shimano saint demo 8 aiutoooooooooo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kona coiler

Biker serius
7/5/11
221
1
0
Parre (BG)
Visita sito
Ciao a tutti!!!:prost: udite udite!!! :) io ho una demo 8 specialized 2012. Ha su lo sram x7 che voglio cambiare assolutamente con un cambio shimano saint ( intendo manettini compresi poichè lo scatto non corrisponde al passo dell'altro deragliatore).
Il problema che lo sram x7 è customizzato, ossia è adattato apposta per la demo 8... ho provato a toglierlo e montarci il shimano saint, ma non funziona come dovrebbe.... ossia l'attacco, il centratore.. è tutto diverso e non ha l'appoggio il cambio :nunsacci:. Qualcuno ha fatto questa operazione? Grazie mille!!
 

lukeRecoded

Biker serius
20/9/12
169
1
0
Recanati
Visita sito
Ciao.
Non possiedo una demo 8, ma mi sembra strano che il cambio sia custom, considerando anche il fatto che specialized vende il frameset e non specifica da nessuna parte che richiede un deragliatore particolare :nunsacci:

Non è che il problema è solo il paracambio (o sarebbe meglio dire paraforcellino): io sul mio demo 7 l'ho dovuto limare per poterlo utilizzare con un x9 visto che il parallelogramma andava a sbattere proprio sul paracambio con la catena sull'11.
 

kona coiler

Biker serius
7/5/11
221
1
0
Parre (BG)
Visita sito
grazie per le info, provo toglierlo del tutto il paraforcellino ( quel robo li non sapevo a cosa servisse!! ahaha) e al max gli faccio una protezione esterna in carbonio. E' che l'ho montato su, però... bo, il cambio va a sbattere sul forcellino. mmhh devo guardare bene i settaggio del saint! Grazie cmq !! qualcun'altro ha avuto esperienze di sto genere??
 

Classifica mensile dislivello positivo