Shimano SLX Ice Tec

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Io con xt freno spesso con un solo dito,non ho mai provato slx ma dicono che sono pari come potenza.Cmq sia,slx e il miglior impianto frenante in rapporto qualita/prezzo.
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
513
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
Io lo uso e posso confermare che frenano efficacemente con un solo dito, anche se per gusto personale trovo più comodo modulare il posteriore con due dita e l'anteriore con un dito.
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Ottimi freni, potenti, modulabili con un buon rapporto qualità prezzo. Li monto su entrambe le mie mtb, con dischi 180/160 e 180/180 sempre Shimano Icetec. La frenata è sempre pronta e gestibile con un dito, come manutenzione sono ottimi, costruiti bene e robusti, utilizzano l'olio minerale e non il DOT che tende ad accumulare con facilità l'umidità all'interno. Tra l'XT e l'SLX devo dire che sono praticamente identici, a parte qualche grammo in meno e la regolazione della corsa delle pastiglie sul disco a favore degli XT, ma secondo me il gioco non vale la candela. Buona scelta.

Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mezzo

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Con un solo dito si frena dal brm 505 in poi, esperienza personale però, son leggero e l impianto e ben dimensionato. Questo è a mio giudizio il requisito fondamentale
 

Classifica mensile dislivello positivo