shimano vince causa contro Sram..

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Il caso che vede in causa Shimano contro Sram e piu precisamente Powerglide contro Hyperglide è stato deciso la settimana scorsa da una corte tedesca in favore di Shimano.
Il risultato è che ,almeno per il momento Sram non potrà introdurre le cassette con sistema Powerglide in Germania,in quanto la corte ha stabilito che Powerglide è un infrazione di tecnologia al sistema Hiperglide di Shimano "depositato con il brevetto 0313345 ".
Sram con molte probabilità ricorrerà in appello,ma Shimano ha pagato un deposito di sicurezza alla corte tedesca,e la decisione sarà fatta rispettare senza riguardo fino all'appello futuro di Sram.
La decisione sembra limitata alla Germania, ma tuttavia nn si sa ancora che implicazione potrà avere questa decisione in altri stati europei.
Intanto un portavoce Shimano ha dichiarato che tutta l'azienda è estremamente felice della decisione.
 
V

vinx

Ospite
stamattina l'articolo con foto di XT 2004, adesso la notizia della causa di shimano contro SRAM, mi sa che usiamo lo stesso "spacciatore", nevvero? (single track magazine) ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo