli come me difficilmente scrivono sul forum, non pubblicano i giri perché troppo "normali" e considerano il monocorona come il diavolo considera l'acqua santa.
Siamo tanti, facciamo pochissimo rumore ma al negozio i nostri soldi valgono come quelli degli altri. Evidentemente Shimano se ne è resa conto.
Condivido al 110%.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: Blackfire

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.212
9.612
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Secondo me invece ha fatto bene a presentare tripla e doppia perché vanno su bici entry level che di solito acquistano persone che si avvicinano alla mtb e sono poco allenate. Comunque shimano non ha bisogno di guardare sram, o meglio, diversifica e non segue sram tant'è che ha presentato qualche tempo fa un motore elettrico per e-bike e non spara prezzi assurdi sui componenti (specie quelli ad usura).
Con i monocorona di adesso non serve essere allenati, non ci sono contro. Conviene sviluppare dei monocorona economici che mettere uninutile tripla
Infatti, basta spendere un capitale per rifare ogni volta la trasmissione, quando con la doppia te la rifai tutta al costo della sola cassetta per il mono....
 

Balzy

Biker popularis
11/10/12
74
13
0
Modena
Visita sito
Ci sono alcune trovate particolarmente anacronistiche:
Alivio 2x9 con guarnitura 22-36 e cassetta 11-36. Il 36-36 a cosa serve? A fare l'equilibrista sulla bicicletta?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Secondo me invece ha fatto bene a presentare tripla e doppia perché vanno su bici entry level che di solito acquistano persone che si avvicinano alla mtb e sono poco allenate. Comunque shimano non ha bisogno di guardare sram, o meglio, diversifica e non segue sram tant'è che ha presentato qualche tempo fa un motore elettrico per e-bike e non spara prezzi assurdi sui componenti (specie quelli ad usura).
Con i monocorona di adesso non serve essere allenati, non ci sono contro. Conviene sviluppare dei monocorona economici che mettere uninutile tripla
Infatti, basta spendere un capitale per rifare ogni volta la trasmissione, quando con la doppia te la rifai tutta al costo della sola cassetta per il mono....
AlfreDoss, come abbiamo avuto già modo di parlare quello che hai scritto non è più vero tant'è che:

Cassetta Sunrace 11-46 (11v) = 54€
Catena NX 11v = 9.99€
Corona direct mount cinch narrrow wide per guarnitura raceface = 41€

Prezzi dei ricambi ad usura del mio sistema 1x11.
Direi prezzi più che normali, anzi...ottimi ormai
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Ci sono alcune trovate particolarmente anacronistiche:
Alivio 2x9 con guarnitura 22-36 e cassetta 11-36. Il 36-36 a cosa serve? A fare l'equilibrista sulla bicicletta?
Ehm, ovviamente intendevo il 22-36...
è il mio rapporto preferito nelle salite ripide.... e a volte vorrei un 22-40..... poi solo l'elettrica.
Non tutti sono giovani o atletici. Come dicevo prima, ci sono tanti tanti bikers di mezza età o più, magari anche con la panzetta, che vanno in mtb per divertimento, per amore della montagna, per staccare qualche ora dal tran tran quotidiano fatto di lavoro-famiglia facendo un po' di movimento passando una mezza mattinata con gli amici.
 
  • Mi piace
Reactions: vaff and mrslate

Classifica mensile dislivello positivo