Shimano XC31 + M520 spd

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E

lucaclimb

Biker serius
14/9/10
117
1
0
Roma
Visita sito
Meglio,hanno il cricchetto come terza chiusura,che e' meglio rispetto al velcro che alla lunga perde il suo potere in chiusura.
Rimane sempre il problema che davanti sono traforate e per come dichiari sull'avatar che vivi nel delta del Po potresti patire gli stessi problemi dell'altra.
Visto che proponi sempre Shimano,ti dico che anch'io la uso e nello specifico il modello XC50N nel colore nero.Sono ben fatte,sono tutte chiuse,quindi bene d'inverno,ma anche bene d'estate, perche' non sono pesanti.
Calzano leggermente meno rispetto alla misura che si usa normalmente.
Purtroppo non la fanno piu' perche' e' uscito il modello nuovo XC51N
Costa pero' 23 euro piu' di quella che hai linkato.
Vedi tu,non e' che si comprano le scarpe ad ogni stagione,se te le fai durare 3 anni e' come se avessi speso 30 euro all'anno di scarpe....
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/scarpe-mtb-xc51n-con-attacco-spd-shimano-2015/rp-prod127721
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Meglio,hanno il cricchetto come terza chiusura,che e' meglio rispetto al velcro che alla lunga perde il suo potere in chiusura.
Rimane sempre il problema che davanti sono traforate e per come dichiari sull'avatar che vivi nel delta del Po potresti patire gli stessi problemi dell'altra.
Visto che proponi sempre Shimano,ti dico che anch'io la uso e nello specifico il modello XC50N nel colore nero.Sono ben fatte,sono tutte chiuse,quindi bene d'inverno,ma anche bene d'estate, perche' non sono pesanti.
Calzano leggermente meno rispetto alla misura che si usa normalmente.
Purtroppo non la fanno piu' perche' e' uscito il modello nuovo XC51N
Costa pero' 23 euro piu' di quella che hai linkato.
Vedi tu,non e' che si comprano le scarpe ad ogni stagione,se te le fai durare 3 anni e' come se avessi speso 30 euro all'anno di scarpe....
[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/scarpe-mtb-xc51n-con-attacco-spd-shimano-2015/rp-prod127721[/URL]

Ti ringrazio dell'info !!
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Io consiglierei di valutare anche l'utilizzo di un buon copriscarpe per la stagione invernale e/o per le condizioni fangose, così da essere più libero nella scelta della scarpa.
Una vera scarpa invernale, magari in Gore-Tex o altra membrana tecnica, non è surrogabile del tutto, ma abbinando alla bisogna vari tipi di calze, una scarpa estiva e un copriscarpa si può tranquillamente trovare la soluzione adatta a tutte le condizioni e per tutto l'anno.
A meno che non serva uno "scarpone" SPD per camminare spesso e a lungo, bici in spalla, in montagna.
 
  • Mi piace
Reactions: mezzo

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Io consiglierei di valutare anche l'utilizzo di un buon copriscarpe per la stagione invernale e/o per le condizioni fangose, così da essere più libero nella scelta della scarpa.
Una vera scarpa invernale, magari in Gore-Tex o altra membrana tecnica, non è surrogabile del tutto, ma abbinando alla bisogna vari tipi di calze, una scarpa estiva e un copriscarpa si può tranquillamente trovare la soluzione adatta a tutte le condizioni e per tutto l'anno.
A meno che non serva uno "scarpone" SPD per camminare spesso e a lungo, bici in spalla, in montagna.


Ottima considerazione rad77 !!
No, non mi serve assolutamente lo scarpone, di solito non esco se le condizioni sono avverse (pioggia/ temperature polari ecc.)
Mi piace l'idea del copri scarpa.....
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Ottima considerazione rad77 !!

o-o

A tal proposito, senza andare sull'esoterico dai prezzi improbabili, mi sentirei di consigliarti "Endura MT500 MTB Overshoes". Si trova a meno di 25 euro e fa il suo egregiamente. ;-)

Eventualmente esistono anche i "toe cover" che coprono solo la punta del piede. Ne ho un paio in neoprene (QUESTI) ed anche loro sono molto funzionali, devo dire.
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
o-o

A tal proposito, senza andare sull'esoterico dai prezzi improbabili, mi sentirei di consigliarti "Endura MT500 MTB Overshoes". Si trova a meno di 25 euro e fa il suo egregiamente. ;-)

Eventualmente esistono anche i "toe cover" che coprono solo la punta del piede. Ne ho un paio in neoprene (QUESTI) ed anche loro sono molto funzionali, devo dire.


o-o....grazie !!
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Senza aprire una nuova discussione riesumo questo vecchio thread per chiedervi qualche informazione in più riguardo al passaggio agli spd. Considerando che non ho mai provato gli attacchi, dopo varie letture, sto puntando sui pedali m520 e sulle scarpe https://www.decathlon.it/scarpe-mtb-m089-nere-id_8324902.html shimano m089, o https://www.decathlon.it/scarpe-mtb-m065-nere-id_8324903.html shimano m065 (Decathlon perché potrei provarle).

I miei giri sono in sostanza XC e qualche volta trail/all mountain (quindi decenti anche per camminare). Cosa ne pensate? Meglio puntare su altro rimanendo intorno ai 100 euro di spesa complessiva?
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Senza aprire una nuova discussione riesumo questo vecchio thread per chiedervi qualche informazione in più riguardo al passaggio agli spd. Considerando che non ho mai provato gli attacchi, dopo varie letture, sto puntando sui pedali m520 e sulle scarpe https://www.decathlon.it/scarpe-mtb-m089-nere-id_8324902.html shimano m089, o https://www.decathlon.it/scarpe-mtb-m065-nere-id_8324903.html shimano m065 (Decathlon perché potrei provarle).

I miei giri sono in sostanza XC e qualche volta trail/all mountain (quindi decenti anche per camminare). Cosa ne pensate? Meglio puntare su altro rimanendo intorno ai 100 euro di spesa complessiva?
Nessuno?
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E

I pedali vanno benone ad un costo sicuramente competitivo, per le scarpe ti consiglio le 089; sono scarpe che comunque vestono poco, quindi in base alla tua misura vedi di regolarti con il numero.
Si riesce anche a camminare discretamente comodi.
Inizialmente regola la tensione dello sgancio dei pedali al minimo, ma soprattutto posiziona e regola bene le tacchette applicandole correttamente alle scarpe.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Pietrop92

Classifica mensile dislivello positivo